Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tyranny

Discussione in 'RPG World' iniziata da Invi, 15 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tyranny: "questo non è il viaggio di un eroe"



    Nell'universo di Tyranny il male ha vinto l'eterna lotta contro il bene. Questo lo si sapeva fin dall'annuncio di questa nuova IP di Paradox e Obisidian avvenuto lo scorso marzo.

    Ma allora i giocatori cosa, o chi, dovranno affrontare nel RPG old school visto che non c'è più nessuno da sconfiggere?

    A riguardo il game director Brian Heins ha speso qualche parola durante una recente intervista concessa a RedBull.com.

    "Salvare il mondo non è per niente un opzione. Questo non è il viaggio di un eroe che devo salvare il mondo, è più una storia personale del proprio personaggio, del mondo in cui vive e delle conseguenze delle azioni del giocatore." Ha spiegato Henis, ribadendo: "Quindi non è una questione di salvare o distruggere il mondo. È più il proprio personale viaggio e la crescita all'interno di esso."

    Il ruolo del giocatore sarà quindi quello di decidere in che modo interpretare le regole del mondo di Kyros, caratterizzato da una società stabile ma colmo di ingiustizie, cercando di assecondarle o sovvertile combattendo per la libertà. Lottare o collaborare con le fazioni di Tyranny costituirà il cuore della politica e della moralità del gioco, ha spiegato Brain.

    Nella gerarchia di Tyranny, ha continuato il game director, la classe che detta legge dietro Kyros è quella degli Archons: "la maggior fonte di attrito all'interno del gioco." In altri termini un gabinetto di ministri demoniaci pronti a saltarsi alla gola ad ogni istante e sempre coscienti del fatto che la loro prosperità, e vita, sono legate a quanto sono utili al loro signore Kyros.

    L'avanzamento nel gioco da parte del protagonista sarà dettato a sua volta da quanto sarà utile agli Archons. Far parte di una determinata fazione cambierà il modo in cui il proprio party viene percepito dagli abitanti dell'universo di Tyranny, con i vari pro e contro.

    "In tutte le fazioni qualcuno sarà legato a esse o alle regole di Kyros. La scelta del giocatore di schierarsi da una parte o dall'altra, dipenderà dalla propria visione di cosa è giusto e cosa è sbagliato." Ha concluso Brian Heins.

    Le vostre impressioni? Avete già letto come saranno gli attributi, le abilità e la progressione in Tyranny?

    Fonte. RPG Watch



    Leggi la news sul portale
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Tyranny si presenta all'E3 con un nuovo trailer



    Tyranny, il nuovo RPG di Obsidian Entertainment e Paradox Interactive, non poteva non apparire durante la conferenza del PC Gaming Show dell'E3 2016.

    Il gioco, ambientato in un mondo fantasy in cui il Male ha vinto, vedrà il protagonista alle prese con scelte morali complesse, mai completamente buone e mai completamente cattive. Il punto focale di Tyranny, infatti, sarà la crescita del personaggio in un mondo in cui tutto è legato alle regole imposte dal malvagio overlord Kyros: come dichiarato dal game director Brian Heins, non si tratta del viaggio di un eroe.

    Nel nuovo trailer vengono svelati alcuni dettagli sul background del titolo e compaiono le prime sequenze di gameplay.



    Il nuovo trailer ha catturato il vostro interesse?

    Leggi la news sul portale
     
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Mi ricorda un fumetto degli anni 90 di quando ero bimbo ,un crossover degli X-men, l'era di Apocalisse.

    Unito al mio amore incondizionato per gli rpg  isometrici.

    Tyranny mi attira come una luce attira le falene.

    Trappolona per nostalgici?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2016
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un'analisi del gameplay di Tyranny dall'E3 2016

    Tyranny, il nuovo RPG di Obsidian Entertainment, ha fatto la sua apparizione all'E3 2016 durante la conferenza del PC Gaming Show, dove si è mostrato con un nuovo trailer. Ma un'occhiata più approfondita al gameplay del titolo arriva da Roleplaying TV, che nel corso della fiera ha registrato un video della durata di circa dieci minuti che illustra le caratteristiche del gioco.

    Il video parla della creazione del personaggio e della sua progressione nel gioco, del sistema di combattimento, dell'ambientazione, del ruolo dei compagni e di molto altro.




    Cosa pensate del gameplay di Tyranny?


    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2016
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ho guardato spezzoni senza audio (sono a lavoro), mi sembr un po' macchinoso nei movimenti. comunque sarà mio anche questo :D
     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    A vederlo ricorda fin troppo Pillars of Eternity, con l'aggravante che in dieci minuti di presentazione non si vede neppure una singola linea di dialogo. Della serie "facciamo finta che sia Icewind Dale 3 uscito con la tecnologia di 16 anni fa". E come minimo chiederanno i soliti 40/50€. Addio Obsidian...
     
