Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

un saluto a tutti, aiuto installazione morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da scalco88, 31 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    Ciao ragazzi, gentilmente vi chiedo, non essendo molto pratico con mod e robe simili, cercavo qualche dritta semplice per poter iniziare a giocare morrowind senza problemi di bug importanti o robe simili. se installassi la versione goty per capirci , poi dovrei mettere qualche patch in particolare aggiuntiva per avere un gameplay adeguato ? grazie


    Diciamo che vorrei avere un esperienza genuina di quest opera,senza sbombarla di mod o robe aggiuntive ,che seppu belle magari , modificano quello che è l'approccio originale voluto dagli autori
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2021
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Benvenuto!
    Personalmente lo gioco da anni e anni con la traduzione degli ITP, better head, better body, house in Balmora, random passive cliff racer e la UMOPP Patched e basta.
    Poi la cosa è soggettiva leggi sul nostro forum le varie discussioni e decidi cosa fare
     
  3. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    capisco, curioso un pò tra i vari topic. però in sostanza se io installo la goty e metto semplicemente la traduzione italiana......senza nulla altro...posso avere una buona esperienza di gioco o rischio di incappare in bug o cose importanti che mi fanno bloccare nel gioco ? lo chiedo perchè essendo un purista mi piacerebbbe giocarlo solo con quelle aggiunte veramente necessarie.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Prova;)
     
  5. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    ti ringrazio, in attesa di qualche altro parere ti chiedo gentilmente quale sarebbe di preciso la traduzione ita che devo cercare per applicarla alla goty edition
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
  7. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    dovrebbe essere questa ""
    [​IMG]
    Traduzione Morrowind Goty senza statua ITP v3.5.0 ""


    ....ma cosa vuol dire senza statua itp ??
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Nella mia versione ho installato le tre traduzioni ITP divise, (Morro e una per ogni espansione). che trovi più sotto nella pagina. Quella che indichi tu penso che, Improbabile, abbia riunito i tre file e abbia sistemato le traduzioni ufficiali...la statua era stata implementata a Balmora per elogiare la traduzione in italiano degli ITP e probabilmente in questa versione non è presente ma non ricordo per quale motivo.
    Puoi scrivere un mp ad Improbabile per chiarimenti o aspettare che ti rispondano altre persone.
     
  9. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Ciao Scalco88 , per quanto riguarda le traduzioni di Morrowind ( ed espansioni ) , la mia versione potrebbe interessarti solo se non vuoi la statua del gruppo ITP ( con alcune mods entra in conflitto ).
    La versione da me modificata è la versione che trovi di IMPROBABILE ( ma senza la statua ). In parole povere la mia versione è solo una modifica fatta sulla statua e non una traduzione.

    Link IMPROBABILE:
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834

    dove puoi trovare anche la versione di VARIL92 ( nella pagina di IMPROBABILE ).

    Come terza opzione hai la traduzione di NGC2008 ( che qui sul forum mi sembra usi un'altro nickname ) e al momento in cui sto scrivendo credo sia la traduzione più aggiornata ( questa traduzione non l'ho potuta ancora provare )

    Link NGC2008:
    https://www.nexusmods.com/morrowind/users/5441099?tab=user+files

    Ti auguro un buon divertimento.
     
    A pony08 piace questo elemento.
  10. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    CHIARISSIMO. cmq ragazzi durante svariati caricamenti di partita mi crasha.. sembra che tenda a farlo piu spesso nei dungeon. sono su win 7 e anche avviandolo in modalita compatibilita win xp non cambia una mazza......adesso farò ancora un pò di tentativi con le opzioni ,speriamo bene
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  12. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Ciao, questa guida mi è stata molto utile per reinstallare il gioco, io preferisco la versione vanilla ed uso solo qualche mod per migliorare la giocabilità come openmw per il nuovo motore grafico e il fix fi bug storici, vedi che ci sono stati molti aggiornamenti recenti per le traduzioni ma trovi tutto su nexux, varil e improbabile hanno fatto un lavoro eccezionale migliorando e fixando le traduziono dei grandi dell'ITP. Se hai dubbi leggendo la guida chiedi pure, per iniziare ti consiglio di concentrarti sulla parte vanilla per avere una buona base di partenza poi quando tutto fuzniona bene puoi partire con un eventuale moddaggio a piacimento

    Credo sia uno dei vecchi problemi di morro di un tempo, ti consiglio di usare openmw a me mai craschato una volta da quando lo uso
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
  13. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    RAGAZZI SCUSATE ma nella traduzione come si mettono le frasi in ita dela creazione della classe all'inizio del gioco ? vedo semplicemente il file di nome " FRASI" all interno della traduzione. perchè altrimenti le frasi restano in inglese durante il gioco
     
  14. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Scalco88 devi metterle manualmente. Apri i due file e fai copia e incolla.
     
  15. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    non capisco scusa, ma io apro il file "frasi" , poi evidenzio tutto in blu e faccio copia.....ma dove lo incollo ? cioè dentro la cartella di installazione dovrebbe esserci un file uguale dove incollare intendi ?
     
  16. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Vai alla cartella del gioco Morrowind (esempio: c:\programmi\Bethesda Softworks\Morrowind ) apri il file Morrowind.ini , scorri verso il basso e troverai le question in inglese che dovrai sostituire con quelle tradotte in italiano.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. scalco88

    scalco88 Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    9
    grazie mille !
     
    A Seret piace questo elemento.
  18. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Vero @Seret , mi è capitato di fare le registrazioni in tempi diversi e ho usato due nomi diversi. Ahimè...

    Giusto perché non ho letto se lo hai fatto, ma dovresti installare anche MGE XE e Morrowind Code Patch, altrimenti te la passi male.
    Con questi la stabilità è quasi garantita al 99% almeno.
    Io uso entrambi i sistemi, Vanilla con questi installati oppure OpenMW e non ho problemi con entrambi.

    Se li hai installati non considerare questo messaggio.
     
    A Seret e MOB2 piace questo messaggio.