Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Uccidere questi maledetti Ghoul

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da leviathan, 17 Aprile 2016.

Condividi questa Pagina

  1. leviathan

    leviathan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti !!!
    Ho acquistato questo stupendo gioco circa 2 mesi fa. Devo ammettere che mi sta piacendo di giorno in giorno ma ora mi trovo di fronte ad un problema ahimè insuperabile. Perchè? Perchè credo di aver rifatto la quest almeno 14 volte....ed ora mi sono preso qualche giorno di riposo in attesa di riprovarci.
    In pratica mi trovo a Velen, precisamente a pochi passi da dove si trova il "losco Mercante". La richiesta è semplice (almeno per loro): aiutare Albin a sconfiggere i 2 ghoul.
    Ho provato di tutto: spada d'argento con l'olio dedicato con attacco potente...ma niente da fare. Con l'aiuto della magia....idem. Come cerco di sconfiggerne almeno uno, ecco che scappa e si "ricarica" la propria salute impedendomi quindi di sconfiggerlo.
    Esiste un modo per sconfiggerli senza dover continuare ad imprecare??? :D
    Grazie a tutti in anticipo!

    P.S. Ho voluto verificare la differenza di livello: attualmente io sono al 3, mentre i due maledetti ghoul sono al 9!
           Possibile sia solo per questo? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2016
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Al momento non mi ricordo la quest, ma la differenza di livello è alta, quindi è possibile la ragione principale della tua difficoltà sia quella. Con i ghoul, oltre alla spada d'argento con l'apposito unguento, funziona bene il segno Igni. Secondo me però ti conviene aspettare di salire di livello e di trovare equipaggiamento migliore per aumentare danno e difesa e per sbloccare nuove abilità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2016
  3. leviathan

    leviathan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Mi sa che ho sbagliato il modo di approccio a questo gioco.
    Sto seguendo la storia principale con poche missioni secondarie all'attivo. In questo modo (almeno penso) ho poche possibilità di aumentare il livello del mio witcher :(
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    All'inizio del gioco è abbastanza difficile aumentare di livello. Il consiglio è sempre di cercare tutti i contratti (disponibili alle bacheche dei villaggi), le missioni secondarie quando compaiono e le cacce al tesoro.

    A Bianco Frutteto si ottiene la prima caccia al tesoro per l'equipaggiamento da witcher (il set di spade della Vipera) e qualche quest secondaria (qui l'elenco completo con tanto di guida), e siccome l'area è quella del prologo dovrebbero essere abbastanza semplici da portare a termine.

    Nel Velen invece è pieno di quest e contratti, basta avere la pazienza di arrivare alle bacheche segnate sulla mappa o ai punti esclamativi. E poi ci sono i punti interrogativi, che segnano tane di mostri o villaggi da liberare e sono sempre una fonte di XP.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2016
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Sui nemici ci sono degli indicatori che ti segnalano se sono sotto il tuo livello; simili, oppure praticamente impossibili da sconfiggere. 6 livelli di differenza all'inizio del gioco penso rientrino nell'ultima categoria.
     
  6. leviathan

    leviathan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Intanto grazie per i consigli.
    Beh...a questo punto ho deciso di iniziare da capo, in fondo ho all'attivo solo 5 ore di gioco. Cercherò di portare a termine molte quest secondarie :)
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Non c'è bisogno di ricominciare da capo, basta fare altre quests secondarie di livello più basso prima di affrontare quelle di livello più alto.