Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ultimate D&D

Discussione in 'RPG World' iniziata da Panzerkraft, 12 Aprile 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Scavando (letteralmente) tra le cianfrusaglie mi sono ritrovato in mano questa scatola 

    /monthly_04_2013/post-34475-0-57317700-1365793128_thumb.jpg

    contenente un bel po' di rpg basati su D&D.

    Precisamente ci sono:

    -Neverwinter nights + espansioni

    -dragonshard (mai sentito...)

    -Baldur's gate

    -Baldur's gate 2 + espansione

    -Demon stone (che roba è ?)

    -Icewind dale + espansione

    -Icewind dale 2

    -Temple of elemental evil

    So che è contrario ai miei principi di fantasy-hater XD...

    ma sono così contento della scoperta "archeologica" che ho deciso di giocarne uno !

    Voi cosa mi consigliate ? (escludendo BG2 che ho già giocato)
     

    File allegati:

  2. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    NeverWinter Nights senza batter ciglio :D
     
  3. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ok, grazie allora lo installo subito !  :)

    No aspetta, posso farti qualche domanda ?

    - la trama e la libertà di interpretazione come sono (in riferimento per esempio a BG2) ?

    - ho letto da qualche parte che si usa un solo personaggio. Ma è vero ? mi sembra strano che la Bioware faccia un RPG senza party :blink:

    - funziona su Windows 7 ?
     
  4. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    -dragonshard

    Strategico. RTS.

    -Demon stone

    Gioco action ispirato all'universo D&D, niente di speciale ma divertente. Ha un baco con certe schede NVIDIA che impedisce di proseguire una volta entrati nelle catacombe.

    -Temple of elemental evil

    Difficoltà esagerata, bacato a non finire ma un gran bel titolo. Il menu a raggio sullo schermo mi fece impazzire, nel bene e nel male: duro da apprendere ma incredibilmente funzionale.

    Va bene partire con Neverwinter, ma occhio che la campagna base è una noia mortale nella prima parte, diventa più interessante nella seconda.
     

    - la trama e la libertà di interpretazione come sono (in riferimento per esempio a BG2) ?

    Trama noiosetta IMHO (almeno la campagna base, le espansioni sono uno spettacolo, specie la terza), non c'è interpretazione, cioè le tue scelte non influenzano un emerito.

    - ho letto da qualche parte che si usa un solo personaggio. Ma è vero ? mi sembra strano che la Bioware faccia un RPG senza party

    Tutto vero. Puoi avere un henchman, un compagno che però non guidi direttamente. Consiglio l'halfling ladro che trovi al tempio dopo il tutorial.

    - funziona su Windows 7 ?

    Affermativo.
     
     
  5. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Grazie mille per le risposte  :)

    Ultime 2 domande:

    -le espansioni di Neverwintwer sono giocabili solo dopo aver finito il  gioco base ?

    -dragonshard com'è ? 
     
  6. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    -le espansioni di Neverwintwer sono giocabili solo dopo aver finito il  gioco base ?

    No, sono moduli che puoi giocare in modo indipendente. Shadows of Unretide non è difficile e si può giocare con un personaggio nuovo, volendo, mentre Orde del Sottosuolo è parecchio impegnativo, ma se lo cominci da zero uno script ti farà avanzare di livello.

    -dragonshard com'è ?

    Non ne ho esperienza, mi spiace.