Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Two Worlds 2: impressioni sulla closed beta

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 4 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In questo topic potete commentare la recensione di Two Worlds 2 disponibile in esclusiva qui su RPG Italia.

    La potete leggere a questo indirizzo
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Bella recensione.

    Sembra proprio essere un gran gioco! Quello che piu' mi invoglia a provare questo titolo è la sensazione di libertà d'azione che si capisce da diversi screen (adoro esplorare mondi vasti e senza barriere imposte), ma allo stesso tempo con una trama importante che coinvolge fino alla fine. Non credo sia facile coniugare questi due aspetti.

    Visto che giocherò sicuramente come guerriero spero ci sia una vasta varietà di armature con cui equipaggiare pesantemente il mio personaggio [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  3. Marmorn

    Marmorn Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Non c'è che dire...se questa recensione rispecchia esattamente il gioco lo aspetterò con ancora più trepidazione. Dagli screen si vede chiaramente che il paesaggio è scrupolosamente dettagliato e molto vasto, cosa che in un RPG è uno degli aspetti più importanti.

    Anche se inizierò come guerriero sono molto curioso della carriera da mago perchè dalla recensione sembra che abbiano sviluppato un sistema di magie che ti permette di fare qualunque cosa.

    Aspetteremo e vedremo!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Purtroppo il mago non l'ho potuto provare più di tanto ma le possibilità sono davvero tante. Si collezionano tantissime carte magiche nel gioco, anche da guerriero.

    Più che una recensione ho provato a scrivere un commento tecnico sul gioco, mostrando ogni dettaglio di gameplay perchè alla fine è ciò che più importa. Non mi piacciono le recensioni che sono magari scritte benissimo ma sono solo fiumi di parole e non mostrano nulla. Preferisco siano gli screen a parlare e il fatto che quelli di ZuxxeZ mi abbiano lasciato mostrare così tanto prima dell'uscita del gioco credo sia un'ulteriore garanzia per voi della bontà del gioco. Non hanno paura di rischiare.

    @Baratheon: ci sono diverse armature, tutte potenziabili se si ha il grado di abilità giusto. E' vero che il meccanismo è molto semplificato e vicino al casual ( come per ArcaniA non è necessario usare una forgia per intenderci) ma senza le conoscenze adatte e una buona dose di punti abilità spesi non si può fare nulla. Inoltre le modifiche più pesanti si possono fare solo dal livello 20 in poi e contro i nemici più tosti si rivelano davvero necessarie.
     
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Bella analisi Eme dettagliata quel tanto che basta è da un buon quadro di insieme del titolo. Tra le varie classi a mio avviso, da quanto ho capito, il mago e molto personalizzabile e da modo di caratterizzare il personaggio in modo più che adeguato. Vorrei chiederti una cosa che non viene menzionata nella rece cioè il rapporti che si potranno averi tra i vari NPC, cioè sarà possibile avere relazioni le cosiddette "romance" come in DA:O o proprio non sono presenti nel gioco?
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No questo no. Accenni legati alla trama (non posso spoilerare) ma vere e proprie romance stile Bioware no.
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    No non chiedevo legati alla trama ma proprio con qualsiasi NPC tipo quelli in Fable ma se non può rilevare oltre prima della data di uscita e lo stesso. :)