Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un MMO per Fallout sarebbe interessante

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 26 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Josh Sawyer, director di Fallout: New Vegas commenta un possibile MMO ambientato nell'universo di Fallout come "molto interessante". Le potenzialità disponibili sarebbero infatti notevoli a suo dire. L'ambientazione ideale sarebbe New Orleans ed il modello di gameplay, Ultima Online. In realtà un tentativo per un Fallout Online è stato già fatto dalla fu Interplay a cavallo tra 2007 e 2009. Coinvolta poi in una causa legale con Bethesda Softworks, che nel frattempo aveva acquisito tutti diritti relativi al franchise, il progetto è ufficialmente morto a febbraio gennaio 2012.

    Si tratta quindi del classico sasso lanciato nello stagno oppure qualcosa di più? Nel silenzio surreale che circonda Fallout 4, dovremmo aspettarci anche un MMO dedicato alla saga?
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Gli MMO fatti a caso sono IL MALE, e normalmente ci perdono tantissimi soldi che invece potevano usare per creare un capitolo single player spettacolare.

    Ma TESO non gli é bastato? Hanno così tanti dollari da buttare?
     
    A WillowG e Talion piace questo messaggio.
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Licenziate Sawyer e dato pieno potere ad Avellone, prima che la barca affondi... :sisi:
     
    A WillowG e f5f9 piace questo messaggio.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Più che altro errare é umano, ma perseverare é idiota....non mi sembra che TESO abbia fatto così tanto successo da decidere di investire in un altro MMO....
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo: il flop di teso non ha insegnato niente a nessuno?
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
     [​IMG]

    Ha rafforzato la sapienza di Zenimax/Bethesda sul come infinocchiare e spacciare una beta (ad essere generosi) per prodotto finito, senza parlare delle mirabolanti e innovative (sì, come se nelle ultime due decadi nessuno abbia mai sviluppato un mmorpg themepark) feature annunciate :sisi:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, allora hanno avuto quel che si meritavano :yes

    ci sono anche altre sh che si meriterebbero il peggio, ma adesso non le nomino :trollface:
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Puff, ma poi sono sempre le stesse che nonostante i continui giri di parole e marketing hanno sempre un certo controllo sul mercato globale, alla fine loro possono visti i grossi finanziamenti mai trasparenti che hanno alle spalle, altri no e puntano più sulla qualità che sulla quantità :sisi:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dimentichi che "il controllo sul mercato globale" se lo sono fatto centrando in pieno le loro ip

    prima sono stati più volte prossimi alla bancarotta, situazioni tanto precarie da far invidia a obsidian :asd:

    e il mercato dei tripla a oggi è uno dei posti più delicati e pericolosi del mondo, col costo attuale dei vg un solo flop può essere fatale per chiunque

    dico proprio chiunque: v. il recente affaire microsoft che ha inciuccato metro e il lancio della one e adesso ha dovuto licenziare, mi pare, 18.000 persone

    e nessun produttore di giochi ha una potenza economica e mediatica paragonabile a lei, un altro fail come teso e bethesda la salutiamo (o almeno salutiamo zenimax)
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Anche tu hai ragione, ma oggi come oggi la deriva è quella quantitativa più che quella qualitativa per i grossi produttori, il crowdfunding è una conseguenza di questa deriva anche.

    L'affair Microsoft sui 18.000 dipendenti non è inerente al mercato dei videogiochi, quella è un'altra storia derivata dall'acquisizione di Nokia, che poi tutti gridano allo "SKANTALOH", ma è da vedere che contratto avevano gli ex dipendenti Nokia, non è che si licenziano 18.000 dipendenti così a puffo, lasciamo queste speculazioni per far notizia altrove.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2014
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Andando un attimo offtopic: mi pare sia stata licenziata la parte di nokia che ancora si dedicava alla (fallimentare) linea Asha, che ancora sui telefoni montava Symbian.

    Si tratta di una sezione di Nokia che non faceva più successo da quando i telefoni sono diventati Touchscreen e da quando c'è stato il boom della Apple.

    Dispiace anche (oltre che per i 18'000 licenziamenti) che il ramo che si dedicava ai Lumia sia stato assorbito completamente da Microsoft, e che quindi il marchio Nokia si possa definitivamente considerare defunto... :(  
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il motivo di quei licenziamenti è la duplicazione di ruoli che si veniva a creare dopo l'acquisizione di Nokia. Se hai già un reparto marketing, perché averne anche un secondo? Purtroppo le acquisizioni portano sempre a licenziamenti... Viste le professionalità di molte di quelle persone, non è improbabile che si sistemino in tempi ragionevoli.

    Tornando al presunto MMO, credo che questo genere sia ormai destinato ad una lenta e dolorosa agonia salvo che qualcuno non scopra la nuova formula magica per far divertire tutti quanti.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
     Il sandpark, ma anche con un modello simile la vedo dura.
     
  14. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Oramai il genere MMO  sta morendo quindi non conviene fare un tale investimento alle sh visto comunque che ha portato solo problemi a chi ha già provato a fare giochi del genere come per esempio Bioware con Star Wars:TOR e Zenimax con ESO.  Gli unici che hanno ancora una certa valenza sono ovviamente WoW ma anche Guld Wars 2.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da fanboy bethrsdaro il fallimento di eso mi ha fatto felice :evil:
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  16. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Io spero assolutamente di no. Fallout è nato singleplayer e deve morire tale, un MMO rovinerebbe tutto come quanto successo con Elder Scrolls Online.

    Spero che Bethesda faccia il nuovo Fallout 4 e che Obsidian non crei altri spin-off (Fallout New Vegas), soprattutto MMO.

    W Bethesda e i singleplayer!  :thumbsup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2015