Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Two Worlds diventa un MMORPG… o quasi !

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 2 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Svelate nuove succose novità del multiplayer di Two Worlds… e ragazzi, sono davvero succose! [smilie=icon_biggrin.gif]

    In altre parole, creando il proprio personaggio online, il giocatore sarà catapultato in differenti città. In queste città potrà incontrare un numero enorme di altri giocatori, assoldare un gruppo e cominciare un’avventura con loro, risolvendo quest e facendo progredire il proprio personaggio come in un normale MMORPG. Le quest verranno automaticamente bilanciate al livello medio del gruppo. Non vi saranno limiti di livello imposti e sarà possibile conservare tutti gli oggetti raccolti fra un’avventura ed un’altra!

    Da non trascurare nemmeno la possibilità di combattere in arena. Questo non sarà fatto con il personaggio creato online, ma con dei PG predefiniti e uguali gli uni agli altri, di modo che l’esperienza in arena sia un vero e proprio confronto di abilità fra i giocatori.

    Sarà anche possibile fondare dei veri e propri clan e gilde.

    Il sistema presentato sopra, appare estremamente somigliante a quanto si vede oggi in Guild Wars. Nelle città si incontrano i giocatori e si formano i gruppi, poi le quest sono limitate al gruppo di personaggi appena formato.

    Il gruppi che sarà possibile formare in multiplayer, sono costituiti da 8 personaggi, come già risaputo. Sarà possibile, in multi, giocare anche le altre razze che popolano il mondo di Two Worlds (nani, orchi, ecc.) e dunque non solamente gli umani come in single.

    In aggiunta a quanto sopra infine, vi saranno delle vere e proprie competizioni fra personaggi, come ad esempio corse a cavallo!

    Che dire, ragazzi, dopo la brutta notizia del posticipo, questa è una news eccezionale!

    Gothic e Oblivion possono solamente mangiare la polvere nell’aspetto del multiplayer!
     
  2. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Ma sarà posibile ad esempio usare online il PG umano usato in Single Player o sarà obbligatorio crearne uno nuovo specifico per il Multiplayer?? Cmq è un'ottima notizia, anche se avrei preferito che nell'Arena si potesse usare il proprio PG...
     
  3. doublezero77

    doublezero77 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Se per giocare online, verrà utilizzato un sistema simile a Guild Wars, ben venga!!!

    E' un sistema molto azzeccato e collaudato.
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Two Worlds promette davvero di rivoluzionare i CRPG: se Oblivion e Gothic sono stati osannati come capolavori questo titolo - se mantiene le promesse - diventerà il nuovo caposaldo del genere RPG
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Quoto alla grande e speriamo che ci sia un beta test intenso per il multiplayer in modo da evitare lag e cheat...
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Quanto mi prudono le mani [smilie=icon_banned.gif] [smilie=icon_banned.gif] ....

    Con la mia vetusta linea analogica mi perderò uno degli aspetti più significativi del gioco Grrrrrrrrr.....
     
  7. Requ13m

    Requ13m Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    questo gioco riserva ogni volta delle novità..devo dire ke dopo il lieve disinteresse iniziale,ora mi sta veramente colpendo e questa news sul multiplayer sembra eccezionale,anke perchè il sistema di gw lo reputo davvero ottimo...ke dire,un gdr a 360°,e poco conta se è stato rinviato se lo stanno migliorando cosi tanto
     
  8. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    concordo in pieno sul fatto che all'inizio non me lo filavo di striscio, ora invece lo sto aspettando con molta ansia, sembra veramente MOLTO bello anche se dagli screenshot che sono stati postati fino ad ora graficamente mi sembra un po' indietro rispetto ad Oblivion
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Dagli screens e dal filmato che ho visto, a me pare che TW sia invece un passo avanti rispetto ad Oblivion e Gothic III. Quello che non mi convince del tutto nel comparto grafico del gioco è lo stile adottato, per i miei gusti fin troppo "anonimo".

    Non è un problema di originalità, intendiamocci: di creature, armi ed armature poco comuni ne ho viste parecchie. A laciarmi indifferente sono le scelte artistiche dei grafici, la maniera insomma con cui hanno disegnato e modellato il mondo di gioco ed i suoi abitanti: sotto questo punto di vista, Oblivion, per me, è non uno ma cento passi avanti.

