Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un motivo per avercela con Bioware: sapere della morte di un personaggio solo con un messaggio

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 26 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Non voglio andare fuori tema e dilungarmi in considerazioni politico-storico-filosofiche altrimenti nascerà un thread dal nome "chant non rompere le scatole anche tu che qui si parla di gioco e tempo libero" :D

    Ti rispondo con la mia valutazione esclusivamente ludica:

    1) I salarian non mi sono simpaticissimi ma le loro idee le esprimono apertamente. I quarian dicono una cosa e poi ne fanno un altra.

    2) avevamo di fronte un nemico che avrebbe spazzato via qualsiasi forma di vita, quarian compresi. Per me quindi l'unico scopo era unire le forze contro QUEL nemico.

    3) Chi mi copre le spalle è un alleato, chi mi spara alle spalle e tradisce la mia fiducia non lo è.

    Il mio Shepard non è un tipo da mezze misure e nel bene e nel male mi somiglia un po'....in definitiva è un rpg no?

    Poi ognuno interpreta il gioco come ritiene più opportuno.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E' quello che sostengo nei confronti del finale, è bello vedere la varietà di gioco che c'è fra di noi... :D
     
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Interessante. Ti manderò un messaggio per concludere la nostra "chiacchierata" ;)

    Ho appena completato Priorità: Rannoch e mi permetto di correggere una limatura nei vostri commenti.

    Legion non si è suicidato per dare coscienza individuale ai Geth: si è sacrificato.
     
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Legion ha annullato il suo stato vitale affinchè i geth potessero affrancarsi dal controllo dei razziatori.

    Interessante sottolineare come ormai legion parlasse di "IO" e non più di "noi".

    Era la scelta di un individuo consapevole della sua unicità..... ecco, in questa circostanza l'ho trovato molto umano!
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    la cosa è stata notata anche dagli altri membri del party, ora non ricordo se da Tali o da IDA.

    comunque entrambe erano davvero colpite dalla departita di Legion.
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Specie IDA visto che questo capitolo parla proprio della sua trasformazione in "persona" a tutti gli effetti.
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Soprattutto Tali. Alla fine si è ricreduta sui Geth parlando con Legion, tanto da volerli distruggere a cercare un accordo di pace tra i due popoli. Un'altra crescita.

    Legion, accidenti, non ci avevi ancora detto dell'armatura N7...
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Speriamo che la collettività Geth abbia mantenuto i file... non vorrei li avesse spostati nel Cestino... :D
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ti ricordo che il Consenso Geth non esiste più: ora sono tutti individui
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vero, ma lo stesso Legion era diventato un "individuo", non sò se in tal caso tutti i Geth abbiano ottenuto e tenuto tutta la sua "mente"...

    ...che dici dobbiamo preoccuparci seriamente se discutiamo di queste cose ? :D
     
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Chiudo il piccolo off-topic dicendo che comunque Legion aveva dentro il suo hardware ben 1183 programmi Geth; è stato molto interessante fargli dire io (e anche commovente), ma dentro di lui ci sarebbero state ben 1183 personalità diverse...
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io credo che quei programmi si sarebbero fusi per diventare l'io...
     
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    quanti programmi conterrà la mente di un essere umano?

    Beh ora basta o incomincerò a rasarmi i capelli meditando sui destini del mondo.... :D
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E questo da dove l'hai preso? Il consenso geth esiste ancora: con questo infatti parlano, scambiano informazioni e pareri ed altre cose. I geth poi non hanno raggiunta la piena individualità, infatti l'unica modifica sta nel fatto che i programmi geth sono potenziati, non so di quanto, ma dalle parole di Legion sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che ogni programma sia diventato completamente intelligente, ma questo non vuol dire che hanno raggiunto l'individualità: verranno sempre ripristinati all'ingresso di una nuova piattaforma, e nessuno ha detto che stanno cercando l'individualità. Con le dovute modifiche potrebbero diventare davvero esseri individuali, ma per ora solo Legion è arrivato a questo traguardo. Bisogna vedere se i geth cercano ancora l'unione oppure voglio essere indipendenti.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ancora qualche altro post e dovremo cambiare titolo al topic... :D
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Rispondo per messaggio privato, per evitare l'off-topic
     
  17. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    AHHHHHHHHH!

    ho appena scoperto che Kal'Reegan in inglese è doppiato da Adam Baldwin .

    Non puoi far questo all' Eroe di canton!

    Jayne!

    The Man they call Jayne!
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Un attimo... perchè nella pagina di wikipedia c'è scritto che ha lavorato anche in ME3 per dare la voce a Kal Reegar ...? Non compare solo nella mail ?
     
  19. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    probabilmente è un errore, su imdb infatti non compare.

    adesso edito, va.
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    aggiungo che anche di Veetor non si è più saputo una cippa...e lui deve essere vivo dopo ME2, no? non è come Kal che potrebbe essere schiattato.(almeno credo, non so perchè con entrambi me la sono sempre giocata da paragon)