Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tyranny

Discussione in 'RPG World' iniziata da Invi, 15 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io propongo di fare una raccolta fondi per l'eventuale traduzione amatoriale in italiano, sono sicuro che risponderanno in molti  :ahsehb91zo6:

    ....ooops....troppo presto per l'ironia @@Aedan?  :9zyl2c:

    Come ho già detto altrove un altro clone di BG in infinity engine, e poi dicono che solo Bethesda fa #giochifotocopia, più che alla traduzione pensate prima se non sarà l'ennesima presa per il...naso..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non ti uccido solo perché viene da te :D
     
    A D piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Cerchiamo di moderare i termini, che dire cazzo più volte degli altri non porterà di certo la ragione della vostra parte.
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ormai Obsidian per me si avvia verso il declino, ma metterla sullo stesso piano di Bethesda a livello di innovazione e cambiamento è offesa allla crestività universale eh... :asd:

    Hanno sperimentato quasi tutti i generi possibili nel mercato RPG, di tutto li puoi accusare ma non di rifilare sempre la stessa minestra: RPG a turni, real time, isometrico, a scorrimento orizzontale, in 3D, in 2D, Story Driven, Open World, FPS, TPS, Action, Stealth, Hack'n'Slash, con stat check, senza stat check, con party, senza party, con rotellina alla ME, ecc ecc ecc...

    Gli manca solo un platform, uno sportivo e un gioco di corse...

    Ora facciamo l'elenco di quello che ha sviluppato Bethesda, dai. :sisi:
     
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Più o meno lo stesso e anche altri generi, non dimenticare che Bethesda è in attività dalla fine degli anni '80...ha persino fatto un rpg/simulatore navale e un gioco di hockey :sisi:

    Io apprezzo Obsidian perchè ha contribuito al genere RPG in vari modi, ma come SH ha sempre avuto grossi problemi con l'ottimizzazione dei titoli (i bug di Obsidian sono una costante in tutti i giochi).

    Ha ragione lui, eccheccazzo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
  6. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Nel dubbio sto con @D, diamine. Lui è il boss da queste parti, sperando Golgoth non mi legga qui in zona.

    Chiariamo, secondo me alcune volte la localizzazione è inutile e non concordo con l'analisi fatta sul "se li traduciamo noi, poi loro non lo fanno mai". Cioè, una marea di paesi si traducono i giochi da soli e poi cominciano a ricevere le traduzioni fatte dalle case produttrici. Per me il loro calcolo si ferma al "quanto venderà in quel paese?". 

    Paradox avrà i suoi dati alla mano per calcolare e decide dove mettere la sua roba, tutto qui. L'Italia vende poco secondo lei? Non lo traduce, è facile. Manco le frega se noi lo tradurremo o meno in italiano, a lei basta non pagare per qualcosa che non le rende. Ed è anche logico. Molti giochi Paradox non finiscono in italiano, appare quasi normale per loro tanto. Quindi tutti shalla, non lo tradurranno forse e va bene così u.u

    Si ha una buona scusa per imparare la lingua di Albione ghgh se ne varrà la pena, almeno. Poi ci esce tipo il classico gioco fatto male e lì sticavoli, tutti a giocare a The Division. 
     
    A nightmorphis e D piace questo messaggio.
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Con sto gioco siamo tutti in scimmia ormai  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Parole sacrosante.

    Ormai in qualsiasi topic dedicato a Obsidian, Harebrained, Larian e compagnia bella non faccio altro che leggere lamentele e diatribe sulle localizzazioni. Da anni ormai.

    Gli argomenti in teoria dovrebbero essere diversi (in ogni topic si parla del gioco ad esso dedicato) ma di fatto si va sempre off-topic parlando della localizzazione.

    A me questo dà fastidio. Spero che questo mia dichiarazione non risulti offensiva, esprimo solo un mio stato d'animo.

