Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Underworld Ascendant

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 6 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esordisce su Kickstarter una campagna volta a creare un nuovo capitolo di Ultima, leggendaria serie sviluppatasi durante gli anni '80 e poi ancora durante la prima metà degli anni '90, identificata a buon ragione come la progenitrice di ogni cRPG o action-RPG in tre dimensioni odierno.

    A curare la realizzazione del progetto ci sarà un team capitanato da Paul Neurath, già creatore di titoli del calibro di Ultima Underworld e Ultima Underworld II oltre che Arx Fatalis e Thief. Si tratta per altro di una sorta di dream team videoludico dato che può vantare gente che a preso parte in passato alla realizzazione di titoli di primissimo piano: Ultima Underworld, System Shock, Thief, Deus Ex,GEX, Neverwinter Nights, Dishonored, Medal of Honor, Uncharted, Last of Us, Dungeons & Dragons Online, e BioShock Infinite.

    Il goal fissato per dare il via al progetto è discretamente elevato: 600.000$. Ora, dopo due giorni di attività, siamo arrivati a circa 260 mila dollari. Il materiale mostrato è molto corposo e non è escluso che la nostalgia dei fan di vecchia data non permetta davvero di raggiungere l'obiettivo.

    Trovate maggiori informazioni riguardo la campagna a questo indirizzo.
     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Segnalo che se si raggiungeranno i 900.000$ verrà localizzato anche in italiano.
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mancano 4 giorni al termine della campagna.

    L'obbiettivo è stato raggiunto, ma mi sa che i 900.000 necessari per la traduzione in italiano non si raggiungeranno. :(
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ovviamente :)
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Se a qualcuno crescono 72.000 €, c'è tempo fino alle 14 per fare un'offerta su Kickstarter per la localizzazione. :)

    Edit

    Buone nuove: la raccolta continua sul sito uficiale e il prossimo traguardo è sempre la localizzazione in varie lingue, tra le quali l'italiano.

    Per chi è interessato: http://www.underworldascendant.com/store/index.php
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2015
    A alaris e Aedan piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Speriamo bene...
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non manca molto!
    Hanno raccolto 888,156 dollari.

    Per le localizzazioni, ne occorrono 900,000.

    Come si suol dire, spread the world e sganciate la grana :D
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche se sono l'unico che se lo sta filando, segnalo che mancano poco più di 7.000 dollari alla localizzazione di Underworld Ascendant.
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Forza ragazzi che mancano poco più di 3.000 $ alla localizzazione.

    Per invogliare gli anglofoni a partecipare (dato che a loro la localizzazione interessa poco), è stato aggiunto al prossimo traguardo il Lich. Non ho ben capito se sarà un bos o solo uno dei tanti mostri che si aggireranno per il mondo di gioco.

    https://www.underworldascendant.com/
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Finalmente pochi giorni fa è stato raggiunto il traguardo dei 900.000$

    Questo vuol dire che il gioco verrà localizzato in diverse lingue fra le quali l'italiano.

    Non accalcatevi a postare il vostro giubilio, c'è posto per tutti :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Agosto 2015
  11. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Wow io ho giocato per tanto tempo a Ultima Online, quindi la cosa mi intriga :D
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nuovo gameplay video per Underworld Ascendant



    Ispirato alle avventure di Ultima Underworld, Underworld Ascendant torna a mostrarsi dopo la fruttuosa conclusione nello scorso marzo della campagna di raccolta fondi su kickstarter, con ben 860 mila dollari raccolti e cinque stretch goal superati, in un inedito gameplay video pubblicato in esclusiva da Polygon.

    L'action-RPG di Otherside Entertainment sarà caratterizzato da diverse classi di gioco come il mago, il ladro e il guerriero che acquisteranno esperienza tramite l'esplorazione e la sperimentazione, piuttosto che attraverso ben definiti script. Il giocatore inoltre non sarà strettamente vincolato alle abilità delle singole classi ma potrà anche mescolarle.

    Underworld Ascendant uscirà nel corso del 2016 su PC; intanto guardate la classe ladro all'opera.


    Cosa ne pensate di questo promettente gioco di ruolo?

