Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ultime dal Forum

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Talion, 16 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal Forum: Marzo 2016



    [​IMG]

    Bentornati all'angolino dedicato alle news del nostro forum. Dopo l'imperdonabile assenza di Febbraio, di cui ci scusiamo con tutto il cuore e se preferite anche il fegato... (OK: scusate la freddura!), mi sembra doveroso avvisare che questa rubrica, d'ora in poi, assumerà una cadenza mensile. Ultime dal forum quindi, salvo imprevisti, farà la sua comparsa entro la prima o al massimo seconda settimana di ogni mese. Detto ciò, come nostro dovere ci impone, basta cianciare e andiamo subito a dare una sbirciatina a vari argomenti spuntati fuori negli ultimi giorni.

    Nonostante manchino ancora diversi mesi a Giugno, trapelano già le prime indiscrezioni su chi saranno i big che si presenteranno quest'anno a Los Angeles, in occasione della forse più importante fiera d'intrattenimento videoludico, nota come l'E3, qui la prima bozza dei Partecipanti , tra i quali impossibile non notare EA games con l'ultimo titolo nato dalla saga di Massa Effect: Andromeda oppure i CD red project: di cosa parleranno questa volta? L'attesa espansione di The witcher 3  Blood and Wine  oppure ci riveleranno ulteriori novità sugli sviluppi del nuovo titolo in lavorazione già da un po',  Cyberpunk 2077 ? Tra i vari, non mancheranno nemmeno rappresentanti di casa Bethesda, con la presentazione ufficiale dei  DLC Fallout 4 .

    E già che abbiamo appena nominato il "mostro sacro", volevo ricordare che a distanza di pochi mesi dall'uscita, nel bene e nel male, il caro Fallout 4 continua a far parlare di se. Tant'è che proprio a fine Febbraio sono spuntati fuori altri due nuovi argomenti di discussione. Il primo, per quanto possa sembrar strano sia comparso soltanto di recente, è sicuramente quest'interessante sondaggio dedicato ai vari possibili Finali (Attenzione spoiler!); mentre il secondo, dai toni più "Architettonici" è un topic dedicato ai Palazzinari  del mondo di Fallout4. Per citare le parole di F5F9 : "Il crafting di Fallout 4 si ama o si odia. Per alcuni è grezzo, macchinoso, frustrante, inutile e malamente copiato da Rust. Ma c'è chi si è appassionato al punto di dedicargli un incredibile numero di ore della sua vita. Questo già dai primi giorni e ben prima della comparsa delle prime mod." E in effetti posso confermare in tutta tranquillità che questo topic è decisamente ricco di immagini davvero sorprendenti. Rimanendo nell'universo di Fallout, sono rimasta colpita da un'idea interessante riguardante il vecchio FO-Newvegas. Un gruppo di modder infatti si sta dando da fare per riportare in vita, tramite una mega-mod il primissimo capitolo della serie Fallout dentro FONV.  A questo proposito, ringrazio Maurilliano per la segnalazione.   

    Cambiando argomento, ci tenevo a ricordare un'importante iniziativa del forum a sostegno dei tanti appassionati che vorrebbero vedere i loro giochi preferiti, doppiati in Italiano. Esatto, sto parlando dell'attuale campagna di CrowdFundig: Baldur Gate EE . Si ricorda che per l'occasione ci saranno a disposizione diversi pacchetti, dai racconti della saga ai ritratti dei personaggi e altro materiale, che saranno distribuiti ai più generosi tra i donatori. A questo topic: Progetto Doppiaggio BG EE , troverete tutti gli aggiornamenti.