    Se volete discutere delle localizzazione fatelo quanto vi pare, però per favore lasciate spazio anche a quei due poveri stronzi che vorrebero parlare del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A kainstark piace questo elemento.
  10. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    ma figurati liberissimi di parlar di tutto, la lingua in un game cosi immersivo e incentrato su dialoghi e scelte ponderate è un fattore importante ma ovviamente marginale a tutto quel che è il game in se, speriamo prenda spunto da Pillars che di per sè è gia un capolavoro, migliorando il sistema di gioco unico a un gameplay unico per meccaniche e idee... nn vedo l'ora di poter mandare i miei scavi a zappare la terra.... aahahah ^_^
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Già calcolati pure quelli e comunque non arrivano alla varietà e sperimentazione di Black Isle/Obsidian.

    Non che la cosa debba significare per forza che siano meglio/peggio eh, lo ribadisco semplicemente per ricordarci di come si diventa ricchi in questa industria:

    - Modus Operandi A: per anni ti assumi dei rischi, cambi formula continuamente, passi da una tipologia di RPG all'altra, da un brand all'altro, crei nuove IP e sperimenti vari tipi di gameplay e tematiche? => sei continuamente sull'orlo della bancarotta e i bigmoney li vedi solo da lontano col binocolo

    - Modue Operandi B: smetti di sperimentare appena senti un minimo di odore di bigmoney, capisci che i soldi stanno su console, capisci cosa vuole laggente e riproponi quella formula per anni e anni? => diventi la più ricca softwarehouse che sviluppa RPG nell'attuale mercato

    Ti ho riassunto 20 anni di storia degli RPG. :sisi:
     
    A D e Alice piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Verso il declino? addirittura , perchè?
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    @@alym dico questo perchè ormai sono in un vicolo cieco e non si decidono da che parte stare e su quale tavolo giocare la partita : hanno spese da semi-big del settore (quasi 100 persone) ma non hanno il budget per fare tripla A e allora ripiegano su prodotti da indie di piccole dimensioni e solo per PC (leggasi: tagli fuori l'enorme fetta console). Che prospettive di crescita hanno con questi presupposti e senza publisher che ti copre gli stipendi mensili?

    Non ne fai molta di strada e sei sempre con l'acqua alla gola...a meno che non ridimensioni l'azienda è riduci il numero di stipendi (riducendo anche il tuo potenziale creativo e di sviluppo).

    Poi onestente un'azienda che si fa sfuggire il cofondatore e uno dei più stimati game designer/writer del settore non è un'azienda che gestisce granché bene il personale, secondo me.

    Spero di sbagliarmi ma sono ormai anni che si legge di Obsidian sull'orlo della bancarotta e si salvano sempre per miracolo (ultimo pericolo scampato con South Park, tra i casi recenti). Quanto possono durare così?

    Inviato urlando contro il telefono. Perchessí.
     
    A alym e D piace questo messaggio.
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Boh nella realtà si può dire la stessa cosa di quasi ogni tipologia di gioco. Ogni volta che una SH sente odor di bigmoney si ferma in un dato genere e in una data meccanica, producendosi su i soldi veri, come ogni brava compagnia. Basta vedere Activision con Call of Duty, o EA con Battlefield e FIFA e Need For Speed, o ancora Bethesda come già indicato precedentemente, ma anche altre case comunque. 

    In ogni caso è una tecnica di marketing tipica, quindi non è che mi stupisce. Stupisce invero il comportamento di case più piccole che non comprendono in che nicchia stare.

    Bohemia Interactives per esempio è una SH che ha saputo trovare il suo spazio specializzato e a lucrarci sopra senza sacrificare i suoi giochi e la sperimentazione (la serie Take On, i suoi vari Arma con espansioni) e ne siamo tutti molto felici. Ubisoft a sua volta unisce sia giochi tripla A classici come quelli di Tom Clancy, o Assassin's Creed con capolavori indie tipo Child of Light o Valiant Hearts, vere chicche in ogni caso (consigliate).

