Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un quarto capitolo di Fable è in lavorazione?

Discussione in 'RPG World' iniziata da agg4361, 11 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    La saga di Fable rimane tuttora una delle saghe fantasy più amate di sempre. Ha debuttato nel mondo videoludico con l'uscita del suo primo capitolo nel lontano 2004 e, visto l'incredibile successo ottenuto, sono stati pubblicati altri due titoli: Fable II uscito nel 2008, e Fable III nel 2010.

    La saga continuò a crescere di importanza e nel 2013 la Lionhead Studios annunciò di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie, Fable Legends.

    Tuttavia, inaspettatamente, il team di sviluppo dei Lionhead nel corso del 2016 dichiarò che i progetti per Fable Legends furono cancellati, confermando quindi che tale titolo non sarebbe mai più stato rilasciato. Inoltre il team britannico che diede vita alla serie dei Fable subì la stessa sorte del suo ultimo capitolo, venendo sciolto definitivamente il giorno 29 aprile 2016.

    Con la cancellazione di Fable Legends e la chiusura di Lionhead Studios era ormai dato per certo che non vi sarebbe mai più stato un seguito per questa trilogia fantasy.

    Recentemente, però, un ex dipendente dei Lionhead, Don Williamson, ha dichiarato attraverso un tweet, poi subito rimosso, di essere a conoscenza del fatto che la Microsoft abbia ingaggiato un nuovo team a cui affidare lo sviluppo del prossimo capitolo dei Fable, affermando anche di conoscere il team in questione e giudicando tale scelta molto interessante.

    Dopo il rilascio di quest'informazione, in molti hanno già indicato Playground Games, team di sviluppo degli ultimi titoli di Forza Horizon, come il più certo candidato a cui è stato affidato l'onorevole incarico.



    E voi che idea vi siete fatti a tal proposito? Vedremo quindi rinascere l'amata saga con l'annuncio di un Fable 4? Fateci sapere cosa ne pensate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2018
    A Darth Vader e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    insieme ai gothic credo sia un'altra mia lacuna videoludica
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    .....Forza Horizon??!? :emoji_confused:
    e perchè no a dei broker di Wall Street o ad una squadra di pasticcieri?
    aah dimenticavo, gli rpg tripla A non se li fila più nessuno

    e non ti sei perso niente di che, te l'assicuro
    il primo capitolo è carino e a me è piaciuto, ma avrei potuto consigliartelo 6/7 anni fa
    non certo oggi ;)
     
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io invece ho adorato la saga Fable. Il primo è senza dubbio il più bello della trilogia. Mi è piaciuto molto anche il secondo, il terzo invece non mi ha molto convinto per questo spero in un'uscita di un nuovo capitolo, perchè ho adorato questa saga fantasy e spero possa risorgere dalle sue ceneri. Fable nel suo complesso ha un'ottimo potenziale, bisogna solo saper sfruttarlo a dovere...
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    piacerebbe anche a me,
    anche se adesso, senza più la presenza di Peter Molyneux, non saprei dire se sia meglio o peggio
    certo che lo studio Playground Games non centra proprio niente (non potrebbe esserci genere più diverso),

    ma può darsi che sia solo una voce
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    però magari è l'occasione per scoprire un nuovo team in grado di fare dei buoni rpg
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dubbio condivisibile, non ho mai capito quanto è genio e quanto cialtrone...
    comunque ho fatto solo il primo: l'avevo cominciato all'epoca ma mi aveva annoiato per i salvataggi, un paio d'anni fa sono riuscito a riprenderlo e completarlo e mi ha divertito molto
    c'è da dire che ci sono precedenti sorprendenti: the talos principle (gioco raffinatissimo) fatto dai croteam, quei truzzi di serius sam
    e horozon zero down uscito da gente famosa per fps consolari...
    spes ultima dea
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ma Fable Legends nooo? :(
    https://www.youtube.com/watch?v=-qmfvCiQQy4
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non era stato cancellato?
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Infatti, dubito fortemente che il nuovo capitolo di Fable possa riguardare in qualche modo la riapertura di questo progetto. Probabilmente gli sviluppatori si stanno concentrando a realizzare un titolo completamente inedito di questa saga... anche se vedere pubblicato Fable Legends non sarebbe dispiaciuto neanche a me. ;)