    Vorrei infine chiudere la rubrica con un interesante discussione di attualità iniziata da  Bruco  sulle problematiche  che in questi ultimi mesi stanno affligendo l' Unione Europea , mostrandone tutte le lacune e debolezze. In particolar modo si discuteva delle politiche di accoglienza (o respigimento) degli immigrati, facendo notare che come sempre l'Italia è quella che subisce le peggiori sansioni. Questo, un breve estratto da una delle risposte di  agg4361  : "Purtroppo l'UE non s'è l'è mai passata bene da quando è stata fondata. È una potenza molto debole e povera, per non parlare di come è mal organizzata. Quindi le altre potenze ne approfittano e ci trattano come vogliono."  Questo in realtà è stato appena l'inizio, gli interventi interessanti sono talmente tanti e ben argomentati che al momento mi risulta impossibile citarne qua anche solo una minima parte. L'unica cosa che posso fare è quella di invitarvi a leggere e farvi così una vostra idea.

    Per questo mese è tutto, non mi resta che lasciarvi, augurandovi una buona lettura e un buon divertimento nel commentare i nostri topic !

    Salutoni a  tutti voi !

    A presto. Maurras

    Leggi la news sul portale

    @@golgoth @@Emelos

    Ehm...

    Ho appena fatto una scoperta "agghiacciante"..

    a parte due errori di battitura, sto notando soltanto adesso che l'immagine di copertina compare 2 volte ! O_O

    Nello scrivere l'articolo infatti avevo usato all'inizio il comando "inserisci immagine" e in effetti credo sia questa la causa del danno...
     
    A Baratheon, Attilax, D e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal forum: Aprile 2016.



    Bentrovati a tutti dalla vostra Maurras. Come promesso, anche oggi si rinnova questo nostro appuntamento mensile per dare una breve panoramica su quanto accade, ovvero sul cosa si discute nei meandri del nostro forum. Devo scusarmi del piccolo ritardo sulla tabella di marcia, ma dato che come sempre la fortuna mi assiste, mi sono presa una fantastica influenza subito dopo le festività pasquali (giusto in quei giorni che dovevo dedicare ad aggiornare la rubrica XD). E va beh: chiudiamo ora l'angolino dell'autocommiserazione, per passare in rassegna le novità dell'ultimo periodo.

    Per una volta tanto direi di cominciare con una discussione riguardante l'espansione di uno grandi classici del passato dei giochi GDR, ovvero Baldur's gate - Siege of Dragonspear. In questi giorni alcuni utenti hanno manifestato un certo scetticismo sulla mancata localizzazione della lingua italiana, tuttavia secondo KingMob: "...la conoscenza dell'inglese richiesta per giocare a SoD è veramente bassa, ma veramente bassa, indi per cui puoi lanciarti senza problema..." . Credo di poter dire che sia una scoglio facilmente aggirabile, nonché un sempre utile esercizio "anglofono".

    Diamo ora un piccolo sguardo ai lavori dell'E3, dove grazie al topic aperto da Invi abbiamo già a disposizione le date previste per la conferenza del team di casa Bethesda. E dato che siamo in tema, cadeva giusto qualche giorno fa l'Anniversario dell'invenzione del DLC (da non confondersi con le espansioni); era proprio la stessa Bethesda infatti, che ai tempi di Oblivion nel lontano 2006, lanciava sul mercato piccoli contenuti aggiuntivi a pagamento, come ad esempio le armature per i cavalli. E se inizialmente questa mossa fosse percepita da tanti giocatori come un'inutile trovata pubblicitaria, al giorno d'oggi non si può negare che molte tra  le grandi case produttrici ricorrono a questi piccoli espedienti come parte integrante del "progetto di gioco". Chiudiamo ora l'argomento Bethesda con il rilascio di una delle prime grandi espansioni di Fallout 4, ovvero il tanto pubblicizzato Automatron, che sfortunatamente stando alle impressioni del nostro Cem nella sua recensione non è male ma avrebbe potuto offrire di più.

