Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un nuova galleria d'immagini dal libro The Art of Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 29 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bethesda ci ha comunicato l'uscita del libro da collezione di Fallout 4.

    [​IMG]

    The Art of Fallout 4 è il volume d’arte più grande mai prodotto, con ben 368 pagine, dalla famosa software house statunitense e da Dark Horse.
    Esso sarà caratterizzato da un ricco assortimento di concept inediti, bozzetti, disegni di personaggi, armi e tanto altro ancora, realizzati principalmente dalla squadra di concept art composta da Adam Adamowicz, Ray Lederer, Ilya Nazarov e John Gravato.

    Il capo grafico Istvan Pely ha rilasciato qualche parola per l'occasione: "Quando giocate ai nostri titoli, vivete in un mondo in cui il team di Bethesda Game Studios ha già abitato per diversi anni. [...] Dopo anni di vita in questo posto, nostra casa e nostro parco giochi, apriamo le porte e invitiamo milioni di persone a visitarlo e a viverlo. Questo libro rappresenta l'opportunità di condividere con voi parte della storia che appartiene a questo mondo, di come si è evoluto nel corso degli anni e il perché di determinate scelte artistiche."

    The Art of Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 22 novembre sullo store di Bethesda.

    Noi vi lasciamo con una galleria d'immagini tratte da questo corposo volume d'arte. Buona visione!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Avete già visto il nuovo video del gameplay dedicato all'Allenamento intensivo della Forza?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Ottobre 2015
    A Lucapardi piace questo elemento.
  2. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    dicesi ricerca maniacale per i dettagli...complimenti al team di Bethesda ☺
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mi piace. Mi piace vedere quanto dettaglio hanno messo fin nel minimo particolare, una critica che mi pare fosse stata mossa a Bethesda in passato u.u felice di vedere che imparano passo passo, sperando che il gioco abbia anche una solida struttura. 

    Che tormento l'attesa
     
  4. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Per Favore correggete la news,Adam Adamowicz è morto di cancro nel 2012.Ancora ricordo il triste post di Bethesda e mi vien da piangere se solo penso ai suoi artwork stupendi realizzati per Oblivion (espansioni),Fallout 3 e soprattutto Skyrim..chi ha la collector di Skyrim e Fallout 3 capirà..Quei mondi li dobbiamo a lui..
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Perché da correggere?

    Ho scritto che il team che ha realizzato i concept art era composto da tot persone. Adam potrebbe averli creati prima della sua morte (pace all'anima sua). Infatti ricordo di aver letto che lo sviluppo di Fallout 4 è partito subito dopo l'uscita di Skyrim. :)

    Errori non ne vedo. Anzi è un tributo al suo genio artistico, visto che Bethesda lo ha citato ugualmente. :)
     
    A Courier piace questo elemento.
  6. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    L'ultimo progetto di Adam per la Bethesda è stato Skyrim nel 2011,visto che l'anno dopo..quindi dire che fà parte del ''team'' è sbagliato oltre che poco rispettoso per ovvie ragioni..poi questa è solo il mio parere personale..

    La certezza comunque si avrà solo quando si potranno controllare i crediti una volta uscito Fallout 4 o meglio a fine anno quando uscirà l'artbook ufficiale...
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bene, per il momento rimane lì (con tutto il rispetto dovuto). Visto che lo ha citato Bethesda nel suo comunicato ufficiale e non l'ho messo io di proposito. :)
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Comunque i vari bozzetti e disegni, vengono realizzati "prima" dell' inizio vero e proprio dello sviluppo di un videogame.

    Per essere più chiari: per un vg tripla A ci vogliono non meno di 4 anni per realizzarlo, però il lavoro dei disegnatori non viene sommato a questi.

    I quattro anni indicati sono quelli necessari per lo sviluppo tecnico del titolo, i disegni vengono realizzati prima, finanche "molto" prima.

    In effetti esistono molti disegni e bozzetti di vg, che di fatto poi non sono mai stati realizzati.

