Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tutte le novità in un approfondimento

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo youtuber Gigimw2 ha pubblicato per noi un video dedicato al trailer di gameplay di Fallout 4 mostrato la scorsa notte da Bethesda. Attraverso un'analisi completa delle immagini mostrate durante l'E3 2015, ripercorriamo tutte le novità annunciate per questo RPG post apocalittico che vi ricordiamo sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2015.



    Restate sintonizzati: le novità riguardo Fallout 4 non sono ancora finite su RPG Italia!
     
    A Morgue70 piace questo elemento.
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    L'armatura atomica è diventata una HulkBuster...Forse un po troppo tecnologica per lo stile anni 50 (Se pur futuristico) della serie...

    Assolutamente corretta l'idea del VATS a tempo limitato, per come si è trasformata la serie ibridando lo strategico rpg ad uno sparatutto, mi sembra più coerente.
     
    A Talion e Luc1us piace questo messaggio.
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io sono rimasto positivamente molto colpito dal riadattamento dell'armatura atomica, secondo me hanno fatto bene a presentarla così perchè è una cosa più realistica. é un armatura massiccia ed estremamente robusta e spessa perciò peserà veramente parecchio... ce lo vedete voi un uomo andare in giro con una tale armatura scorrazzando per la zona contaminata come accade in Fallout 3?  si stenderebbe a terra dopo 20 minuti di viaggio   :D , perciò hanno fatto bene a "robotizzarla" , rende il tutto più realistico , i like  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
    A Polaris, Caffelatix, Talion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Prima di tutto buongiorno mi siete mancati  :wub:    secondo  fallout 4 fallout 4 fallout 4 fallout 4 fallout 4 :D  

    Si vero l'armatura fa parecchio ironman però non male come idea , mi sono sempre chiesto come si indossava ..
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Armi modificabili e armatura atomica con Jetpack...Ragazzi, sto cercando di lanciare soldi contro lo schermo del mio PC ma a quanto pare non funziona, voglio Fallout 4 adesso!
     
    A Talion, Movarth e Luc1us piace questo messaggio.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Sicuramente questo sistema (in tempo rallentato) è più adatto, e più coerente con il genere.

    Però un po' mi dispiace, avrei preferito un passo....nella direzione opposta  (+ strategico - action).   :crybaby:    
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Hai ragione in quanto, in questo modo, si va a perdere quasi completamente l'identità originaria della serie, ma credo che ormai quella ce la siamo giocata nel 2008
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Utopia :sisi:

    Wei, c'mon, Fallout è molto più che "semplice" gameplay :)

    Anche se Bethesda sembra avere una logica dell'ironia diversa da quella di Black Isle, l'importante è che Fallout mantenga sempre toni di denuncia verso ideologie politiche e società moderna, per farla breve ma efficace

    Mettendola sul piano del gameplay, è ovvio che ormai la strada è quella: far tornare un titolo mainstream all'isometrico è un'operazione lodevole ma un suicidio finanziario, soprattutto dopo aver intrapreso la strada dell'action RPG... comunque la funzione di rallentamento del tempo è certamente più "strategica" del fermarlo e basta (così almeno dobbiamo gestire i tempi, invece di andare a prendere cappuccini in mezzo ad un sparatoria)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2015
    A Caffelatix, Cunny93 e Talion piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    No, il problema del tempo rallentato,

    va' a modificare integralmente il bilanciamento dei fallout precedenti (F3- FNV).

    In quanto se sei in una fase dove ci sono "diversi" nemici (non 1 o 2 come si vedono nei filmati),

    prima:

    potevi scegliere con cura quell'unico tiro VATS (i tiri in origine sono 2, e solo spendendo punti in PER arrivi a 3).

    Mentre adesso:

    se ti trovi in un area con 4/5 nemici la possibilità di, non dico sprecare,

    ma quantomeno di non utilizzare al meglio il colpo è drasticamente maggiore.

    Non fermandosi il tempo,

    hai pochi istanti per decidere cosa fare. Spari ad un nemico più distante, e solo dopo ti rendi conto che ne hai uno più potente vicino.

    Per logica il VATS di F4 dovrebbe avere più colpi di quello di F3 (almeno 1 o 2 per compensare),

    altrimenti come ho già detto il combattimento in risulterebbe sbilanciato.

