Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tyranny

Discussione in 'RPG World' iniziata da Invi, 15 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non vorrei sbagliare, ma credo che l'aggiornamento aggiunga il doppiaggio ad alcune linee di dialogo del gioco base prima non doppiate. Però non si sa esattamente quali o a quali personaggi appartengono.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
  2. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ah ecco, la speranza di vederlo doppiato in Latin....ehn, italiano, è vana. 

    Grazie ;)
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non è nemmeno localizzato in ita, figurati il doppiaggio
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    al massimo, oggi, fanno il doppiaggio in polacco :asd:
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Trailer, livestream e data di uscita per Tyranny: Bastard's Wound

    Obsidian ha partecipato alla Gamescom 2017 rivelando nuove informazioni su Bastard’s Wound, l’espansione del loro ultimo RPG Tyranny. Il DLC, annunciato alla scorsa E3, introduce una nuova regione nel gioco, ricca di missioni e di nuovi personaggi. Inoltre, i giocatori potranno approfondire la conoscenza del loro party attraverso tre companion quest dedicate a Lantry, Verse e Barik.

    Dalla fiera di Colonia arriva finalmente anche la data di uscita. L’espansione uscirà in tutto il mondo il 7 settembre 2017 e sarà venduta al costo di 14,99$. Obsidian e Paradox hanno poi rilasciato un nuovo cinematic trailer sulla storia di Bastard’s Wound.



    Infine, il DLC è stato protagonista di un lungo livestream volto ad illustrare tutte le caratteristiche principali. L’intero video, della durata di un’ora, è ora disponibile sul canale YouTube di Paradox Interactive.



    Cosa pensate della nuova espansione? Tornerete nella terra dove il Male ha vinto?

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e si tenghino pure l'expa :animier:
     
  7. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Espansione uscita, insieme alla patch promessa. Aggiornamento di 130mb...ecco il trailer:

     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Tyranny: Bastard's Wound, ecco i voti della stampa

    Tyranny, l’ultima fatica di Obsidian, si era annunciato come un titolo capace di sfidare gli stereotipi del genere. Un mondo dominato dalle forze del Male e un antieroe al servizio dell’overlord Kyros rappresentavano l’accattivante punto di partenza. Eppure, nonostante la qualità del gioco sia indiscussa, non è riuscito a conquistare appieno critica e pubblico. Uno dei tasti dolenti è il finale, considerato troppo improvviso e inconcludente. L’espansione Bastard’s Wound sembrava essere una buona occasione per migliorare l’epilogo, ma purtroppo non è stato così.

    Il corposo DLC, infatti, si dedica unicamente alla nuova storyline introdotta e alla nuova area esplorabile, lasciando da parte i nodi narrativi del gioco base. L’opinione più diffusa tra i recensori è che si tratti di un more of the same incapace di aggiungere qualcosa di veramente nuovo.

    Vediamo i voti della stampa internazionale:

    • Hardcore Gamer – 4/5
      “Tyranny: Bastard’s Wound è un DLC notevole che riprende il gameplay ricco di scelte di Tyranny e lo collega perfettamente alle scelte compiute in precedenza dal giocatore. Se questo contenuto sia essenziale o no dipende da quanto si è apprezzato Tyranny e dalla voglia o meno di averne di più.”
    • WCCF Tech – 7.7/10
      “Tyranny: Bastard’s Wound si fonda sull’eccellente world-building del gioco base e offre una storia avvincente ricca di personaggi interessanti, dove le scelte del giocatore contano più che mai. Con l’assenza di nuove meccaniche, tuttavia, coloro che si aspettavano qualcosa di più potrebbero rimanere leggermente delusi.”
    • PC Invasion – 6/10
      “Coloro che incontreranno Bastard’s Wound come nuovi giocatori, perché magari hanno comprato gioco e DLC in un bundle, la troveranno qualitativamente simile alle altre aree dei Tiers. […] Per coloro che sono tornati sul gioco solo per il DLC, la familiarità è benvenuta, ma intrisa di delusione.”
    • Cubed3 – 6/10
      “Bastard’s Wound è l’espansione che ogni fan di Tyranny dovrebbe acquistare e apprezzare, ma non… espande quanto ci si possa aspettare. Non aggiunge davvero niente di nuovo.”
    • Techraptor – 5.5/10
      “Bastard’s Wound alla fine è un’espansione tranquilla che non espande davvero nessun aspetto di Tyranny. Offre lo stesso tipo di gameplay e, alla meglio, presenta al giocatore abbastanza scelte moralmente ambigue da soddisfare le esigenze di un dilemma moralmente ambiguo. Alla peggio, sono cinque ore aggiuntive a un’esperienza già breve.”
    • PC GamesN – 4/10
      “Spero davvero che questa non sia l’ultima volta che vediamo Tyranny, perché allo stato attuale manca di un combattimento o di un NPC che si possa definire memorabile e di quest che facciano venire voglia di ricominciare il gioco. L’oscuro RPG di Obsidian merita un’espansione migliore di Bastard’s Wound.”
    Nella media, invece, l’unica recensione nostrana al momento pubblicata, quella di Multiplayer.it, che assegna all’espansione un 7.5/10“Bastard’s Wound non è un’espansione in grado di chiudere Tyranny a dovere, né capace di migliorarlo sensibilmente: è un ‘more of the same’ di buona fattura, contenente una nuova zona piuttosto ispirata e una serie di quest complessa e interessante.”