    Senza allontanarci troppo dal genere SciFi, ma cambiando universo e software house, in questo caso EA games, continuano i rumorssul tanto atteso Mass Effect: Andromeda, che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe rievocare quegli elementi tanto amati dai fan del primo capitolo della serie, che furono ridimensionati nel secondo e terzo. Tra i tanti, il ritorno del Mako e la gioia dell'esplorazione.

    E ora, lasciandoci alle spalle mondi futuri post-apocalittici e astronavi, mi sembra doveroso tornare alla più classica ambientazione fantasy degli RPG con la lunga discussione riguardante Dark Souls III: le prime ottime recensioni, qualche bugs e i problemi riscontrati nella versione pc. Concludiamo infine i discorsi sui videogiochi con una buona notizia per i possessori di Mac. Alla pagina 24 del topic Divinity: Original Sin. E.E. infatti Matteum Primo ci informa che finalmente questo piccolo capolavoro è disponibile anche sull'App Store.

    Come sempre, dato che "Non di soli giochi vive il forum..." (piccola citazione rivisitata) non posso far mancare in chiusura una discussione di attualità sul nostro paese. Vi segnalo quindi questo interessante topic sul Referendum del 17 Aprile  (ormai alle porte) riguardante la spinosa questione delle trivelle, aperto dal nostro  amico bruco a fine Marzo. Il discorso è diventato talmente complicato che alla fine, per non andare troppo OT, si è deciso che certi argomenti meritavano un discorso a sé stante.

    In attesa di Maggio vi lascio ora con un mega saluto e un ringraziamento speciale per la vostra attenzione.

    A presto.   Maurras

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal forum: Maggio 2016



    //www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/Header-ultime-dal-Forum-0021-1100x618.jpg

    Un salutone a tutti dalla vostra Maurras  che anche questo mese torna imperterrita ad aggiornarvi sugli argomenti  più o meno chiacchierati tra le pagine del nostro forum.

    Cominciamo subito con un topic nato questi giorni su alcuni rumors intorno ad  un possibile Launcher made in Bethesda, pensato appunto per la gestione dei titoli creati dalla nota software house. Tra le varie reazioni è possibile leggere pareri discordanti,  il primo commento di Maurilliano ad esempio aveva dei toni più che ottimistici : 'E' dimostrato che il monopolio non genera effetti positivi proporzionali a quelli negativi'; mentre Desfer, qualche risposta dopo, invece appare decisamente più critico, dicendo senza mezzi termini: 'Mobbasta veramente però. [...] A questo punto, tanto vale tornare alle care e vecchie versioni retail...' E confesso che anch'io personalmente ho qualche piccola perplessità sulla cosa, per ora possiamo soltanto aspettare e vedere come andrà a finire.

    Spostandoci poi a curiosare nel celebre antro dei Piranha Bytes abbiamo le prime novità sul loro nuovo progetto previsto per il 2017: Elex un videogioco RPG dove si mescolano SF e il genere fantasy. Per citare le parole di  Invi : "Conclusa quest'ultima saga con Risen 3, gli sviluppatori si sono subito gettati a capofitto nella loro nuovissima IP: Elex, action-RPG post-apocalittico fantascientifico nel quale (come consuetudine dei titoli Piranha) dovremo fare di tutto per sopravvivere in un mondo ostico che, per la maggior parte del tempo, ci vuole morti." Intanto per il momento possiamo farci un'idea andando a  sbirciare i primi screenshot ufficiali dell'opera in corso.

    Un'altra piccola chicca che non poteva mancare di attirare l'attenzione arriva da casa Bioware. Quanti pettegolezzi può creare un'immagine lampo su un video? Una possibile risposta arriva da Myriamel nel topic dedicato al recente twitter dove Mark Darrah lascia intravedere un fascicolo dall'inconfondibile 'sapore' di Dragon age. Uscirà un nuovo capitolo della saga, staranno lavorando sullo strategico o più semplicemente un qualche splendido art book? Inutile dire che le speculazioni in merito saranno a dir poco infinite.