    Leggi la news sul portale
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non erano novecentomila dollari????  non per altro ma solo per la traduzione in italiano....
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Su Kickstarter arrivarono a 860 mila dollari, ma la raccolta sta continuando sul sito ufficiale. Siamo a 908K per ora.
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuove immagini per Underworld Ascendant



    Vi avevamo parlato di Underworld Ascendant nella nostra panoramica sugli RPG in uscita nel 2016: si tratta di un progetto ambizioso, che si presenta come il discendente diretto di Ultima Underworld e Ultima Underworld II, titoli della storica serie di GDR in prima persona Ultima.

    Il titolo, che ha superato i 900 mila dollari durante la campagna di raccolta fondi, intende modernizzare la grafica e l'interfaccia utente sfruttando le potenzialità dei PC attuali, ma mantenendo intatta l'essenza dei precedessori. Sarà caratterizzato da suggestive ambientazioni, dall'interazione tra diverse popolazioni e culture, dalla presenza di mostruose creature dello Stygian Abyss e dalla possibilità di modificare l'ambiente a proprio vantaggio. Il giocatore tornerà a impersonare l'Avatar, incontrerà numerosi personaggi, potrà scegliere a quale delle tre fazioni in lotta unirsi e le sue decisioni plasmeranno la storia giungendo a determinare il destino dello Stygian Abyss.

    Un nuovo aggiornamento del gioco si concentra sullo stile artistico. "Voglio riconquistare un'idea retro del fantasy, quella del fantasy che il nostro bambino interiore ricorda" dichiara Nate Wells, art director del gioco, che ha lavorato a titoli del calibro di System Shock 2, BioShock e The Last of Us. Il suo obiettivo è quello di ricreare nel gioco l'effetto di un gioco da tavolo: "Pensate alle vecchie figure di piombo, ai campi di gioco in miniatura. E se il gioco adottasse quella filosofia e tutto sembrasse fatto a mano? Naturale, costruito dall'uomo. Tutto appare come se fosse stato scolpito da un artista."

    Questo particolare stile emerge immediatamente negli screenshot rilasciati, dove appare evidente la somiglianza delle figure dei personaggi con le miniature di Dungeons&Dragons.

    [​IMG] [​IMG][​IMG]

    Underworld Ascendant è previsto per novembre e uscirà su PC. Se ve lo foste persi, a ottobre è stato pubblicato un video di gameplay che illustra gli affascinanti paesaggi sotterranei dell'Underworld.

    Cosa pensate dello stile grafico del gioco?

    Leggi la news sul portale
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il gioco sembra promettere bene, ma mi sembra un po' troppo colorato e luminoso per essere il sottosuolo.
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    I primi video di gameplay di Underworld Ascendant



    Dopo le prime immagini e i dettagli sulla direzione artistica, arrivano i primi veri e propri gameplay video di Underworld Ascendant, l'ideale sequel della serie di Ultima Underworld.

    Infatti, durante il PAX East 2016, IGN ha registrato due video che mostrano le prime sequenze di gameplay del titolo. La versione mostrata in occasione dell'evento è quella della fase pre-alpha, perciò il gioco cambierà ancora prima del rilascio, ma è abbastanza per dare un'interessante panoramica dell'RPG di OtherSide Entertainment. Ad accompagnare le immagini, inoltre, nel primo filmato ci sono i commenti dei designer Warren Spector e Paul Neurath, mentre nel secondo le spiegazioni dell'art director Nate Wells.


    Fonte: IGN

    Leggi la news sul portale
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    [​IMG]


    Underworld Ascendant, il successore spirituale del leggendario Ultima Underworld, ambientato anch'esso nello Stygian Abyss e curato nientepopodimenoche da Warren Spector ha una data di uscita definitiva per Settembre 2018.

    Come potete vedere dal nuovo trailer, questo action RPG in prima persona favorisce diversi approcci per ogni situazione, dallo stealth, a trappole, al combattimento. Con il creatore di Deus Ex a bordo, non c'è da meravigliarsi, e anzi, c'è da ben sperare.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  19. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Warren Spector! Dio Superior!
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Queste caratteristiche mi intrigano molto, non c'è nulla di meglio che ingegnarsi per dover sconfiggere il nemico.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.