    La verità è che alcune SH non sanno gestirsi, non sanno tenersi il proprio capitale umano e non sanno gestire quello economico. Secca dirlo, ma Obsidian avrà sperimentato quanto volete, ma se non sa gestirsi non sa manco sfruttare e far fruttare i propri giochi e non c'è nulla di peggio penso xD Dispiace perché ha del potenziale, ma dovrebbero farsi un'auto-esame e decidere quale rotta prendere, cercando di concentrarsi in quella e creandosi il proprio spazio, o finiranno a farsi semplicemente sballottare dalle onde del mare dei videogame. 
     
  15. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    1) what sort of regulatory body would want to insure video games are localized in multiple languages?
    2) why on earth would we want such a regulatory body to exist in the first place?

    I meant laws of Polands ofc. Because France has laws, that regulate distribution of games without support of french language.

    Questa cosa nn la sapevo....
     
    A -R- piace questo elemento.
  16. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    I mangiarane obbligano o incentivano per legge a localizzare i giochi venduti in Francia in francese?


    Organizziamo dei banchetti per proporre una legge così anche in Italia!!!!  :D  

    Così diminuiamo dell'80% i post sul forum  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2016
    A nightmorphis, bruco e Aedan piace questo messaggio.
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Questo risolverebbe ogni problema. Prevedo però l'opposizione gratuita dei Cinque Stelle. "E' contro la Costituzione...!" :D
     
    A D e -R- piace questo messaggio.
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Tornando a essere seri, mi auguro che questo gioco non sia una fotocopia di pillars .

    Spero che il tempo dedicato alla parte di scelte/dialoghi/interpretazioni sia superiore a quello dedicato ai combattimenti.

    Se i combattimenti sono una parte sostanziosa del gioco non voglio che siano come quelli di pillars.

    Il combat system di POE era troppo "vecchio", non ho giocato con la patch 3.0 , ma dubito sia migliorato.

    Non so perchè non abbiamo preso a piene mani da giochi come Dota per svecchiare il gameplay.

    Mi spiego meglio:

    -in dota ( che è un moba e non un rpg ) ogni eroe ha 4 abilità proprie e 6 slot abilità fornite da oggetti magici, in pratica il 60% della build  del personaggio è personalizzabile con l'equipaggiamento;

    - ogni abilità ha un'abilità che la contrasta, per esempio esistono oggetti o abilità in grado di  rendere un eroe invisibile , allo stesso tempo esistono oggetti e abilità che rivelano gli esseri invisibili e questi stessi oggetti/abilità possono essere contrastati al fine che un eroe invisibile rimanga tale......... esistono stun e abilità anti stun ........sasso carta e forbice ....semplice;

    - molte abilità sono ad area e direzionali....... una freccia scagliata che paralizza il bersaglio o un mortale nuke ad area che possono essere evitati spostandosi all'ultimo con prontezza di riflessi........semplice, ma geniale;

    In pillars non ho notato queste dinamiche, magari erano presenti , forse l' abbondanza di trash mob e la scarsa IA dei compagni e dei nemici, non le ha fatte risaltare.......... un minor numero di combattimenti mi avrebbero fatto apprezzare di più il gioco ........forse più boss fight e meno incontri casuali con trash mob avrebbero reso i combattimenti più gustosi........ ma le boss fight erano comunque deludenti....... nessuno boss immune agli stun o con qualche diabolica abilità da contrastare.......  forse sono io che pretendo troppo .........

    Se questo gioco è come POE che se lo giochino i mangiarane in francese  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Secondo me faranno come l'ultima "siamo a favore al 100%" e poi al momento di votare si tirano indietro :sisi:
     
    A Aedan piace questo elemento.
  20. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Oddio, questo va bene in un MMORPG.

    Meno male che in POE è stato fatto come è adesso.

    Tra l'altro 6 Caratteristiche, dove ognuna serve ad tutte le classi,

    non direi proprio che è un classico, anzi....non si era mai vista una cosa del genere

    se non in alcuni GDR cartacei.