    Allontanandoci invece dai grandi nomi dell'industria videoludica, mi sembra giusto aprire una finestra sul lavoro di Focus Home Interactive e Spiders:  The Technomancer . Dopo essere usciti tempo fa con Bound by Flame un classico ARPG di tipo fantasy, stavolta puntano sul genere fantascientifico, ambientando questa nuova avventura in un'ipotetica colonia su Marte. Per citare le parole di Matteum Primo: "The Technomancer promette di essere anche un titolo profondamente legato alle scelte del giocatore, che avranno un impatto sul mondo di gioco, in base alle relazioni con le varie fazioni e i compagni del party; i quali a loro volta avranno un proprio codice morale." Inutile dire quanto adori questo genere di gioco.

    Come ben sapete, dato che nel nostro forum non mancano iniziative di supporto e gemellaggio, mi sembra giusto dedicare un piccolo spazio alla discussione aperta dal gruppo degli Allegri Buffoni (per chi non lo sapesse, gli stessi che si sono occupati della traduzione amatoriale di Baldur'gate E.E.) che questi giorni è alla ricerca di aiuto per completare al più presto diversi progetti in corso. Chiunque fosse interessato a collaborare  potrà trovare a questo link le figure ricercate e le modalità di candidatura.

    Cambiando invece argomento e genere, vorrei chiudere l'appuntamento di oggi con un topic di vecchia data rispolverato giusto questi giorni. Trattasi di  Game of Thrones conosciuto in letteratura come "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin. In questa interessante discussione, com'era inevitabile, non mancano i confronti con la serie TV arrivata ormai alla sesta stagione, dove già compaiono i primi inaspettati colpi di scena, mentre la versione cartacea, come ben sanno gli appassionati, rimane ancora ferma al quinto libro.

    Ed anche stavolta siamo arrivati ai saluti... come sempre vi ringrazio in anticipo per la lettura e la partecipazione.

    A presto.

    Maurras

    Leggi la news sul portale
     
    A kara.bina e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2016
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal Forum: Giugno 2016



    A pochi giorni dall'inizio ufficiale della bella stagione (più o meno) saluti a tutti dalla vostra Maurras, che come sempre vi porta a spasso tra le pagine del forum alla ricerca delle notizie più chiacchierate del momento.

    Oggi, giusto per variare un po', direi di cominciare con un argomento leggermente controverso. Ovvero le Recensioni dei giochi su Steam: proprio di questi giorni è la notizia riportata da Matteum Primo dove viene mostrato il nuovo sistema per la gestione delle recensioni scritte dagli utenti del famosissimo client/shop on line. Una delle novità introdotte vede la possibilità di selezionare tra i commenti, quelli relativi alle prime ore di un gioco ad esempio al day-one, oppure quelli scritti anche parecchi mesi dopo l'uscita, dove magari sarà più probabile che l'utente terrà conto di eventuali miglioramenti dovuti alle patch o ai DLC.

    Già che si parla di recensioni, ne approfitto per segnalarvi al volo quelle ufficiali rilasciate per la tanto attesa espansione di The Witcher 3: Blood and wine.

    Tra le novità di casa Bethesda invece non poteva mancare una piccola discussione sul fatto che i nuovi  DLC di Fallout 4 , secondo alcuni, potrebbero rischiare di rallentare i lavori per il futuro TES VI. Io personalmente credo si tratti di paure irrilevanti e anche D, uno dei ragazzi intervenuti, sembra pensarla allo stesso modo: "Non credo ci saranno problemi di tempistiche con TES, Bethesda è uno studios enorme i problemi di questo genere li possono avere sviluppatori minori con carenze di organico."

