Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un'idea: La Libreria Imperiale Italiana

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 23 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.008
    Mi piace:
    5.416
    Scrivo questo post per aprire le porte ad una possibilità: creare una Libreria Imperiale, seguendo le orme della famosa Imperial Library , che raccoglie al suo interno tutto e di più per quanto concerne Lore e libri dell'universo The Elder Scrolls.
    Cercando di fare le cose nel mio piccolo ho ad esempio aperto questo topic, in cui posto saltuariamente dei libri di Lore tradotti in italiano, ma che sono introvabili in quanto o non presenti nei giochi (fonti esterne) oppure mai tradotti ufficialmente in italiano (si considerino tutti i giochi TES usciti prima di Morrowind, ma anche Morrowind se consideriamo che la traduzione che abbiamo non è ufficiale - anche se per noi è come se lo fosse (grazie, compianto team ITP :emoji_blush::emoji_cry:)).
    Quello che voglio dire è che se qualcuno volesse aprire un portale internet a mo' di enciclopedia in cui racchiudere tutti (o quasi) i libri appartenenti all'universo TES (sin da Daggerfall fino a Skyrim, passando per alcuni libri di TES Online fino a libri esterni ai giochi), beh, oggi, tecnicamente sarebbe possibile. Come ricordo anche nel topic di cui sopra (Libri di Lore ""dimenticati") durante la traduzione di Legacy of the Dragonborn io e un manipolo di persone abbiamo tradotto da zero centinaia di libri mai tradotti prima (e ancora oggi, ogni tanto qualche ulteriore traduzione viene sfornata, anche se molto più lentamente e saltuariamente di prima).
    Per farla breve, il file di traduzione di Legacy of the Dragonborn contiene (tra note, lettere, diari di NPCs e libri) un totale di circa 1400 elementi "cartacei". Come ripeto, questi comprendono molti libri dei giochi precedenti e non solo. Ora, questo non rappresenterà la totalità dei libri TES presenti nel mondo, ma comunque un'enorme parte degli stessi sicuramente sì.
    Per cui, se qualcuno, o magari più di uno, in un futuro più o meno lontano, o chissà quando, volesse aprire un portale internet, una Imperial Library italiana, beh il file da sfruttare è a vostra disposizione: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/19991

    Screenshot - 23_05_2019 , 16_17_08.jpg
    Bisogna dividere per due per ottenere il numero reale di libri presenti, dato che metà delle stringhe è fondamentalmente rappresentata dai titoli degli stessi.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stai cominciando a farmi paura
     
    A Varil piace questo elemento.