Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tyranny

Discussione in 'RPG World' iniziata da Invi, 15 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Io dico che stavolta esteticamente hanno fatto proprio un bel lavoro sia stilisticamente che meramente grafico.

    Veramente fico.

    Certo l'editor porta sempre certe ingenuità, come l'insistere a scegliere avatar preimpostati, quando la soluzione di utilizzare il volto del PG , come già visto fare da Bioware in Dragon age sarebbe più pratica ed esteticamente più coerente.

    Ma va bhe.
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Lo script di Tyranny conterrà 600.000 parole

    È un periodo molto ricco di notizie per Tyranny, nuovo RPG isometrico di Obsidian presente alla Gamescom 2016. Attraverso un lungo livestream dedicato alla creazione del personaggio e un primo dev diary focalizzato sulla realizzazione del mondo di gioco, il team di sviluppo ha rilasciato molte informazioni sul gioco. Un dettaglio che però potrebbe esservi sfuggito è legato alla quantità di testo presente in Tyranny: il titolo, infatti, conterrà ben 600.000 parole.

    Naturalmente i giocatori non le incontreranno tutte in una sola partita, ma gli sviluppatori sperano che la possibilità di far variare la storia per mezzo delle scelte sia un incentivo a rigiocare Tyranny più di una volta. "Gli scrittori hanno dovuto veramente impegnarsi in questo gioco, perché dobbiamo raccontare la storia in molti modi diversi" ha spiegato il lead producer Matthew Singh. "Dobbiamo sempre anticipare ciò che il giocatore avrà intenzione di fare. Molte delle conversazioni sono state scritte in numerosi modi differenti."

    La storia di Tyranny, infatti, avrà quattro ramificazioni principali, ma ognuna di queste conterrà molteplici varianti. Una delle quattro questline, ha spiegato il director Brian Heins, sarà giocabile attraverso ben otto playthrough differenti a seconda delle scelte compiute in luoghi e momenti diversi nel gioco. Ogni scelta, quindi, porterà a dialoghi specifici, e questo ovviamente si riflette nel numero di parole complessive presenti nel gioco.

    Se non siete fatti per la lettura, allora, forse Tyranny non fa per voi. Altrimenti, se vi piace immergervi nella lore e sperimentare una storia articolata e mutevole basata sui dialoghi, continuate a seguire il nuovo progetto di Obsidian.

    Fonte: PC Gamer
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Questa sera, Tyranny in livestream dal PAX West

    L’annuale evento di Seattle dedicato ai videogame sta per concludersi nella giornata di oggi. Ma Paradox Interactive ha svelato, nonostante ciò, che mostrerà proprio in diretta dal PAX West, Tyranny.


    Il livestream è programmato per questa sera alle ore 21.30 (italiane); e i dev non si sono ancora sbottonati su quale aspetto del gioco di ruolo si focalizzerà. D’altronde la creazione del personaggio è già stata mostrata, quindi possiamo escludere almeno un opzione.

    Hype? Sapevate inoltre che lo script di Tyranny conterrà seicentomila parole?

    Leggi la news nel portale
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Per chi ha voglia di vederselo... i primi 28 minuti si possono saltare.
    https://www.twitch.tv/paradoxinteractive/v/87769746

    Non hanno parlato di nulla di che, giusto la loro idea su come si costruisce un buon RPG, level design, narrativa, robe del genere :)

    600.000 parole non sono particolarmente molte, considerato che vanno "divise" per molti rami narrativi e sicuramente sono inclusi gli scritti.
    Temo possa essere un gioco che si finisce in una ventina d'ore al massimo, poche per un RPG.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Per i mie parametri personali risulta molto più importante la qualità rispetto alla quantità. I migliori RPG a cui ho giocato durano poco più di 20 ore. Concentrarsi su poche cose permette di fare tutto con maggiore perizia. Credo che soprattutto per un indie, o comunque per tutte quelle software house che non hanno grandi disponibilità economiche, sia la scelta più saggia da seguire. Produrre poco ma con una qualità eccellente.

    Di un gioco che dura ottomila ore ma fa schifo non me ne faccio di niente... E molto spesso nei giochi longevi ho avuto la sensazione che tanti contenuti venissero inseriti con il solo intento di fare da riempitivo e nulla di più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2016
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    mi pare che infatti dicessero tempo fa che il gioco dura circa 20 ore, ma che appunto consigliano di giocarlo più volte per seguire differenti trame

    che delusione, speravo dessero altre news
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2016
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Brian Heins spiega il ruolo di incantesimi e armi leggendarie in Tyranny

    Il nome di Obsidian è in grado di attirare l'attenzione degli appassionati di RPG anche da solo, ma dopo il successo del recente Pillars of Eternity le aspettative sono cresciute anche per i neofiti del genere. Non è quindi una sorpresa che Tyranny, il nuovo progetto dello studio, sia già molto seguito. Ad arricchire ulteriormente l'insieme di informazioni note sul titolo arriva un'intervista di PCGamesN al game director Brian Heins.

    Di Tyranny conosciamo già la particolare ambientazione, un mondo in cui le forze del Male hanno prevalso, e alcune caratteristiche di base, come la presenza di un party da quattro personaggi e un ritorno alle origini per quanto riguarda l'esplorazione dei dungeon. Le novità, invece, arrivano in relazione al sistema che regola gli incantesimi e all'utilizzo delle armi leggendarie, elementi tipici del genere fantasy.

