Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un motivo per avercela con Bioware: sapere della morte di un personaggio solo con un messaggio

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 26 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Sono praticamente alla vigilia della missione per prendere a calci nel fondoschiena TIM, e mi arriva un messaggio in cui si dice che Kal'Reegan è morto con la sua squadra per aiutare i Turian (detta molto esplicitamente).

    io ci sono rimasta.

    già mi ero domandata dall'inizio delle missioni sui Quarian che fine avesse fatto Kal, forse anche di più che Tali, ma sapere questa cosa così, attraverso un messaggino schifoso sul terminale, mi ha fatto cadere le braccia. non dico di non farlo morire (ma anche sì) ma almeno un piccolo video. una chiacchierata. un qualunque modo meno obbrobrioso di saperlo! anche come Charr (è così che si chiama il krogan poeta?) che anche se avevo la lacrimuccia, almeno hai avuto la soddisfazione di vedere che gli è capitato.

    insomma, per un personaggio che comunque ha avuto un ruolo molto più importante in ME2 di un krogan innamorato, mi è sembrato un modo troppo sbrigativo e idiota di liquidarlo.

    Cavoli, ho anche reincontrato tutti i personaggi del DLC Overlord, non si poteva rivedere Kal'Reegan?!?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
    A Mesenzio piace questo elemento.
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    In effetti non è un gran modo di saper la usa morte..... ed in effetti avrei preferito di gran lunga che, se non fai la romance con Tali, lei sarebbe andata tra le braccia di Kal e non di quelle del mio miglior amico..... Comunque alla fine a me non ha fatto poi così dispiacere, preferirei sapere che fine ha fatto Veetor.
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Purtroppo succede spesso in Mass Effect 3, Rana, Kal, Charr, Aresh e così via, ogni volta che arriva una mail c'è da "toccare ferro"... :D

    mi dispiace soprattutto che tu non possa influire sulla loro sorte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    non è tanto il non poter influire sulla sorte di certi personaggi, ci stà anche...saremo anche Comandante "risolvotutto" Shepard, ma non possiamo influire sulla vita di tutti...ma avere un modo un pochino meno impersonale di sapere la sorte di questa gente sarebbe apprezzabile.

    E poi, sempre riguardo alla questione Veetor/Kal'Reegan, siamo stati ore a fare missioni sui quarian, perchè non incontrarli lì?anche morenti schiantati su Rannoch mi andava bene (solo se Aster mantiene la promessa di procurarmi fazzoletti, però! :D come ho previsto, con ME3 mi servono)

    per quanto riguarda Tali...dato che Garrus se lo era già accapparrato la mia Jade Shepard, mi sarebbe piaciuto vederla con Kal.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    :cry: No non è vero ...! Non posso crederci... sniff...Chiaro che tu non possa fare tutto, però ci deve essere una possibilità, come con Mordin, Wrex, Legion, Tali e così via, anche se sono meno importanti.

    Poi se proprio devono morire tutti quelli a cui hai salvato la pelle più di una volta, almeno fammeli rivedere, ti do ragione... :D
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    è quello che dico. Se devono morire, bene, ma che almeno possa essere con loro e dirgli addio, come con Thane, Mordin e Legion...cavoli sto per piangere in ritardo.
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Le volte che mi sono commosso si possono contare sulle dita di una mano: il finale di Halo: Reach, Halo 3 e alla lettura di una memoria di Lost Odyssey.

    Ieri affronto Priorità: Tuchanka, senza sapere a quello che vado incontro. Avendo un personaggio full-Paragon, Mordin si offre di andare a riparare il Velo e...sopraggiunge la morte mentre canta la sua canzone preferita; non volevo crederci, pensavo che prima o poi sarebbe riemerso dalle macerie, ma purtroppo non è andata così: mentre piangevo, speravo che dovunque fosse stesse analizzando conchiglie.

    Analogo discorso con Thane: fino all'ultimo ha combattuto contro quella dannata sindrome, spingendosi oltre i limiti per riuscire a salvare Shepard e il consigliere Salarian.

    E' vero, forse mi sto prendendo troppo a cuore un videogioco ma...
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E' una bellissima storia (finale a parte :D ), è come quando guardi un bel film. Se non ci commuovesse...beh, tanto vale essere dei razziatori. Sono i sentimenti che proviamo a renderci unici nell'universo.
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    condividiamo i fazzolettini.

    anche io ho assistito a quelle scene, e con Mordin è stata davvero dura...il ritorno della sua canzoncina, che mi ha fatto sganasciare in ME2 mi ha veramente fatto venire il magone. e Thane si sapeva che stava morendo, ma come si è comportato sottolinea quanto fosse diventato leale a Shepard, ed è una scena stupenda.