    Cambiando argomento invece è da poco uscito il trailer ufficiale del gioco The Dwarves, nato dalla saga dello scrittore tedesco Markus Heitz, conosciuta in Italia col titolo "Le cinque stirpi". Un gioco finanziato su kick starter di tipo GDR-Strategico che si ispira a Pillars of Eternity e Divinity:Original Sin per quanto riguarda la visuale isometrica e a Fire Emblem per la gestione del party. Riuscirà a soddisfare le aspettative dei classicisti più incalliti? Staremo a vedere...

    Spostandoci adesso in una sezione del forum completamente distaccata dal reparto videogiochi, vorrei portare lo sguardo verso una discussione che ritengo parecchio utile quando siamo alle prese con i vari piccoli e grandi Acquisti. Che si tratti di alcuni dubbi sulle schede video o qualsiasi altro oggetto/dispositivo per la propria console, in questa discussione nata ormai in tempi lontani, cerchiamo sempre di dare i nostri suggerimenti più obbiettivi, a volte riuscendo anche a risparmiare qualche soldino.

    Per chiudere in bellezza, questa volta vi saluto con un semplicissimo topic dedicato alla nostra canzone del giorno.

    Come sempre vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarci.

    A presto!

    Maurras

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano e kara.bina piace questo messaggio.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal forum: Settembre 2016

    Ciao a tutti e bentornati dalla vostra Maurras. Dopo essere sopravvissuti a un Agosto impietoso e all'inizio delle varie attività scolastiche/lavorative, eccoci qua, come nostra abitudine a scoprire le novità dal nostro forum.

    Cominciamo oggi con un piccolo aggiornamento sul tanto atteso Divinity Original Sin 2  di casa Larian. A partire infatti da giovedì 15 Settembre risulta disponibile in versione "Early Access", per chiunque volesse provare a vedere a che punto stanno le cose. Inutile dire che uno dei ragazzi nightmorphis ci si è già cimentato e queste sono solo alcune tra le sue prime impressioni: "il gioco gira bene sebbene non sia ancora al massimo della ottimizzazione; kirill ha un degno erede; la grafica è semplicemente spettacolare e l'acqua sembra vera; si muore facilmente anche nella modalità più semplice di tutte XD..." Che altro dire? Non male per non essere ancora neanche alla beta.  

    Spendiamo ora qualche riga su Fallout 4. Da una parte abbiamo una "triste notizia" proveniente dalla versione PS4 che non accetterà le mod e dall'altra l'uscita, avvenuta a fine estate, del sesto e ultimo DLC:  Nuka World , dove chi lo vorrà potrà finalmente avere la possibilità di unirsi ai cattivi... Avete presente i predoni?

    Per rimanere nell'ambiente delle grandi case, mi sembra doveroso andare a vedere cosa combinano quelli della Bioware/EA games, ovviamente si parla di Mass effect: Andromeda. Apprendo da uno degli ultimi topic che in questo capitolo della saga puntano ad una storia "più complicata" che vede coinvolti  legami di parentela tra i due possibili eroi, dagli sviluppi piuttosto interessanti. Dal punto di vista tecnico invece già in estate avevano annunciato che questa volta avrebbero spinto al massimo il loro motore grafico, per la gioia dei nostri occhi insomma. Sempre dalla Bioware devo stavolta dare una brutta notizia per quanti bazzicavano nel loro Social Net: è infatti dal 26 Agosto che hanno deciso di chiudere i loro forum lasciando per ora giusto uno spiraglio su Star Wars old repubblic.

    Buone notizie invece per i fan di The witcher 3 : giusto questi giorni i ragazzi del team cd project red hanno rilasciato una nuova patch atta a sistemare fino all'ultimo dettaglio; ma dato che a volte sappiamo essere un po' polemici, c'è stata una mini discussione sulla goty rilasciata a fine agosto, nulla di grave ovviamente, ma la libertà di parola almeno qui da noi è un diritto sacrosanto.

    L'ultimo argomento per quanto riguarda i videogiochi, spetta oggi al  Mondo del multiplayer dove D  ci illustra in dieci divertenti e sarcastici punti "il lato oscuro" del giocare on line, personalmente devo confessare di aver apprezzato molto il topic: mi ha fatto riflettere nonostante la mia poca dimestichezza col genere.

