Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Uccidere le guardie

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da KINGOAF, 28 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Finito, mesi fa, il gioco a livello 37, fatte quasi tutte le quest esauriti tutti gli avversari tranne lupi e banditi vari per divertirmi un poco mi ero buttato sulle guardie.

    Quelle armate di arco erano le piu facili e vincevo al 100%

    Quelli con spada e scudo dovevo affrontarle singole oppure con la tattica degli Orazi e dei Curiazi, riuscivo a vincere quasi sempre.

    Quelle armate di lancia mi segavano il 90% delle volte, ne ho trovata una su un ponte isolata vincevo solo se la attaccavo veloce con attacco rapido ma bastava una piccola incertezza che mi uccideva con uno o due colpi.

    Per capire meglio il tipo di spada e di runa da associare non usavo unguenti per la lama ne pozioni ma solo quelle curative, rondine, usavo 4 versioni di ARTIGLIO con sune per penetrae corazza, veleno, congelamento e vacillamento. La piu efficare era congelamento.

    Ora che ho deciso di prendere le due espansioni ho ricaricato il gioco e ho scoperto di essere a liv 66 ho trovato in mare una spada per liv 58 ho riaffrontao tutti i tre tipi di guardie e...peggio di prima ho ucciso solo un arcere tutte le altre mi seccano, pure quelle con le sole spade, prima col morti e fuggi guizzavo tra una e l'altra ora mi seccando con due soli colpi.

    é una mia impressione o hanno reso quasi immortali le guardie?

    Le mie considerazioni:

    1) Ci dovrebbe essere una qualche specie di respawn per rendere il gioco più longevo.

    2) a parte personaggi particolari le guardie armate di lancia dovrebbero essere meno forti di quelle armate di spada me ntre dovrebbero essere piu abili nella difesa, nel medioevo i picchieri era unità quasi esclusivamente difendive.

    3) perchè non dare punti esperienza se si uccide una guardia?
     
  2. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Quindi nessuno ha mai ucciso una guardia o al contrario è così facile che non è interessante?
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ammetto di non aver quasi mai ucciso guardie... una volta per curiosità e un'altra per errore (avevo rubato qualcosa in una cassa), e in entrambi i casi mi sono sembrate piuttosto forti. Mi sembra che una fosse armata di spada e l'altra di alabarda, e in TW3 gli alabardieri sono sicuramente i tipi di soldato più forte.

    Non so se la situazione è cambiata dopo le ultime patch, non ricordo che ne avessero parlato e non apro il gioco da quando ho finito Blood and Wine, cioè da giugno. Se vuoi puoi provare a leggere i changelog degli ultimi aggiornamenti usciti, che sono elencati su GOG, ma è una lettura abbastanza lunga.

    Per quanto riguarda le tue considerazioni:

    1) Sono d'accordo. Personalmente detesto il respawn della maggior parte dei nemici, ma con le guardie all'interno di villaggi e città avrebbe senso.
    2) Questo è vero, ma in The Witcher il primato è sempre appartenuto alle guardie armate di lancia o alabarda. Unisci il danno da stordimento con la capacità di atterrare ed è inevitabile che siano più forti. Si tratta di una scelta degli sviluppatori, e per quanto possa essere storicamente inaccurata non c'è molto che si possa fare.
    3) Presumo che sia perché le guardie non sono nemici, né appaiono come ostili se non provocate. Immagino che l'esperienza si acquisisca solo dall'uccisione di nemici veri e propri.
     
    A KINGOAF piace questo elemento.