    Mi riferisco essenzialmente all'aspetto "tattico",

    con la conseguenza che porterebbe a combattimenti più "casuali e caotici". :hope:   
     
  10. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Non capisco, per me questo è un grande valore aggiunto. Secondo il tuo esempio è comunque colpa del giocatore se invece di sparare alla minaccia più vicina spari a quella più lontana, non del gioco :asd:

    Il tutto IMHO risulterebbe caotico solo nel caso chi gioca non presti abbastanza attenzione nel calibrare la situazione, una sfida in più non guasta...

    Comunque i PA potrebbero anche rimanere gli stessi; dopotutto, poprio se hai il tempo limitato, non puoi star lì a gestire quattrocento colpi
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ho già trovato il nome da dare al mio personaggio...... :thumbup:

     "Facciadaesagono"   :D
     
  12. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    "Servono 4 ore e due persone per indossare un'armatura atomica" PUPPAAAA!!

    Boys il nuovo VATS mi sembra carino, ma... mi fa schifo il vault boy che appare quando si fa un colpo critico :p

    Andiamo, ha due salsicciotti ti al posto degli avambracci!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2015
    A Talion piace questo elemento.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Qui è diventata un veicolo solo i vari pezzi possono essere trasportati nell'inventario. Questo è quello che sembra...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece passo di qui solo per fare i complimenti allo youtuber, ottime osservazioni e ben esposte
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' confermato che nel prossimo fallout, non ci saranno le skill.

    Bethesda continua a non "smentirsi",

    Todd Howard (ormai l'ombra di se stesso) si è ridotto al ruolo di un venditore di fumo.

    Non ho la certezza che il prossimo FO4 (o FO$ x gli amici) possa essere una delusione,

    ma di certo i "dubbi" attuali, sono inversamente molto maggiori delle "speranze". :thumbdown:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2015
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ma siamo sicuri? Puoi darmi qualche link?
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si, sono "ragionevolmente" sicuro.

    Per verificarlo è sufficiente il video della conferenza Bethesda E3. L'ho cercato qui su rpg-italia,

    ma non mi sembra di averlo visto.

    Comunque è lo spezzone quando il protagonista trova per la prima volta il pip-boy (da un cadavere),

    se lo mette e re-inizializza il sistema.....

    Eccolo mettete in "pausa" al minuto 16.38

    http://www.gamesoul.it/2015/06/15/lintera-conferenza-dedicata-a-fallout-4-in-un-solo-video/

    Come vedete, ci sono tre menù: Status - Special - Perks.

    Rispetto ai capitoli precedenti manca una "voce": Skill/Abilità (eloquenza, scasso, informatica, esplosivi, ecc.)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2015
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Si vede chiaramente la scritta "perks" e non "skills", cosa questo voglia dire per ora non lo sappiamo... speriamo in bene (anche se non so cosa sperare esattamente)

    Mi pare stranissimo snaturare Fallout addirittura in questo modo... È anche vero che le testate giornalistiche non fanno altro che le solite domandine della cippa (ohmioddio, a quanto girerà Fallout 4? 1080p? 720p? 30.000 fps? Quanto durerà, 8000000000 ore di gioco? Quanto è grande la mappa? Più o meno grande di GTA XIII? ooooohmachefigatavengo) e nessuna, o pochissime, a chiedere qualcosa della componente ruolistica del gioco.

    Come cavolo è possibile che nessun altro abbia notato un dettaglio del genere? Sfuggevole, per carità, ma tra tutti i fan o i professionisti che avranno riguardato quel video decine di volte, nessuno che abbia aguzzato la vista? Colpevole anch'io per carità, ma come ci sono io ci saranno legioni di persone che avranno ispezionato quel gameplay pixel per pixel...

    Mah.

    Comunque newso tutto, si vedrà.

    Grazie mille per la segnalazione :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Eh, ma le perks e le skill sono diverse.

    Le perks sono "Vedova Nera", "Fanatico di pistole"...come si può giocare un fallout senza l'abilità armi leggere/pesanti o hackeraggio?

    Che razza di gioco sarebbe? Uno sparatutto?

    Magari lo hanno sostituito con qualcos'altro, ma guardando alla storia recente di Bethesda, purtroppo non credo sia un miglioramento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2015