Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ultima

Discussione in 'RPG World' iniziata da Splinter, 6 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    In Setup allora dovrebbe esserci la cartella uw. L'importante è installare la traduzione in uw. Puoi anche copiare e incollare la stessa cartella uw in dosgames.
    Per i 9000 cicli, a me gira benissimo ed è la frequenza raccomandata per questo titolo. Avrai sbagliato qualcosa. Non saprei.
     
  2. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ho seguito le istruzioni della guida.
    Non c'è nessuna cartella uw in setup, non viene creata, ho il sospetto che vengano mischiati insieme.
    Ho provato a vedere se la cartella era nascosta, niente.
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non puoi scegliere la directory quando installi con DosBox?
     
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    No, arrivato al punto dove scelgo la soundblaster e simili, non mi permette di scegliere la cartella.
    C'è qualche comando apposito?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non lo so. A me pare di ricordare che si creasse il folder uw. Ma forse è come dici tu, i file si mischiano in setup. Però io non ricordavo così.
    Ma forse mi sbaglio.
     
  6. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Hai presente la schermata di dosbox, quando fai i passaggi per scegliere soundblaster?
    La finestra è divisa in due parti con colori differenti, dove scelgo c'è il blu; dove ci sono le scelte fatte c'è il rosso.
    Non riesco ad andare sulla parte rossa dove c'è anche la destinazione del gioco impostata su setup.
    Sto usando la 0.73, sul sito di dosbox c'è anche la 0.74 ma non supporta al 100% uw.
    Tu che versione stai usando?
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Allora evidentemente i file vengono installati nella stessa cartella Setup. Rinomina la cartella Setup in uw, una volta installato il gioco.
    Per quanto riguarda la versione di dosbox, ora sono dal portatile; domani accendo il fisso e controllo, ma non credo che la versione possa centrare qualcosa, non vedo cosa cambi.
    --- MODIFICA ---
    -va bene l'ultima versione stabile di exult, a meno che non abbiano stravolto il software, seguendo la guida il gioco dovrebbe venire tradotto completamente (le parti mancanti di traduzione le avevo aggiunte io poi, segui la guida)
    -la versione di dosbox non dovrebbe cambiare nulla, usa l'ultima versione stabile
    -non lo so, se non è citato nella guida, ignoralo
    -nella guida c'è specificato, il file incantesimi.txt lo trovi nella cartella serpent dopo aver seguito tutti i passaggi come riportati
    -solo per black gate, sì
    -le musiche e gli effetti sonori se installati semplicemente si sentono in una qualità migliore, sono assolutamte opzionali, come pure il doppiaggio.

    Però, per favore, prima di fare mille domande, la prossima volta leggi attentamente la guida e accertati di aver seguito ogni passaggio fino alla fine :)
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2020
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    @improb@bile una curiosità: a che risoluzione li hai giocati gli Ultima 7? Con la game area nativa di 320x200 o più alta? E nel caso li avessi giocati con un'area di gioco maggiore di quella nativa, hai per caso avuto qualche problema o tutto è filato liscio?
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2020
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Nel 2013 fui uno dei primi a giocare a UU tradotto dai grandi ragazzi di OGI ( ricordo con nostalgia e affetto il buon MIcartu R.I.P.) e partecipai nel trovare qualche errorino e bug niente di che robetta minore.
    Gioco da cui presero spunto un sacco di altri games
    p.s. Varil mi sono accorto solo adesso della tua firma con i link, grande lavoro di spiegazione per installare gli Ultima...ho capito anche io cosa fare e con questo ho detto tutto...grande!
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Sono riuscito ad installare la traduzione e funziona. Ho applicato anche le rom della MT32 nella cartella data di Exult, ed è onestamente tutto un altro suono a livello di musiche. Non mi è chiara una cosa Varil, quando dici che i giochi vanno fatti partire cliccando sulla sezione Mod di ciascun gioco dal menù di Exult, mi è tutto chiaro per quanto riguarda Serpent Isle, perchè li ci sta una sola opzione disponibile, ma su Black Gate ce ne stanno due...quale sarebbe quella giusta? La Keyring o l'altra? Differenze tra le due? Grazie per l'eventuale risposta.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Devi cliccare su "mod" e poi per BG clicca su Keyring, per SI clicca su SI Fixes.
     
  12. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Ottimo, grazie.:emoji_thumbsup:
     
    A Varil piace questo elemento.