  7. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Aspettiamo prima di giudicare.

    Il punto debole di POE erano i combattimenti, macchinosi e caotici,

    gli stessi di BG quindi non si sono saputi aggiornare, oltre che erano troppi,

    ma è pur vero che POE aveva un comparto narrativo davvero invidiabile.

    Se questo riprende solo i combattimenti (che purtroppo sono uguali), senza avere 

    un comparto simil POE e portare una ventata di novità, allora sarà un Flop.

    Se invece sapranno inserire al meglio la novità di essere cattivo ed il comparto

    narrativo sarà di livello, potrebbe essere un gran gioco.
     
    A alym e -R- piace questo messaggio.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma secondo me sarà molto basato sui dialoghi, se punti sulla rigiocabilità vuol dire che ci saranno molte scelte. un trailer o video di presentazione è sempe un trailer o un video di presentazione nel bene e nel male
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se vogliono vendere un gioco basato molto sui dialoghi e sulla rigiocabilità, e come presentazione mostrano un video in cui per dieci minuti non si vedono altro che omini che si picchiano, allora lasciami affermare in tutta tranquillità che la presentazione del gioco non è proprio da definire eccelsa né tantomeno mirata.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    eh si ma sai che noia un trailer dove si vede solo due pg che parlano scegliendo linee di dialogo...

    comunque boh vedremo quando uscirà io sono fiducioso, Obsidian a livello di storie fino ad ora non mi ha mai deluso, infatti POE mi è piaciuto molto anche perchè io non guardo molto al CS.
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    E sai che noia vedere omini con una grafica di 20 anni fa che si picchiano con movimenti meccanici, balzi di luce variamente colorata e niente di più?

    Alcuni RPG offrivano un'esperienza simile a quella di leggere un libro, ed erano apprezzati proprio per questo. Ma vedo che ormai chi aveva inventato questa concezione sembra averla abbandonata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2016
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    infatti ho criticato anch'io i movimenti degli omoni nel trailer, ma sto dicendo che in un trailer se devi scegliere tra far vedere degli omini che combattono e far vedere due omini che parlano, scegli la prima.

    e che comunque con il trailer non puoi capire come è un gioco nel bene e nel male

    ed infine

    "ah che bei tempi con i LibroGame"
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    sul sito di tom's hardware ci sono nuove notizie sul gioco.

    tra le principali c'è che fin da subito dovrai scegliere tra tre fazioni e che il gruppo non sarà più da 6 ma da 4 :(
     
  14. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Sul blog di Tyrrany non hanno parlato di 3 fazioni, ma di 4 "generali" al servizio del signore oscuro in conflitto tra loro. 

    All'E3 hanno mostrato una missione che poteva essere svolta schierandosi per diverse fazioni ; un pò come in dragon age origins potevi schierarti con i templari per spezzare il circolo dei maghi o potevi schierarti con i maghi per salvarli , alla fine in base alle tue scelte ottenevi un alleanza o con i maghi o con i templari; nella missione mostrata all'E3 si doveva conquistare una fortezza e lo si poteva fare schierandosi con A, B o C , schierandosi con una delle parti le altre ti erano avverse, ma alla fine lo scopo della missione era sempre lo stesso, conquistare la fortezza.

    Nella missione mostrata all'E3 erano presenti dialoghi con scelta multipla stile pillars  , Obsidian ha detto che Tyranny , come PoE ,potrà essere giocato anche in modalità "storia" , cioè senza combattere direttamente.

    Una brutta notizia  è che nel gameplay di Tyranny non sarà presente il fuoco amico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Barik è il primo compagno di Tyranny; live stream questa sera



    Su Tyranny sono stati svelati diversi dettagli nel corso di questi mesi. Abbiamo saputo come saranno le abilità, gli attributi e la progressione dell'ARPG di Obsidian e Paradox, che "non sarà il viaggio di un eroe." Inoltre sono state mostrate varie sequenze del gameplay al recente E3.

    [​IMG]Tuttavia un tassello importante di Tyranny rimaneva ancora sconosciuto: i compagni di viaggio.

    Il game director Brian Heins ha fatto luce sull'argomento presentando Barik dello Stone Shield (in attesa di una traduzione ufficiale), attraverso il nuovo diario degli sviluppatori rilasciato all'interno del forum ufficiale di Tyranny.