    Leggi la news sul portale
     
  9. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Hanno inserito un quarto finale tramite patch. Ormai pare evidente però che se continueranno la trama questo avverrà solo in un futuro tyranny 2
     
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Eventuali Traduzioni amatoriali non erano iniziate o sbaglio?
     
  11. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Sì, su BOPItalia, ma non ho idea del punto in cui stiano.
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    A si, proprio loro, speriamo bene, lo giocherei volentieri. 
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    link?
     
  14. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  16. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Beh, il loro forum è dedicato ai titoli prodotti o sviluppati da paradox e sono in attività ormai da parecchi anni. Non so quale dei due forum sia stato creato per primo
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito, ma se venissero sotto questa ala avrebbero più visibilità....
     
  18. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Potete sempre proporgli un gemellaggio  :D
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no sono passati di qui, dovrebbe esserci la discussione nella sezione traduzioni, cercavano aiutanti.

    fanno aggiornamenti mensili sul canale di heikudo

    https://www.youtube.com/playlist?list=PLpMrMjMIcOkmaBcmtDiChydgY3o4OIWy4

    si sono un po' arenati con l'estate come è giusto che sia. Inoltre portano avanti diversi progetti di traduzione e quindi devono dividere le forze.

    per la prossima estate credo che tyranny vanilla sarà pronto se tutto va bene
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In risposta a una discussione originatasi in un altro thread non relativo a Tyranny

    Era la ciliegina che mancava sulla torta (mi riferisco ovviamente a The Bastard's Wound). La nuova area è abbastanza interessante con una quest che può riservare decisamente più di una sorpresa, soprattutto per quanto riguarda le conseguenze delle decisioni che si prendono durante il suo svolgimento. Ma forse, ancora di più della nuova area che dà il nome al gioco, quello che veramente rende questa espansione essenziale sono tutte le migliorie di contorno che sono state apportate e che contribuiscono a rendere la storia di Tyranny più completa e profonda, migliorando i legami tra Fatebinder e i suoi seguaci, almeno alcuni di essi.

    Intanto è stato introdotto un nuovo finale, che era quello che secondo me mancava e che era peraltro quello che avrei sempre voluto per il mio personaggio. E' stata infatti introdotta la possibilità di
    dichiarare fedeltà a Kyros e dunque ordinare il cessate ostilità. Se ti ricordi, dopo aver soggiogato e/o ucciso gli altri arconti quando interagisci per l'ultima volta con la spira questa ti dava solo la possibilità di scegliere quale flagello lanciare contro il regno di Kyros, dichiarando quindi ufficialmente guerra all'Overlord. Ora invece oltre a quelle due opzioni puoi, attraverso la spira, annunciare l'avvenuta conquista dei Tiers in nome di Kyros e con essa annunciare la fine della campagna militare. Nelle slide finali ti dirà dunque che Kyros ti ha nominato ufficialmente Arcont of Tiers, affidandoti il compito di regnare sulle terre che hai conquistato.

    In secondo luogo introduce le quest personali per tre compagni, ovvero Lantry, Barik e Verse, permettendo dunque di espandere in modo molto più approfondito la loro storia personale rispetto al gioco originale, oltre inevitabilmente a rendere più saldo il legame tra loro e il tuo personaggio. Finalmente è possibile
    liberare Barik dalla sua armatura-prigione, svelare le origini misteriose di Larik e aiutare Verse a vendicarsi di coloro che hanno ucciso le sue Sorelle (e il modo in cui ti mostrerà la sua gratitudine è decisamente..... apprezzabile! :p)

    L'altro DLC invece, Tales from the Tiers, introduce un po' di eventi random durante le fasi di transizione sulla mappa quali incontri casuali, situazioni impreviste o semplici incontri con altri gruppi di viaggiatori, e in base alle tue scelte potrai aumentare o diminuire la tua influenza su compagni, fazioni e quant'altro. Sicuramente questo è meno essenziale rispetto a TBW ma comunque contribuisce anche lui a rendere il mondo di Tyranny più vario e dinamico.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2019
    A Metallo piace questo elemento.