    Spesso negli RPG la classe dei maghi appare più trascurata rispetto alle altre (classicamente, guerrieri e ladri), ma Tyranny sembra essere innovativo riguardo a questo aspetto. "Una delle cose che stiamo facendo in modo diverso in Tyranny è che si potranno creare i propri incantesimi dopo aver trovato dei sigilli magici nel mondo di gioco" ha spiegato Heins. "Quindi si parte con un sigillo di base, come il fuoco, il ghiaccio o i fulmini, e poi si decide come quel tipo di magia si esprimerà, se diventerà un colpo lineare a lungo raggio o un cono di fiamme, oppure una palla di fuoco."

    Gli incantesimi saranno quindi ampiamente personalizzabili ed esisterà un menu di creazione che permetterà di modificarli. Sarà possibile influire anche sul danno e sugli effetti che avranno sui nemici. Ogni modifica avrà naturalmente ripercussioni sull'aspetto dell'incantesimo durante il gioco, dando origine a spuntoni di ghiaccio e ondate di energia. La presenza di un party ridotto, tra l'altro, consentirà una maggiore attenzione alle animazioni del combattimento e renderà più facile tenere tutti i personaggi sotto controllo.

    Un altro elemento importante è rappresentato dalle armi leggendarie, che in Tyranny sono particolarmente significative. Perché un'arma diventi leggendaria, deve aver compiuto un'impresa. "Gli artefatti sono armi leggendarie, di cui tutti parlano" ha dichiarato Heins. "Ognuna di esse ha la sua reputazione. Perciò, più si usa un artefatto, più questo diventa leggendario." Quando il personaggio equipaggia un'arma leggendaria, inoltre, acquisisce un'abilità specifica, per esempio un attacco speciale. Le armi più potenti, ovviamente, si ottengono sconfiggendo i boss ed esplorando i dungeon più impervi.

    Di seguito vi lasciamo all'intervista completa.



    Cosa pensate di queste nuove caratteristiche?

    Fonte: Twitter
     
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    oddio... mi ricorda una vecchia mod magica di minecraft XD

    quindi essenzialmente anche le armi hanno "i loro xp"?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    la storia delle armi è molto intrigante
     
  10. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Un nuovo video caricato sul tubo da Paradox ci presenta gli artisti che lavorano dietro Tyranny e i loro pensieri sul titolo di casa Obsidian :)
     

     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il comparto artistico di Tyranny nel nuovo dev diary

    Dopo un primo videodiario dedicato alla creazione del mondo di gioco, il team di Obsidian torna alla carica con un nuovo dev diary focalizzato sulla direzione artistica di Tyranny. Nel video fanno la loro apparizione diversi artisti e designer che hanno lavorato al progetto portando il mondo di Tyranny alla luce.

    Gli aspetti presi in considerazione sono molteplici. In primo luogo, il design ambientale deve far sì che il mondo di gioco sia unico e originale, che mostri i segni della corruzione delle forze del Male e che invogli il giocatore all'esplorazione. In seguito, il design dei personaggi è fondamentale a causa della vasta quantità di NPC e companion che compariranno in Tyranny, ognuno dei quali deve avere le sue caratteristiche peculiari. Ma i personaggi necessitano anche delle animazioni, soprattutto quelle legate al combattimento, e per ottenere l'effetto più realistico possibile è stata utilizzata la motion capture. Infine, un altro elemento essenziale è rappresentato dalla musica, che ha un ruolo primario nell'immedesimazione del giocatore.



    Cosa pensate del lato artistico di Tyranny?

    Ringraziamo nighmorphis per la segnalazione.

    Fonte: Twitter
     
    A nightmorphis piace questo elemento.
  12. Bonobo

    Bonobo Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    5
    Ragazzi ho letto adesso che questo interessantissimo gioco non uscirà tradotto in italiano, gli sviluppatori non hanno escluso una sua traduzione in futuro ma sono rimasti un po' sul vago. Consiglio di passare sul forum ufficiale (link lo metto sotto) e magari scrivere soltanto di essere interessati alla traduzione così da far capire che molte persone sono interessate a tiranny e di non dover aspettare troppo per una traduzione. 

    https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/tyranny-translation.913961/
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    così mi toccherà registrarmi anche lì....
     
    A Bonobo piace questo elemento.
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Registrato e pregato...:)
     
    A Bonobo piace questo elemento.
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un nuovo livestream illustra la progressione delle abilità in Tyranny

    Con un nuovo livestream, Obsidian Entertainment continua la sua presentazione di Tyranny, interessante RPG ambientato in un mondo dominato dalle forze del Male. Dopo aver dedicato spazio alla creazione del personaggio, alla realizzazione del mondo di gioco, al ruolo di incantesimi e armi leggendarie e al comparto artistico, il team di sviluppo si concentra ora sulla progressione delle abilità.

    Gli sviluppatori spiegano approfonditamente come funziona il sistema delle abilità di Tyranny, ma si soffermano anche su altri elementi, come le caratteristiche dei membri del party, il ruolo degli attributi e le meccaniche che regolano la reputazione del personaggio e la lealtà dei compagni nei suoi confronti.



    Fonte: Twitter
     
  16. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Annunciata l'uscita di Tyranny per il prossimo 10 novembre al prezzo di 44.99$.

    È già pre-ordinabile sullo store Paradox.
    La versione base costa 44.99€, l'edizione Archon 59.99 mentre la Overlord ben 79.99.
     
    A Leorgrium piace questo elemento.
  17. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    purtroppo senza un'anima pia che farà una traduzione sarò costretto a passare su questo.... :crazy:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io pure
    anche perché non sono ancora riuscito a trovare neanche il tempo per fare POE (anche se l'ho in libreria steam)
    se questo è pure non tradotto, cara obsidian: CIAONE! :welcome:
     
  19. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    C'è il caso che possa avere il gioco e se sarà così ci butterò un occhio, promesso :D
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    confermo anche su steam e gog niente italiano supportato  :angry: