Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ulteriori notizie su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da fede67, 28 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Pare che sia il primo trimestre 2009, il periodo possibile per la data di uscita però ancora non cè niente di certo.
     
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Da qualche parte ho letto che la data di uscita sia fissata in Aprile 2009
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ho chiesto sul sito ufficiale e mi hanno risposto che usirà quando sarà fatto!!Che poi sia il primo trimestre del 2009 ce lo auguriamo tutti.
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Speriamo comunque che l'attesa non sia poi così lunga.

    D'altra parte sono già diversi anni che è in sviluppo
     
  5. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    suvvia, non son poi così tanti, considerando il lavoraccio che (si spera) abbiano fatto. d'altra parte credo che i gioconi del futuro avranno tempi simili (o il triplo dei programmatori)
     
  6. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    ahahahahah che mitici ahahahah cmq meglio tardi che mai [smilie=icon_look.gif]
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Evitiamo post di spam e/o senza senso.

    Se si ha qualcosa da scrivere bene altrimenti sarebbe più opportuno non postare
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Un po' tutti ci aspettavamo notizie fresche da questo E3, la Bioware però ha deciso di anticipare i tempi e di mettere online già mercoledì 9 luglio il nuovo sito di DA. So guys, stay tuned for news!
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Posso solo dire, finalmente, perchè il sito di riferimento di adesso apparte notizie strappate tramite forum è veramente povero di materiale.
     
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Con un giorno di ritardo è in linea il sito ufficiale del gioco anche se ancora non c'è niente di particolarmente interessante da segnalare.

    qui per il sito.
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Non c'è stato un ritardo vero e proprio, ma solo una divergenza di fuso orario con l'Italia (la Bioware è Canadese).

    Cmq, aspettavamo tutti del nuovo materiale e invece ci ritroviamo un altro annuncio: all'1 di notte di Venerdì 11 (ora amerciana), verrà presentato su Gametrailers il primo trailer del gioco.

    Oltre a questo, da stamattina conosciamo anche il sottotolo di DA (il che fa pensare ad una serie): Originins
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    All'E3 EA games ha dichiarato che Dragon Age Origins oltre che su PC uscirà in un secondo momento anche su console. Non sono però stati rivelati altri dettagli.
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Era nell'area. Cmq è stato specificato che si tratterà di una conversione postuma...
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si il PC avrà esclusiva temporale. Speriamo solo che i controlli e i menù siano stati pensati prima per pc poi per console e non partendo da una base comune perchè se no ci troveremo tra el mani una versione castrata sotto quell'aspetto...
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Oramai lo hanno capito anche i più polli che bisogna realizzare due interfacce e due schemi di controllo distinti. Credo che alla Bioware faranno come per Mass Effect; 2 versioni dedicate...
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo spero vivamente perchè un'altra ciofecca alla Oblivion non la prendo ( mi limito all'aspetto dell'interfaccia che su pc poteva essere migliorata di parecchio).Poi però se è un giocaone un pensierino si fa sempre e si è disposti a passar oltre
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Allora: riassumo i punti nodali di un'anteprima di IGN:

    1) La visuale del gioco può essere spostata a piacere, e in qualsiasi momento, scegliendo tra un'inquadratura stretta sul pg (alla KotoR) ed una a volo d'uccello (alla Baldur's Gate). La 2a è particolarmente consigliata per gli scontri che sono molto tattici.

    2) Nella sostanza, il sistema di combattimento riprende quanto già visto in baldur'gate. Avremo quindi un party (di soli 4 elementi, per il momento) da controllare anche attraverso la pausa attiva che consente di dare ordini in tutta tranquillità.

    3) Si è approfondito il repertorio tattico dei combattenti corpo a corpo, che adesso, come in un MMORPG avranno colpi "speciali" da utilizzarre in battaglia, come ad esempio lo stunt o la scivolata sotto le gambe dei nemici più grossi.

    4) Le magie interaggiscono con l'ambiente (FANTASTICO!!!!), quindi sarà possibile, ad esempio, appiccare un incendio con una palla di fuoco e poi spegnerlo con una tempesta prima che circondi il nostro party.

    5) Il sistema di dialogo è ripreso paro paro da Mass Effect.

    6) L'ambientazione e la trama hanno toni molto cupi.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    direi la mia preferita,adesso si che va bene come gioco.

    Veramente fantastico, se metteranno un sistema di distruzione e interazione degli ambienti simile a quello di star wars il potere della forza sarà bellissimo

    ottimo ma abbastanza scontato l'utilizzo visto il successo di ME e le ottime recensioni ricevute al riguardo

    ------- UPDATE -------

    Ecco un'anteprima del gioco molto dettagliata che svela parte della trama e quali fazioni dovremo affrontare o supportare nel gioco.
     
  19. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dan Tudge, direttore e produttore esecutivo del gioco ha finalmente chiarito se e quando il gioco uscirà su console. Infatti in una recente intervista ha dichiarato che il gioco arriverà su console probabilmente nel tardo 2009(successivamente quindi alla sua uscità su Pc).

    Il gioco, sempre secondo quanto dichiarato da Tudge, si fonda su tre pilastri portanti,

    1) la narrazione delle origini,

    2)il ritorno alle radici di BioWare

    3) le origini del franchise, della serie.

    Confermato poi che il gioco è solo il primo di una serie di uscite

    EDIT:

    Lo stesso Tudge in un intervista rilasciata ad Eurogamer ha detto che la community online che si andrà a formare intorno al titolo sarà ampiamente supportata dal team di sviluppo, tramite il rilascio, oltre ai tool set previsti, anche di materiale scaricabile gratuitamente (sia prima che dopo il lancio del gioco), contenuti gratuiti e a pagamento e achievements online. Non ancora deciso invece se sarà rilasciata una demo che sarà rilasciata solo se si riuscirà a creare " qualcosa di veramente creativo e coinvolgente a riguardo". Tudge ha rivelato inoltre che solo gli utenti registrati potranno prendere parte alle attività online.
     
  20. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Nel prosssimo numero di Gameinformer(quello di novembre) saranno pubblicate varie informazioni su dragon age tra cui la storia dell'origine dei maghi, sistema tattico dei combattimenti in party, sistema di approvazione dei membri nel party, gli oggetti combo e gli upgrade, e molto altro.

    La rivista americana Game Informer annuncia che Dragon age uscirà per PS3 e XboX 360, quindi per console next-gen, ma comunque dopo l'uscita per pc!