Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TW su Xbox...un bel flop

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Vontrippen, 4 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Nel caso di Two Worlds, davvero ci dispiace essere latori di cattive notizie. In fase di sviluppo prometteva di diventare davvero un epico GdR saldamente costruito sulle fondamenta di Oblivion. Purtroppo, qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. In effetti, se si toglie lo sguardo dal mondo di gioco ricostruito per l’occasione dai ragazzi di Reality Pump, Two Worlds e Oblivion hanno veramente pochissimi punti di contatto. Il sistema di combattimento, per esempio, è completamente differente, visto che in Two Worlds i nemici, gli avversari e le mostruosità assortite si affettano in perfetto stile Diablo (o Baldur’s Gate, se preferite), ovvero per mezzo di un martellamento ossessivo sui tasti del controller. Sotto il profilo strategico, insomma, gli scontri di Two Worlds offrono veramente pochissime opzioni tattiche. Inoltre, e questo è un bel guaio, tutte le fasi d’azione del gioco sono disgraziatamente rovinate da un aggiornamento dello schermo assolutamente infelice. Sotto il profilo tecnologico, inutile girarci attorno, Two Worlds è semplicemente “rotto”, e per averne una conferma basta farsi un giretto, camminando con tutta calma, per le strade affollate della città di Qudinar: la fluidità si inchioda, le animazioni si incantano, il mondo di gioco crolla su stesso e la sospensione dell’incredulità finisce a farsi benedire. Anche altri aspetti “produttivi” di Two Worlds, comunque, contribuiscono a trasformare un progetto sulla carta assai interessante in un pasticcio a tratti ingiocabile. La trama è tutto tranne che ispirata, tanto per cominciare, mentre i dialoghi sono scritti male e recitati pure peggio, se possibile. E in un GdR si dice che aspetti del genere contino, eccome. Non è facile “credere” al mondo di Two Worlds, perché ovunque ci si giri salta fuori un elemento sbagliato che ti sbatte in faccia la realtà. Potrà piacere, forse, soltanto a chi vuole un mondo da esplorare senza troppa coscienza, e con molte meno variabili rispetto a quelle offerte dalle Elder Scrolls.Gamesradar.it

    Voto 5,9/10

    Cavo quelli della reality pump hanno fatto un bel pasticcio!!!

    [Fonte]
     
  2. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    quando mesi fa ho dato al gioco 5,5 sembrava che la gente mi volesse scannare(non in questo forum comunque, dove tutti sono sempre stati gentilissimi ), a quanto pare qualcuno la pensa come me xD
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    boh... io TW me lo aspettavo mooolto diverso... almeno da come se ne parlava qui vedendo immagini, sbavando su caratteristiche incredibili ecc... poi bho...

    io TW lo definisco con questa frase "il gioco finisce quando diventi Dio"

    in pratica, sotto sotto, a me TW non dispiace nemmeno... ma di certo non nel suo lato RPG O.o

    a me TW piace e anche abbastanza perchè mi faccio il pg con l'armor figa, lo pompo di armi powa e di magie catastrofiche e poi butto giù tutto quello che mi si para davanti (ero liv 15, muro di fuoco... 10 viverne INSIEME... puff... morte tutte o.o)...

    in un gioco ogni tanto è bello essere Dio.... peccato che questo non fosse l'intento di TW...
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si panur anche io la penso come te e mi sono pentito di aver speso soldi per questo gioco che non ha niente di bello secondo me...tanto che non mi piace non l'ho manco finito..cmq io non riesco a capacitarmi del fatto che su PC ha avuto un buon voto e su Xbox no...bah
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, su XBOX360 hanno limitato la grafica(ombre sopratutto) e scatta perfino [smilie=icon_no.gif]

    In effetti troppa pubblicità si è fatta sul gioco che non regge per nulla le aspettative, perfino

    Elda ha rinunciato a fare la 2° parte della video recensione
     
  6. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Eeeehh, la seconda parte della video recensione richiederebbe che ci giocassi un po' a sto gioco... purtroppo sono nel periodo più duro della mia vita probabilmente... esame orale di brevetto di avvocato a dicembre (e lo scritto fatto a ottobre)... TW è proprio cascato in un brutto periodo per me...

    ... alla peggio trasformo il tutto in una recensione scritta. Che sarà relativa alla versione PC ad ogni modo.
     
  7. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Two worlds forse non ha mantenuto tutte le promesse...ma su pc è comunque un buon gioco, che si lascia giocare

    su xbox non so dire
     
  8. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Io dico una cosa:

    oggi c'è tantissima concorrenza, e nel mondo dei videogiochi sopratutto.

    Non si può far scendere in battaglia un gioco che secondo me dovrebbe essere rifinito in parecchi punti: grafica, con dei movimenti poco brillanti e fluidi, alcune quest non si possono risolvere, diversi problemi di incompatibilità...bilanciamento sfasato...
     
  9. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Penso che parli di Baldur's Gate per xbox (che non ho visto e che quanto so é una conversione un po' poveretta per sfruttare solo il nome), poiché per pc é probabilmente uno dei migliori RPG mai sviluppati. Comunque sono completamente d'accordo con vontrippen su tutti i punti. Aggiungerei che, sebbene non'abbia giocato solo a metà ( quindi potrei essere smentito), la cosa piú eclatante che ho notato é che non esiste nessuna forma di religione, cosa veramente assurda per un mondo mediovale fatto di soldati e poveri contadini. Cose che sicuramente appiattiscono la credibilità di un mondo fantasy.
     
  10. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    si quoto von purtroppo i ragazzi di 2w hanno preteso troppo con questo GDR.niente da aggiungere