    per le emozioni forti che mi ha fatto vivere Bio con questi personaggi che mi pare assurdo che per altri mi faccia di stè uscite!!!(ovvero messaggino impersonale e buttato lì)
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Avranno pensato "Ci sono troppo WillowG e Aster Delenwe al mondo, così finiremo i fazzoletti"

    Ed ecco spiegati i messaggi in posta elettronica
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Comunque anche il suicidio di Tali fa la sua bella figura nelle scene commuoventi...
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Spero vivamente di non doverlo vedere mai...
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Vale la pena vederlo anche solo una volta, è subordinato alle tue scelte...
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    possibile...ma meglio avere un'esaurimento scorte di fazzoletti o dei fan sull'icacchiato andante? :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    La scena con il suicidio di Tali è molto ben strutturata, però fa parte di un percorso renegade, di certo non adatto ai sensibili.

    Anche le varie morti di Legion le trovo interessanti comunque, mentre rivedendola è totalmente assurda la morte di Samara e delle sue figlie.
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il suicidio di Tali è fatto per paragon pippette, ovvero non abbastanza bravi da riuscire ad appacificare i geth ed i quarian, l'uccisione di Legion per mano del comandante è la scelta renegade. Ma non capisco cosa ci sia di assurdo nella morte di Samara e delle figlie Jake: Rila si ammazza per salvare le familiari e perchè sarebbe comunque diventata una banshee, Samara si uccide perchè abbiamo tutti visto quanto sia fedele al codice, e Falere non si vorrebbe mica ammazzare, quella è una scelta di Shepard, in quanto le ardat-yakshy alla fine sono spesso delle scaltre manipolatrici (anche se non sembra il caso di Falere, ma vabbe).

    Ah me il punto che mi ha dato più emozione (non sono arrivato a piangere, ma sono rimasto senza fiato) è la missione di grunt: quando ammazza quei racni da solo, e senza un fucile, dannazione l'ho trovato più epico della morte di noble six. Poi quando ritornato vivo e vegeto.....non ho potuto che sorridere e pensare quanto sia forte il mio piccolo krogan..... Ho davvero amato quella parte.
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ah Guardia, tu non fai testo, sei profondamente renegade :D ... comunque io la vedo molto paragon, convincere con la diplomazia e non le armi, per pacificarli.

    Per la scena della morte di Samara, qualunque motivazione tu abbia per sterminare la sua intera famiglia, rimane una scena molto tragicomica, nel giro di due minuti muoiono più persone principali che nel resto del gioco... insomma, serie di eventi inusuale ammetterai.

    La scena di Grunt è piaciuta anche a me, però può anche morire, credo se non è stato leale nel 2...
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E pensare che negli altri 2 avevo fatto il renegade solo una volta su non so quanto campagne..... si vede che mi piace lo Shepard psicopatico del 3.

    Se grunt non è stato leale nel 2, credo muoia direttamente a causa dei collettori.

    Per quanto riguarda Samara, beh, Rila e Falere non sono personaggi principali, ed in più l'unica che muore di sicuro è Rila.

    Non l' ho mai fatto, ma c'è anche l'opzione persuasiva renegade per riappacificare i quarian ed i geth.
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Tali si è suicidata sotto i miei occhi. Si è lasciata cadere nel vuoto. Mi è dispiaciuto anche se nel terzo capitolo non mi dava nè di carne e nè di pesce.

    I quarian mi avevano letteralmente spaccato le scatole. Sono fanatici e sleali. Per due volte di seguito hanno attaccato quando avevamo convenuto di non farlo ed hanno messo a rischio la mia pellaccia e tutta la missione.

    Alla terza volta ho consentito ai geth di difendersi spazzandoli via. Chi è causa del suo male....

    (non vi nascondo un segno dell'ombrello scattato a notte fonda)
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Perdonami, ma penso che nella stessa situazione anche tu avresti agito così. Certo, i Geth li hanno creati loro ed è stato loro lo spaglio, ma pensa a tutte le conseguenze che ha comportato volere una manodopera a basso costo (non quindi per scopi militari, ma meramente civili). Sono stati condannati dall'ipocrisia del Consiglio della Cittadella; i Salarian, se ci pensate, hanno "elevato" i Korogan solo come ultima risorsa, e dopo averli pesantemente cambiati interferendo con la loro civiltà, hanno deciso di creare la genofagia per tenerli a bada: azioni ben più deprecabili che creare una nuova forma di vita (per altro non in aperta ostilità con gli organici, in quando si è sempre combattuto contro Geth eretici). Quindi è normale essere dilaniati dalla scelta tra spazzare via i Geth o instaurare la pace. E' normale che ci sia qualche testa calda.

    Ti ricordo che con il caro D'Annunzio è successa una cosa simile
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
    A Chantalion piace questo elemento.