    Cmq, per quanto riguarda il multiplayer, è dai tempi di Oblivion che mi domando quanto ci avrebbe messo l'industria dell'intrattenimento elettronico a far convergere due strade (attualmente) tra le più remunerative del settore: quella dei single-player RPG e quella dei MMRPG.

    Two World ed Age of Conan - sono pronto a scommetterci- faranno da battistrada per molti titoli "misti" della prossima generazione. Infondo, se ci si pensa bene, con i tools usati per creare le quests dei MMRPG, si può in quattro e quattrotto realizzare un single-player RPG, e senza troppo faticare: lavori per un MMRPG, ti sacrifichi per altri 3-4 mesi, ed hai sfornato un prodotto doppiamente vendibile. L'attrattiva è grande....

    Ps: TW è stato prodotto esattamente al contrario di come ho detto, ma Age of Conan ricalca perfettamente questo schema.
     
  10. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    La questione ben si risolve. SE e dico SE Two Worlds presenterà questo magnifico multiplayer in stile Guild Wars...quanto diamine ci verrà a costare? A me quello che preoccupa è il costo per le mie scarse tasche...per il resto, non vedo l'ora che esca, così poi entra direttamente a casa mia.
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In un topic di qualche tempo fa Eldainen ha indicato i costi del gioco, e si allineano a quelli soliti, senza costi aggiuntivi per il multiplayer (anche se all'epoca il discorso MMORPG non c'era)
     
  12. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Vero, il gioco costa quanto un normale gioco PC. Il multiplayer in teoria è gratuito, anche se, visto che dovrebbe essere un multyplayer multi-piattaforma, potrebbe darsi che questo comporti l'introduzione di una sorta di canone per gli utenti PC... spero di no, ovviamente, ma dal momento che c'è di mezzo pure Microsoft...
     
  13. gamaro

    gamaro Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Premesso che ho GW e quando posso ci gioco (che bello non aver un costo mensile!), anche io vorrei sapere in sostanza che rapporto c'è tra il gioco in singolo e quello online:

    - c'è solo online come in GW,

    - c'è sia singolo che online e viaggiano su binari separati: un pg in sigolo non è utilizzabile online e viceversa,

    - oppure uno può giocare in sigolo e poi con lo stesso pg affrontare le sfide online?

    Saluti.
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Da quel chi sa' al momento, single e multi saranno 2 modalità completamente separate...
     
  15. Dark Vrael

    Dark Vrael Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    io avrei una domanda:

    ma il sistema poi è a istance, ciò quando esci dalle città sei solo te oppure trovi e combatti con altra gente?
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Tagliamo la testa al toro: ecco qui tutto quello che si conosce attualmente sulla modalità multiplayer di TW:

    - La modalità MMORPG è riservata ai soli utenti pc: si potrà girare (liberamente, a quanto pare) per un mondo popolato da altri pg, creare clan di 8 avventurieri e sfidarsi in un'apposita arena.

    - Gli utenti xbox (quindi anche io ) dovranno accontentarsi di un multiplayer per 8 giocatori che affronteranno una serie di quests parallele alla storia principali, tutte naturalmente pensate per essere affrontate in party.
     
  17. Spawner

    Spawner Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    1
    se lo stile e tipo GW fuori dalle città dovrebbe essere istance. Delude solo il fatto di nn poter usare in arena i personaggi creati x il MMORPG. Cmq essendo ancora la notizia nn completa stiamo a vedre.
     
  18. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    sembra che per il multiplayer pc e 360 saranno uguali, cambierà solo l'editor. cmq se ne saprà di più tra 2 settimane quando il distributore italiano aspiterà i programmatori per la preview ufficiale di fine marzo.
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Fino ad ora si è detto esattamente il contrario: Massive Multiplayers per Pc, multiplayer con massimo 8 giocatori per 360.
     
  20. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    lo so ma la cosa mi è stata detta da uno che lavora in newwave. cmq ha detto che per conferme aspettiamo fine marzo