    Come potete vedere dall'immagine qui affianco, Barik è "la quintessenza di un soldato [SIZE= 8pt]<<[/SIZE]Disfavored[SIZE= 8pt]>>[/SIZE]. Egli incarna tutti i rigidi valori che stanno più a cuore alla legione di ferro di Graven Ashe. Egli è educato, rispettoso dell'autorità e ostinatamente intollerante verso chiunque non sia nato al di fuori dell'ombra dell'Overlord."

    Insomma uno dei pochi che ha resistito alla malvagità di Kyros, anche dopo la propria vittoria sul bene.

    Barik si può definire come il "tank" del team, in quanto egli si serve del proprio scudo "per proteggere i compagni dai pericoli." Non solo: grazie alle sue particolari abilità e sviluppandole nel modo giusto, questo guerriero potrà sopportare un sempre più crescente numero di danni.

    Heins ha inoltre dichiarato che Barik sarà più efficacie contro i nemici che si battono nel corpo a corpo, piuttosto che contro avversari come maghi e tiratori.

    Striking Iron, Stance: Phalanx, Engagement Attack, Defender’s Charge e Blade’s Embrace sono le abilità chiave di Barik, di cui potrete leggere la descrizione completa, insieme all'intera biografia, all'interno del dev diary.

    Infine, come riportato da RPG Watch, questa sera alle ore 21 (italiane) è fissato un live stream sul canale Twitch di Paradox in cui verrà mostrato Tyrrany. Non è chiaro se sarà presente anche Barik, ma credo che sia molto probabile vista la dettagliata presentazione.

    Vi sta già simpatico?


    Leggi la news sul portale
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Pubblicato il nuovo live stream di Tyranny

    Quattro giorni fa, dopo aver annunciato il primo compagno di Tyranny, Obsidian ha tenuto una sessione di gioco in streaming su Twitch. Il video, che mostra ben 40 minuti di gameplay, è stato prontamente pubblicato su YouTube da GAMESTATION e oggi ve lo riproponiamo.

    Il filmato illustra le principali meccaniche di gioco, spaziando dal sistema di combattimento alle linee di dialogo, fino alle opzioni di gioco e a qualche elemento di gestione del party. Il tutto è naturalmente commentato dagli sviluppatori.




    Ricordiamo che Tyranny è un RPG old school in cui la lotta tra il Bene e il Male si è conclusa e quest'ultimo ne è uscito vincitore. Il titolo, previsto per quest'anno, si focalizza sul particolare contesto narrativo e sull'importanza delle scelte del giocatore.


    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2016
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tyranny, in diretta dalla Gamescom 2016

    Il caratteristico gioco di ruolo di Paradox Interactive, in cui il mondo è soggetto a una dura tirannia delle forze del male che hanno trionfato sul bene, viene mostrato proprio ora dalla Gamescom.

    La diretta Twitch da Colonia è attualmente in corso e gli sviluppatori si stanno dilungando nella creazione del personaggio di Tyranny; alla fine del live stream essi risponderanno inoltre ad alcune domande.

    Per questo se siete interessati a questo RPG, non perdete l’occasione.

    https://www.twitch.tv/paradoxinteractive

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
  18. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    per chi si è perso la live...
     

     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La creazione del mondo di gioco in Tyranny

    Obsidian e Paradox hanno pubblicato un interessante videodiario dedicato alla creazione del mondo di gioco di Tyranny. Il dev diary, primo di una serie di tre, si concentra sul lore del titolo, sulle fazioni in gioco e sulle particolari dinamiche che legano Bene e Male in un universo in cui quest'ultimo ha prevalso.

    Accompagnato dai commenti e dalle spiegazioni degli sviluppatori, il videodiario mette l'accento sulla profonda corruzione che caratterizza il mondo dopo l'ascesa dell'overlord Kyros e sul peso che ogni singola scelta del giocatore avrà sull'ambiente circostante. Il titolo, infatti, è stato pensato per essere giocato più volte, e il forte impatto delle scelte sulla storia ne aumenta ampiamente la rigiocabilità.



    Cosa pensate di questo primo developer diary?
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La creazione del personaggio di Tyranny, dalla Gamescom


    Trenta minuti in compagnia degli sviluppatori di Tyranny dalla Gamescom 2016.

    Brian e Nick si sono infatti focalizzati nell’illustrare, durante il lungo livestream della giornata di ieri, la creazione del personaggio del proprio gioco di ruolo. Tra la scelta delle abilità, delle classi, degli attributi e del proprio stendardo.

    La replica della diretta la potrete trovare qua sotto e se volete conoscere qualcosa in più sull’universo di Tyranny, non perdetevi il video dedicato alla creazione del mondo di gioco.



    Ringrazio l’utente “nightmorphis” per la segnalazione del video.

    Leggi la news nel portale