    E infine, come sempre in chiusura, non potevo mancare di fare un salto allo scannatoio, dove questa volta ci siamo ritrovati a dare la nostra opinione sulle recenti vignette di cattivo gusto sul terremoto ad Amatrice. Libertà di stampa e satira a tutti i costi o meglio imporre delle regole? Come potete immaginare le argomentazioni sono state diverse e non credo si possa stabilire chi abbia ragione o meno, ad ogni modo se volete dire la vostra, siete come sempre i benvenuti.

    ...e anche oggi è arrivato il momento dei saluti.

    Grazie mille per la vostra attenzione.

    A presto !

    Maurras
     
    A hyperionx, D e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal forum: Ottobre 2016

    A tutti voi un salutone dalla vostra Maurras. A dispetto della sfida (o sfiga) permanente tra gli impegni quotidiani e un bel raffreddore coi fiocchi, sono di nuovo qua ad offrire una breve panoramica sui topic più gettonati di quest'ultimo periodo.

    Cominciamo oggi con un argomento leggermente spinoso di vecchia data, almeno nel contenuto: non è la prima volta infatti che ci siamo ritrovati a discutere sulla questione legata alla lingua italiana (almeno nei sottotitoli) per i nostri videogiochi preferiti. In questo topic dal titolo Dove stiamo andando aperto da bubbazzone  possiamo trovare diversi punti di vista, da chi sostiene che sia il fenomeno della pirateria a scoraggiare le software house a chi invece ne fa soltanto una questione di costi/vendite. A tal proposito proprio il mese scorso fece scalpore la dichiarazione su Twitter di Gordon Van Dyke, sviluppatore di Kingdoms,  secondo cui tradurre in italiano sarebbe addirittura una Perdita di tempo.
    Mettendo da parte le polemiche infine, mi sembra giusto concludere il dibattito ringraziando il team di ragazzi, di cui fanno parte diversi nostri utenti, che proprio da poco hanno rilasciato la 
    Traduzione di Stellaris.

    Passiamo ora alla sezione dedicata ai vari RPG più e meno conosciuti,  dove uno dei nostri collaboratori, Matteum Primo ci svela il futuro Wasteland 3. Dagli screenshot già si nota un certo miglioramento della grafica, mentre una questione che lascia un po' perplessi è l'introduzione di una modalità multiplayer che non tutti sembrano gradire, queste ad esempio le parole usate dal nostro amico  : "Sto voler inserire a tutti i costi il multiplayer nelle campagne singolo non la capisco." 

    Dando invece uno sguardo alla sezione Dragon Age: Inquisition , ho notato che pochi giorni fa alym ha aperto questo topic dedicato alla sua Seconda Run in questo gioco, che nonostante gli anni trascorsi sembra avere ancora qualcosa da offrire, cose che in effetti tante volte durante la prima partita tendono a sfuggire.

    Per restare in tema "giochi famosi", infine non potevo mancare di leggere questa notiziola sul papà di Geralt di Rivia, Andrzej-Sapkowski, che ultimamente pare si sia lamentato del fatto che il successo della serie videoludica avrebbe danneggiato i libri. Devo dire che onestamente parlando a me personalmente è sembrato l'esatto contrario, posso però capire che sentire i giovanissimi che ingenuamente credono che i libri siano stati scritti "Dopo" i videogiochi non renda felicissimo un autore.

    L'argomento di chiusura di oggi, come sempre alla sezione Scannatoio offre uno spunto di riflessione su due realtà ipotetiche opposte Dittatoria o Democrandia e se dovendo fare una scelta, dove preferiremmo vivere; confesso senza vergogna che io le ho trovate entrambi preoccupanti. ;)

    Ed anche oggi è arrivato il momento dei saluti, grazie a tutti voi per essere arrivati fin qua.

