Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tutti gli RPG all'E3 2014

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 9 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ci siamo, oggi alle 18:30 ora italiana con la conferenza Microsoft avrà inizio l'E3 2014, decisamente ricco di RPG di spessore e con potenziali annunci a dir poco scoppiettanti. Per quanto riguarda i titoli certamente presenti stiamo parlando ovviamente di Dragon Age: Inquisition e The Witcher 3; Wild Hunt che tanto hanno scaldato i cuori dei fan in questi mesi e ancor di più in questi ultimi giorni. Poco hanno però mostrato in termini di gameplay e hands-on. Come dimenticare poi Kingdom Come Deliverance e Lords of the Fallen che, seppur meno blasonati, hanno saputo stupire chi li ha seguiti in questi mesi e la fiera di Los Angeles rappresenta per i loro sviluppatori un'occasione notevole, per ritagliarsi uno spazio tra le varie preview dei siti generalisti pronte a sommergerci nei prossimi giorni.

    Veniamo poi allo spinoso capitolo "rumor". Si parla della presenza di Mass Effect 4 e Cyberpunk 2077, prossimi titoli di punta rispettivamente di BioWare e CD Projekt. Verrebbe però da dire che sia abbastanza improbabile poter vedere qualcosa di nuovo, addirittura qualcosa più di un teaser o qualche artwork. Entrambe le software house affrontano l'ultimo E3 prima della commercializzazione dei loro attuali prodotti in dirittura di arrivo: Dragon Age: Inquisition e The Witcher 3: Wild Hunt. Mostrare ora il materiale delle loro prossime produzioni sarebbe dannoso, distoglierebbe l'attenzione da questi due titoli oppure passerebbe inosservato schiacciato dal clamore dei fratelli maggiori. Insomma, si potrebbe venir a creare la classica occasione sprecata. Tuttavia nelle ultime ore è arrivato l'annuncio di un imminente presentazione per un nuovo titolo BioWare. Inutile dire che ci piacerebbe essere smentiti.
    Per Fallout 4 sappiamo invece benissimo tutti quanti quale sia la situazione. Ormai da mesi è un susseguirsi di annunci imminenti e rumor fake prontamente inesatti, conditi dal tombale silenzio Todd Howard e tutta Bethesda. Qualche settimana fa si vociferava di un possibile annuncio con annessa esclusiva temporale durante la conferenza Microsoft ma pochi giorni dopo lo stesso Pete Hines, vicepresidente di Bethesda ha intimato di non credere ai vari leak: Bethesda Softworks farà i suoi annunci quando sarà ora di farli e solo tramite canali ufficiali. Sarà, ormai cominciamo a perdere la pazienza e la speranza. Todd Howard, in una delle sue rare interviste, ha proclamato che l'annuncio avverrà in un momento totalmente inaspettato, similmente a quanto accadde per The Elder Scrolls V: Skyrim ai VGA 2010. Vedremo.

    Concludendo, da domani lo Staff di RPG Italia vi garantirà una copertura pressoché totale e quanto più immediata possibile riguardo gli eventi videoludici d'oltreoceano. Non mancate di seguirci, anche attraverso i nostri canali social network: FacebookTwitter e Google +. Sotto trovate una lista dei titoli confermati e da confermare all'E3 2014. Sotto ancora il programma delle conferenze dei big videoludici, previste per i prossimi giorni. Speriamo infine che questo E3 2014 ridia finalmente un po' di slancio a questo 2014 videoludico che tanto prometteva in termini di capolavori annunciati ma, un posticipo dopo l'altro, hanno rimandato il piacere di toccare finalmente con mano i titoli che tanto abbiamo desiderato per tutto il lungo e triste 2013, privo di uscite di alto livello.

    Confermati:

    • Borderlands: The Pre-Sequel
    • Dragon Age: Inquisition
    • Lords of the Fallen
    • Kingdom Come: Deliverance
    • The Witcher 3: Wild Hunt
    Possibili annunci/presentazioni:

    • Cyberpunk 2077
    • Fallout 4
    • Mass Effect 4
    Conferenze:

    • Conferenza Microsoft lunedì 9 giugno a partire dalle 18:30 ora italiana.
    • Conferenza Electronic Arts lunedì 9 giugno alle 22:00 ora italiana.
    • Conferenza Ubisoft 10 giugno a mezzanotte ora italiana.
    • Conferenza Sony 10 giugno alle ore 3:00 di mattina, ora italiana.
    • Conferenza Nintendo 10 giugno alle ore 18:00 ora italiana.
     
    A LeRoi e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    di questi l'unico di cui mi piacerebbe sapere qualcosa è cyberpunk, anche se, come scritto è improbabile che venga presentato qualcosa. Su fallout 4 non mi esprimo, non avendo giocato ai precedenti capitoli non saprei cosa aspettarmi anche se credo che alla beth siano parecchio in fermento per the witcher 3/dragon age 3 visto che in quanto a narrativa hanno parecchie lacune (vedasi skyrim, che ho giocato).

    Non ho nemmeno giocato ai precedenti mass effect, quindi stesso discorso di cui sopra. Non so cosa sia meglio o peggio.
     
  3. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
     


    Per kingdom come: deliverance ricordo che hanno detto che non sarebbero andati al E3. Emelos hanno cambiato idea? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2014
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mi sono basato su liste di altri siti, Kingdom come compariva sempre. Vedremo. So per certo che mancherà Risen 3 che invece si vedrà alla Gamescom di agosto in Germania.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    C'è un motivo per cui i PB, abbiano scelto di adottare un basso profilo?

    Sembra quasi...wow il gioco che i tedeschi (solo?) stiano aspettando, da un po'.   :Sgrat:

    Nel frattempo invece i CDP letteralmente che si "aprono" al grande pubblico. The world is your!

    Mentre viceversa, (meschini) i PB si ritirano in Renania...... :9zyl2c:   

    .....fuori i calli (caldi).....dentro i freddi!!!   :trollface:

    trollo...llo...lol ! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2014
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questione di budget probabilmente, oltre alla partecipazione di big come CDP e BioWare e magari Bethesda che oscureranno l software house minori.