    Servono per farsi un idea più precisa di quello che si vuole realizzare. Anche perchè iniziare a sviluppare un titolo da un foglio bianco,

    è come lavorare al buio.

    Sono convinto che nell'art book di F4, ci sono diverse tavole con la firma in calce di A. Adamowicz.
     
  9. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Insomma tu hai solo fatto il copia incolla della news :) ...Bè allora mi sembra un po' di mancanza di tatto da parte del loro capo grafico..o della Bethesda in sè..Alla fine di The Witcher 3 viene ricordata una persona..non so' magari faranno lo stesso in Fallout 4..
     
  10. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ma non capisco perchè a te sembri una mancanza di tatto..

    Io lo vedo di più come un segno di rispetto da parte del team Bethesda, hanno semplicemente ricordato il loro collega in un lavoro a cui ha partecipato.

    E' una cosa normalissima e tutt'altro che irrispettosa :sisi:
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No. Ho preso alcune parti di quel comunicato è ci ho scritto una news. Molto diverso dal copia/incollare... E visto che era un comunicato ufficiale non potevo di certo scrivere di sana pianta tutto quanto.

    Ma chi sono io per dirtelo, dovresti saperlo benissimo. Basta usare il cervello. :)
     
  12. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Da come la vedo io è un attestato di stima che bethesda ha voluto rilasciare nei confronti di un loro collaboratore purtroppo venuto a mancare (e che magari ha effettivamente collaborato a F4, cosa che a noi non è dato sapere), in un mondo dove la memoria nei confronti di fatti,cose e persone è a brevissimo termine la trovo una cosa positiva
     
  13. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Forse mi sono espresso male..intendevo dire solo che tu' giustamente hai preso il loro articolo e hai elaborato la news,non volevo certo dirti come si scrive una news o criticare il tuo lavoro,anche perchè sinceramente non è il mio campo,quindi..e non offendere il mio cervello grazie ;)

    A mè ha lasciato una strana sensazione leggere l'articolo in cui si chiaramente si esprimono al presente ''Questi talenti lavorano..'',sapendo che una persona citata è morta e senza che chi si occuppa delle loro pubbliche relazioni (quelli di Bethesda.net..) NON abbiano in alcun modo espresso 2 parole per ricordare il loro collega..Se avessero voluto fare un omaggio al suo lavoro (come hanno detto alcuni..),l'avrebbero citato in qualche modo,invece niente..Non è che adesso disdico la mia prenotazione di Fallout 4 o altro,ma come gesto non mi è piaciuto..Questo è solo il mio parere personale.Tutto qui.
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, forse lo hanno già onorato a modo loro a tempo debito. Non sempre ostentare piace. Avranno giudicato più umano tenere la cosa per loro. Non sappiamo qual è il peso dell'artista in queste opere e se andava necessariamente inserito, se quindi questo inserirlo di per sè non è già una citazione ad memoriam, o ancora se non lo avessero fatto per oscurare gli altri talenti. C'è tanto da poter dire a riguardo insomma. Alcune volte la discrezione è meglio del casino. Non saranno voluti sembrare quelli che cercano di vendersi sfruttando la morte di qualcuno ecco ^^ 
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Per questo c'è tempo....

    Anche perchè, è scontato dire, una persona che ha fatto il disegnatore grafico per tutta la vita,

    avrà "lasciato" una quantità enorme di tavole e artwork, bozzetti, modelli e chissà finanche progetti di design.

    Parliamo comunque del lavoro di una "vita".

    Credo che sia una eredità, piuttosto cospicua. E ovviamente molti dei progetti non realizzati in passato, potrebbero venire d'essere realizzati in un futuro prossimo.

    Addirittura non possiamo escludere elementi o ambientazioni di A. Adamowicz nei "prossimi" tes e fallout.  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Ottobre 2015
  16. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Mah, per me (e, a quanto pare, anche per Bethesda) Adam - pace all'anima sua - è parte del team di Fallout 4. Il gioco è in pre-produzione dal 2009, di che stiamo parlando? Probabilmente ha contribuito anche a TES VI.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2015
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bene. Meglio esserci chiariti.  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2015