    A presto.

    Maurras
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
    A Legolas1990, Darkgondul, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :D   Bravissima Maurrasitas!!  

    :clap:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi associo con calore :heart:
     
    A Maurras e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Grazie mille ragazzi.

    Questo mese devo dire che è stato "un parto" ! ;)  

    Avevo iniziato a scrivere la news (in tutta tranquillità) esattamente l'11

    ...e ovviamente subito dopo: il diluvio, le cavallette e  chi più ne ha... "fate vobis" insomma  O_O 

    Credo proprio di aver battuto ogni record: ancora qualche giorno e potevo intitolarlo "Ultime per Halloween" ^^   ;)

    Ancora grazie a tutti per il vostro indispensabile sostegno <3 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Ottobre 2016
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Ultime dal forum: Novembre 2016.

    Bentornati a tutti dalla vostra Maurras. Devo confessare che questa volta mi trovate un po' emozionata: circa un anno fa infatti, sempre per il mese di Novembre, scrivevo le mie prime news per questa rubrica, certo che passa in fretta il tempo, vero?  Ma ora basta ciarlare: bando ai sentimentalismi e passiamo subito alle cose serie, ok: non esageriamo, andiamo a dare il nostro solito sguardo alle news.

    Cominciamo oggi con una buona notizia per gli amanti dei giochi targati Deus-ex e dei sistemi operativi Linux. Stando alle notizie gentilmente fornite da emelos, risulta disponibile per l'acquisto sulla ben nota piattaforma Steam la versione linux di Deus ex: mankind divided e a questo punto direi che non ci sia molto da aggiungere se non augurare un buon divertimento a tutti gli amici linuxisti.
    Sempre in tema "Buone notizie",
     deadshot15 ci comunica che pochi giorni fa, è stata rilasciata l'ultima pacht per Dark Souls 3.

    Cambiando titolo, torna invece a far parlare di se Mark Darrah, attraverso alcuni twitter dove si fa un sottile riferimento alla prossima edizione dell'E3 e a probabili novità in arrivo su un eventuale quarto episodio della ben nota serie Dragon ageNon so voi, ma io, da appassionata del gioco quale sono, comincio già ad incrociare le dita.

    Dato che il mese scorso non ne ho avuto l'occasione, mi sembra doveroso questa volta, dedicare qualche parola a tutti gli appassionati dei giochi on line, invitandoli  a raggiungerci in questo topic creato proprio per poterci incontrare nella rete, per delle belle partite coi compagni del forum. Per maggiori informazioni, eccoci Qua!

    Questi giorni poi ho anche dato uno sguardo agli argomenti dedicati all'hardware delle nostre "macchine da gioco", e mi sembra giusto segnalare questo thread dedicato agli amanti del pc, che a breve potrebbero essere impegnati ad aggiornare il proprio hardware: Prestazioni pc gaming.

    E come sempre in chiusura, alla sezione scannatoio non potevamo mancare di "scannarci" appunto, sulla questione più calda del panorama politico istituzionale del nostro paese. Ebbene si: anche noi abbiamo deciso di dire la nostra sul Referendum Costituzionale E voi cosa ne pensate? Chiunque vorrà intervenire, sarà come sempre il benvenuto.

    Salutoni a tutti.

    Maurras
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Novembre 2016
    A kara.bina, golgoth, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Buon anniversario! :)  , un brindisi a maurrasita :wine:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Siete tutti invitati a partecipare al topic sul referendum :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io è meglio che smetta di frequentarlo o mando tutti in depressione :D
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io già ci sto in depressione! Ultimamente torno a casa piuttosto tardi,

    ed è preferibile privarmi delle 'gioie' della politica (almeno per adesso)   :D

    Ma magari alla fine leggerò il risultato del 'sondagghio'   :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2016
    A Maurras piace questo elemento.