Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

unEpic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da The Wanderer, 1 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Ho cercato nel forum e non ho visto thread relativi a unEpic, un titolo che mi sta facendo impazzire.

    Trattasi di un platform action adventure RPG (quattro al prezzo di uno) dove interpretriamo un giocatore di D&D che, dopo una legittima pausa al bagno, si ritrova in un dungeon, viene posseduto da un'entità maligna che lo vuole morto (e che paradossalmente funge da tutorial, con tutte le assurde conseguenze) e deve trovare il modo di andarsene.

    Il gioco è molto simile a Castlevania, con stanze da percorrere e, spesso, colme di enigmi da risolvere, e in aggiunta delle statistiche del personaggio che lo rendono un vero e proprio RPG. Equipaggiamento molto vario (e spesso assurdo), citazionismo sfrenato e tanto humor (anche di cattivo gusto, vedi anche il tentativo di espellere l'entità coi peti) e un combat system semplicissimo che permette molte strategie.

    Graficamente lo trovo delizioso, un 2D ricco di effetti di luce e coloratissimo, colonna sonora notevole e tutto in italiano.

    Se non lo conoscete dategli un'occhiata, è in vendita sia su Steam che Gog (io possiedo questa versione).

     
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  2. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Condivido la tua analisi; mi ha rubato ore su ore di gioco. Lo acquistai su Gog tempo fa giocandolo tutto d'un fiato ed incontrando non poche difficoltà contro alcuni boss o contro particolari nemici.

    L'ideale per svagarsi ed al tempo stesso godersi una piccola perla :)

    P.s. sia benedetto il tasto "cerca"! ;)