Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TW3 - Segni e combat system

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 25 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    OXM riporta una recente intervista rilasciata dal lead gameplay designer Maciej Szcześnik. Veniamo a sapere che Geralt avrà a disposizione cinque segni diversi all'inizio del gioco. Grazie però al nuovo sistema di evocazione incantesimi, di fatto questi raddoppieranno, aumentando l'arsenale magico in dotazione al giocatore. Questi ulteriori bonus si sbloccheranno sviluppando il personaggio ma non saranno solamente semplici varianti del medesimo incantesimo. Avranno veri e propri risvolti tattici differenti che potranno influenzare pesantemente il gameplay.

    Szcześnik parla del segno Aard. Il primo livello permetterà di scagliare un'onda in grado di stordire o buttare a terra i nemici. Sviluppando il segno sarà possibile sbloccare un secondo livello di abilità in grado di scagliare a terra tutti i nemici intorno al giocatore. Ogni segno avrà quindi un minimo di due modalità. 

    Spada d'acciaio e spada d'argento saranno le armi classiche in dotazione a Geralt. Gli sviluppatori daranno la possibilità di usare anche altre soluzioni ma come al solito saranno meno efficaci di questa accoppiata che è di fatto un segno distintivo del personaggio e parte del suo look e carisma. Parlando di combat system, Geralt avrà a disposizione due stili di combattimento: veloce e potente. Oltre a questo sarà in grado di eseguire attacchi speciali scelti dal giocatore durante il salire di livello. Assieme alle famose 96 diverse animazioni di combattimento, un flusso fluido e continuo di colpi verso i propri nemici è assicurato. Spariscono i QTE. 

    Il combat system avrà poi pesanti ispirazioni nel suo bilanciamento a quanto visto in Dark Souls e Batman: Arkham City dove il difendersi ricopre un ruolo importante e non solo marginale, ancor più rispetto ai precedenti Witcher. Il combattimento stesso è stato leggermente rallentato e reso più tattico per favorire un maggior numero di approcci allo sconto da parte del giocatore.