Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Una particolare cittadina italiana sembra essere uscita da Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 26 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Con l'imminente avvicinarsi della data di rilascio di Fallout 4, Bethesda ci ha segnalato un particolare parallelismo tutto italiano tra una cittadina e l'action-RPG post-apocalittico.

    Infatti nel nostro paese esiste un paesotto che sembra davvero uscita da un'esplosione nucleare: Consonno.

    [​IMG] [​IMG]

    Consonno era un antico antico borgo immerso nel verde e nei boschi situato sul monte di Brianza, nel comune di Olginate (Lecco) e abitato da poco più di 300 abitanti. Un'oasi di pace e tranquillità che a inizio degli anni sessanta diventa il fulcro di un ambizioso ed eccentrico progetto ideato dal conte Mario Bagno che decide di trasformare questo piccolo paesello nella Las Vegas della Brianza.

    Gli abitanti vengono trasferiti e i vari edifici abbattuti e al loro posto vengono previsti edifici dalle forme più bizzarre e strampalate. Tuttavia nel 1976 una frana isola Consonno dal resto del mondo e il progetto si interrompe così bruscamente. Gli anni passano e la natura si riappropria del territorio.

    [​IMG] [​IMG]

    Oggi Consonno è una città fantasma, sembra quasi di osservare ciò che resta di una città sconvolta da un'esplosione nucleare.

    Molto simile al paesaggio e alla desolazione che i giocatori trovare nel prossimo capitolo della serie Fallout; già entrato in fase gold e ormai vicino al rilascio ufficiale fissato per il 10 novembre su PC e console current gen.

    Cosa ne pensate?

    Leggi la news sul portale
     
    A Nineforce e Mesenzio piace questo messaggio.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Fallout: New Consonno :)

    Cmq questo 'paesino' è già noto per delle scene di alcuni film, spot e videoclip che sono stati girati in loco..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2015