Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un intero match della modalità PvP di Divinity: Original Sin 2

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 20 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un intero match della modalità PvP di Divinity: Original Sin 2



    Allo scorso PAX East Larian Studios aveva portato il proprio Divinity: Original Sin 2 per mostrarlo in azione ai fan della serie. In quell'occasione Swen Vincke, CEO del team belga, ha sfidato a una partita della modalità PvP il giornalista di PC Gamer, Tom Marks.

    Noi vi proponiamo il video pubblicato dalla testata giornalistica, della durate di 20 minuti, per mostrarvi alcune delle nuove feature legate al sistema di combattimento di Original Sin 2 e le meccaniche dell'inedita modalità PvP. Buona visione.


    Il connubio tra Divinity: Original Sin 2 e fortezze volanti vi suona strano? Legge l'articolo sul particolare tweet di Swen.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    con la velocità con cui decide le mosse, il gioco fatto da questo potrebbe dure 500 ore
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2016
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono due persone che si sfidano baarzo. E come scritto a inizio video in una slide, le mosse sono lente per una maggiore comprensione di chi guarda il video.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2016
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Larian ha annunciato di aver assunto Kevin VanOrd nel team di scrittura di D:OS 2.
    VanOrd fino ad ora lavorava come Senior Editor su Gamespot, ma nel suo curriculum si possono trovare EarthNight (che ammetto di non  conoscere), Atlas Reactor e Devilian.
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ho letto anche io la notizia... Ma il nome Kevin VanOrd, con tutto il rispetto, non mi diceva niente. :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2016
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    se per questo manco a me :D

    se lavorava a gamespot come senior editor però immagino sia uno che sappia scrivere e tanto mi basta.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Updaaate, there's an updaaate on Kickstarteeer.. ♫

    https://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin-2/posts/1650167

    Da notare in primis l'enorme lavoro svolto sulla grafica, non tanto sull'impianto generale del titolo che rimane sostanzialmente invariato rispetto a Divinity: Original Sin, quanto sulle immagini di sfondo e l'aspetto dei personaggi, decisamente più dettagliato.
    La creazione del personaggio è molto più profonda e potremo scegliere la "Storia delle Origini" del nostro pg tra diverse proposte o potremo lasciarla anche in bianco.
    Questa Storia delle Origini va in combo con i Tag, che, come i famosi hashtag di Twitter insegnano, servono ad indicare origini, aspirazioni e tutto ciò che il nostro PG ama od odia.
    Altra funzione introdotta è quella della scelta dello "Strumento Musicale", strumento che verrà suonato in sottofondo in particolari momenti di narrazione del titolo, aggiunta di per sé non importante ai fini ruolistici, ma molto carina come idea.
    Ovviamente non possono mancare Genere, Razza, Skill e Aspetto, con quest'ultima funzione ampliata rispetto a prima.
    Interessante la presenza del pulsante dedicato alla "voce", perché da quanto ha sempre sottolineato Swen, il voice acting doveva essere completamente assente.

    Le stat sono state rivisitate e abbiamo Forza, utile per utilizzare armi da vicino, armature e poter portare maggior peso, FInezza, utile per i pg ladri o ranger poiché migliora l'utilizzo di armi a distanza e pugnali, nonché le abilità di caccia, di furfante e aumenta la possibilità di schivare i colpi ricevuti.
    Intelligenza, al solito, migliora le skill magiche e l'utilizzo di bastoni e bacchette.
    Costituzione aumenta gli HP ed è una stat da tenere sempre in considerazione.
    Vi sono poi due nuove stat: Memoria e Arguzia, o almeno è così che per ora sono note.
    Memoria è essenziale per i maghi in quanto, come il buon D&D insegna, è difficile per un mago utilizzare tutte le magie che conosce.
    Il nostro pg, durante il proprio viaggio, imparerà diverse magie da tante fonti diverse e portà "trascriversele in un libro da portarsi dietro", ma rimane il fatto che durante le battaglie avrà accesso solo ad un numero limitato di esse, accuratamente pre-selezionate dal giocatore.
    Memoria aumenta proprio il limite del numero di magie che il PG potrà utilizzare sul campo.
    Per quanto riguarda l'Arguzia, essa aumenta la possibilità di colpo critico, il scoprire trappole e/o segreti, aiuta nei dialoghi e determina l'iniziativa del pg.

    Vi sono inoltre gli Attributi Secondari, ovvero Armatura Fisica, Armatura Magica e Slot Memoria.
    Il primo, come dice il nome, protegge dagli attacchi fisici, più nello specifico ogni punto dell'AF protegge da 1 danno; inoltre, se l'AF è superiore a 0, il pg non risentirà nemmeno degli stati fisici quali Abbattuto, Storpio o Sanguinamento.
    Armatura Magica, come potete intuire, protegge dagli attacchi elementali e dagli stati magici quali Stordito o Bruciato.
    Entrambi i tipi di armatura si rigenerano automaticamente al di fuori della battaglia.
    Gli Slot Memoria sono ovviamente ricollegati a quanto detto più in altto e, inoltre, più una magia è potente, più occuperà Slot Memoria.

    Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti: Larian sarà presente al Gamescom di Colonia e farà altri Press Tour in giro per il mondo, tra USA, UK, Russia, Francia e Benelux.
    Purtroppo, manca l'Italia, ma non mi stupisco più di tanto.

    Da aggiungere infine che vi sarà almeno un nuovo update entro la fine di agosto e ancora di più nei mesi a venire.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Questa, secondo me, è l'aggiunta più interessante dopo quella dell'armatura fisica e magica. A questo punto non sarà un DOS con qualche miglioria, ma un vero e proprio nuovo capitolo. Bene! :cheers:
     
  9. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    già :D
    ora sarà  interessante scoprire quanto "spazio di memoria" coprono i vari tipi di  magia e quanto è grande al massimo l'hard disk magico :D
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    XD Questa è mitica!
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non mi ricordo la questione della traduzione

    questo è quel gioco che si diceva "vedremo quando sarà in fase quasi conclusiva se mettere l'ITA o no" ?