Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Twin Souls: Path of Shadows

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da LakeZ, 30 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    [​IMG]

    Salve a tutti amici del foro!

    Oggi vi porto/presento un gioco del tutto fuori dalla norma, o forse no: Path of Shadows. In realtà vi presento Twin Souls: Path of Shadows, seguito spirituale dell'appunto, Path of Shadows.

    Il gioco è uno stealth creato in una settimana circa, che si basa su quest'abilità donata dalla "dea" del gioco al protagonista: l'ombra.

    Il protagonista infatti, Aragami verrà resuscitato da uno spirito della vendetta anche conosciuto come Yamiko imprigionata per qualche strano motivo in una fortezza sorvegliata da guardie. Il destino dei due sarà stranamente collegato, e grazie ai poteri da lui ottenuti dovrà liberare Yamiko.

    Il gioco prende ispirazione da diverse saghe abbastanza famose, come Splinter Cell, Metal Gear, Tenchu, Dishonored e Mark of The Ninja, mentre le animazionis sono fortemente ispirate a Journey, Sly Cooper e Okami.

    Il gioco si basa prettamente sullo stealth, al momento, e forse, per sempre, non sono presenti stili di combattimento, ma solo assassini da dietro o dall'alto.

    Twin Souls è attualmente in fase di progettazione, anche se nel sito sono presenti screenshot, e trailer. Ha iniziato una campagna su kickstarter dove si è fatto conoscere un po'. Mentre Path of Shadows, la versione creata in una settimana, è scaricabile sia su Indie DB che su gamejolt.com col peso di 200 MB circa.

    Sinceramente, ho davvero apprezzato questo piccolo capolavoro, inizialmente ritenevo un handicap, non poter combattere contro le guardie, ma piano piano mi sono accorto che è giusto così, rendendo abbastanza realistico questo gioco. Forse, per il non poter tenere testa a tanti nemici contemporaneamente. All'inizio avremo si e no due nemici insieme, ma col tempo ci imbatteremo in gruppi sempre più numerosi e pericolosi con ingegnose strategie per farci individuare.

    Il gioco non manca di assassini spettacolari e di un minimo di ingegno per capire come individuare i nemici.

    Purtroppo la demo ha soltanto 3 livelli. Uno tutorial che si passa velocemente, il secondo già più complicato ed il terzo abbastanza corto ma anche questo minato da truppe. Una volta capito il gioco, si fila via è per questo che la longevità della demo delude. Quando ci si inizia ad appassionare il gioco finisce e si rimane a bocca asciutta perché, anche se comunque un minimo di trama la si da, poi si interrompe sul più bello, dove avrebbero attirato migliaia di giocatori. Attualmente il gioco non è conosciutissimo, e questo è un male, perché all'uscita per PS4, XONE e Wii U, esatto, credo che andrebbe acquistato subito.

    Non so sinceramente se sarà acquistabile persino su PC, ma dubito escludano questa fetta così grande di mercato, che ha praticamente fatto da Beta Testers.

    Detto questo, vi invito a scaricare e provare il gioco, alla fine sono una manciata di MB, ed una volta finita la demo, potrete, se siete amanti di questo tipo di gioco, ritenervi soddisfatti del gioco.

    I link sono sotto spoiler, per precauzione.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2014