Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un film per DAO

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Esphy, 23 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Non so se vada bene postare qui questa domanda, ma voi cosa ne pensate su un film di Dragon Age (tipo signore degli Anelli) è ancora prematura come idea [smilie=icon_confused.gif] ?
     
  2. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    sicuramente sfrutteranno il brand, è quasi inevitabile. magari aspetteranno a vedere come andrà con il secondo capitolo e poi si metteranno all'opera. i libri pare che abbiano avuto un discreto successo (non quanto il gioco stesso) quindi all'appello mancherebbe soltanto la trasposizione cinematografica
     
  3. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    penso anche io, sono usciti molti film fantasy negli ultimi anni...anche se siceramente a parte LOTR nessuno mi è piaciuto molto...
     
  4. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Personalmente sarei favorevole^^

    Unica cosa, c'è il rischio che diventi troppo simile a LOTR credo, è pur sempre un party composto da varie razze che cerca l'aiuto dei vari popoli per creare un esercito e distruggere nemico e seguaci.

    Ovviamente di differenze ce ne sono, però potrebbe esser giudicato "già visto"!

    E rimane il problema dello scegliere un'origine e protagonista =)
     
  5. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    potrebbero sempre basarsi sulla storia del secondo capitolo che ha un eroe fisso
     
  6. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Magari caspta,sarebe un sogno,poi si sposa bene la trama del gioco con quella di un film

    Aggiunto dopo 7 secondi:

    Magari caspita,sarebe un sogno,poi si sposa bene la trama del gioco con quella di un film
     
  7. Braschio

    Braschio Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Il genere fantasy non tira tantissimo...vedi ad esempio che fine hanno fatto i film di dungeons&dragons!
     
  8. Jacques92

    Jacques92 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    E guarda il successo milionario che ha avuto il Signore degli Anelli. XD
     
  9. Braschio

    Braschio Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    è stata una eccezione dovuta al successo del libro!
     
  10. GL

    GL Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    MMMMM.....RICORDATE EARGON IL PRIMO CAPITOLO DELLA FANTASTICA TRILOGIA DI PAOLINI??????
     
  11. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    GL, dai una letta al regolamento: scrivere in maiuscolo è vietato perché equivale ad urlare. Disattiva il Caps Lock. :)
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    NO dico, se han fatto un film su D&D che è stato a dir poco deludente, ultimamente Scontro di Titani , bel passatempo , ma buono solo per gli effetti speciali e basta, dico, come fanno a fare bene DAO riportando il suo spirito sullo schermo ?

    Di registi non me ne intendo per niente, ma deve essere uno davvero bravo per fare un bel film e abbastanza matto per rischiare :asd ..... magari Tarantino [smilie=icon_megagrin.gif]

    La possibiltà sarà stata ventilata e forse qualche idea la avranno presa , ma non ci credo molto nella uscita. Pensate solo quanti di voi andrebbero a vederlo con spirito critico in modalità allerta massima :asd
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Io ce lo vedrei bene Tarantino insieme ad uno che ne sa un po di più di fantasy...credo che andrò a vederlo (se mai uscirà)
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma il materiale comunque c'è, basta esclusivamente seguire la trama principale passo per passo e ne viene fuori un filmone (addirittura una trilogia se consideriamo la ricerca di alleati per la battaglia finale).

    Il problema deriva dal fatto che i registi durante la trasposizione videogioco--->film sento l'esigenza incontenibile di stravolgere del tutto la trama concentrandosi ESCLUSIVAMENTE sull'aspetto spettacolare del videogioco.
     
  15. lollo 69

    lollo 69 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    io non credo che uscirà un filn di DA
     
  16. avatalakis

    avatalakis Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    io trovo ke un fil su dragon ag

    e sarebbe subito visto da tutti

    Aggiunto dopo 52 secondi:

    wow
     
  17. Perfect93

    Perfect93 Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Può essere interessante a patto di struttare al massimo la trama del gioco o quella del libro, anche se come si è già detto prima può essere molto simile a LOTR
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [smilie=icon_klatsch.gif] che bello uno spammer era molto che non capitava su questa sezione...Dunque visto che hai detto che ti piace il sistema dei crediti, ti informo che c'è un controllo serrato dei post proprio per questo e giacchè hai ripostato con un wow (rimasto male che fa solo l'aggiornamento eh), ed usato subito i crediti guadagnati, ti regalo un bel cartellino giallo. [smilie=icon_karte_gelb.gif]

    Perchè prevenire è meglio che curare (ed è anche più divertente).

    @lollo 69: cerchiamo di argomentare le risposte: "io non credo che uscirà un film di DA perchè..."
     
  19. Deejo92

    Deejo92 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    io nemmeno, ma se dovesse uscire nn lo perderei mai!!!
     
  20. Harlock

    Harlock Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Non sarebbe male, ma dovrebbero metterci sopra un regista che segua pari pari la trama originale (come successo per LOTR) altrimenti rischia di fare la fine di Eragorn che col libro centra poco (e han levato l'avvenimento più importante sul quale si basano i 2 successivi libri, vale a dire lo stato fisico del protagonista post scontro con lo spettro).

    Andando leggermente OT... a me DAO come storia ricorda più le "Cronache del Fuoco e del Ghiaccio" che LOTR, sono l'unico a pensarla così?