Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tre Cani svela Fallout 4?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da RPG Italia News, 9 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a questo proposito penso sia interessante leggersi la "Bibbia di Fallout" che l'immenso Ragfox ha tradotto quasi completamente nella nostra lingua

    qui:

    http://www.oldgamesitalia.net/content/fallout-bibbia

    trovi i primi 8 capitoli tradotti e il nono ancora in inglese
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No, é perché hai quotato enrico mettendo il mio nome ;)
     
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ma non era Ammazzadraghi che l'ha fatto?

    "NonTrovoUnNome22, il 09 gen 2013 - 18:27, ha scritto:
    non ho giocato ne a fallout 3 ne a new vegas per la grafica orrendamente orrenda... ma proprio brutta"

    Allora, vediamo un pò:

    Hai bevuto mentre hai visto il gioco

    Avrai fumato spinelli a volontà

    ...oppure non sai un cavolo di Fallout 3/New Vegas

    sono 2 capitoli eccezionali e infatti la grafica è il suo fattore principale:

    Prima di sparare minchiate a Fallout fumati un'altro pò di spinelli, ti fanno bene :'D

    Continuo a non capire... vabbuò, forse è la mia connessione che fa gli scherzi

    Non che sia importantissimo, ma avevo paura di aver combinato qualche guaio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    No no, tranquillo... :asd:

    Piuttosto saranno @@f5f9 ed altri suoi amici "moralisti" a soffrire se Todd farà cagate colossali: stavolta non si perdona nulla!  :trollface:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tranqui :)

    noi bethesdari quando esce un nuovo gioco della nostra sh preferita siamo così: [​IMG]

    tanto sappiamo che si potranno verificare solo due casi:

    a) un capolavoro epocale e sconvolgente (cfr. morrowind + exp, F3, daggerfall, SI ecc.)

    b) un gran giocone mostruosamente divertente e affascinante (cfr. oblivion, skyrim ecc.)

    comunque sia cadiamo in piedi :yes

    (niente DS3, per intenederci ;) )
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si ma devono evitare di creare troppi bug come su skyrim però... e rendere i personaggi un pò meno morti
     
  7. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ma allora sei proprio pignolo! xD

    I bug sono una cosa che caratterizza i titoli Bethesda, sebbene devo ammettere che con Oblivion senza neanche una patch ne ho incontrati pochissimi (su PC) e con Skyrim neanche uno, perciò non posso fornire informazioni in base ad un'esperienza diretta. Forse ho solo avuto molto sedere!  ;)

    Sul fatto di rendere i personaggi "meno morti" Bethesda ha fatto dei passi da gigante con Skyrim, anche se il ciclo giorno/notte era già presente, bene o male, su Oblivion, in Skyrim si è raggiunto l'apice Bethesdiano, in quanto si vede il personaggio alzarsi la mattina intorno alle 7 o alle 8 (alcuni personaggi si svegliano prima di altri, gran bella cosa), andare a lavorare e poi la sera ritrovarsi in una locanda per bere o mangiare qualcosa e andare a dormire. Non è che siano proprio "morti morti", diciamo. A meno che tu non intenda un'altra cosa...

    In effetti si potrebbe fare di più sul lato reputazione o status PG/reazione dell'NPC

    Anche Fallout 3 compiva grandi passi, ma spero che Todd & Others prendano molto esempio da Fallout New Vegas.

    Un Fallout con un'ambientazione e un'atmosfera Made in Beth + meccaniche di gioco come rapporto più avanzato Player/fazioni/NPC Made in Obsidian = Se non lo compri non sei normale (IMHO)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    beh.. su skyrim sto anno ce ne sono stati eh.. XD a me è sparita la quest per prendere la casa windhelm.. un mio amico non riusciva a finire la quest della gilda dei ladri..

    per le console hanno fatto disastri....

    per i personaggi...intendo renderli più caratterizzati.... più dinamici... come su mass effect... su skyrim quando parlavi con i personaggi sembrava che recitassero (e anche male) , poco coinvolgenti ecco.. =) almeno a me è parso così (potrei fare il critico... XD )
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Guarda la prima pagina del topic nine, vedrai che hai quotato enrico mettendo il mio nome, io non ho detto che non ho giocato F per la grafica orrenda....non ti rivolgevi a me quando dicevi il fatto degli spinelli e tutto il resto :pokerface:
     
  10. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    La mia connessione mi sta facendo paura.

    Ti giuro che non ho scritto io la faccenda degli spinelli, o l'ha scritta Ammazzadraghi o l'ho scritta io in un momento di trance e ora la sto vedendo sotto il nome di un'altro... vabbè chiudiamo l'OT, spero di riuscire a capirci qualcosa

    Ah, ecco cosa intendevi!

    In effetti pochi sono i personaggi carismatici veramente, Cicero e Sheogorath per esempio.

    Comunque sia, i personaggi caratterizzati sono più appannaggio degli RPG con una trama forte e con un protagonista definito (story-driven) mentre sono meno caratterizzati in giochi "world-driven", cioè aperti, come Skyrim e F3
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    direi che tale profondità, almeno in parte, si è quasi raggiunta con Fallout NV. i compagni erano davvero ben strutturati, e avevano delle belle storie, e a seconda delle proprie caratterizzazioni, ti limitavano/facilitavano certi modi di giocare.

    se avevi Boone in squadra, il cecchino a cui la Legione aveva rapito la moglie, ogni volta che ti avvicini a un campo legionario ti avverte che appena ci avviciniamo, lui inizia a sparare. un PG pro legione, quindi, è meglio che non se lo porti dietro... :D

    belli anche i commenti se gli togli il berretto rosso dall'inventario. inizia a dire "rivoglio indietro il mio berretto", e se lo fissi col binocolo minaccia di spararti. per certi punti di vista (risposte spesso a monosillabi) mi ricordava Sten di DA:O.

    bellissimo anche Arcade Gannon. medico specializzato in armi laser e al plasma. cinico, sarcastico, e...tremendamente pessimista. un pò lagnoso. sopratutto quando si lamenta di essere single. :blink:  (amico, forse se tu fossi un pelo più solare, un ragazzo te lo trovi...)

    Poi, va bè, il mio preferito. il Goul meccanico/pistolero...Raul!!! :D  che ogni volta che cammini di "soppiatto", lui si lamenta per le ginocchia che scricchiolano! i compagni di NV sono tra i miei compagni preferiti in assoluto, a pari di quelli di DA:O e ME...hanno molti dialoghi, e, oltre alla missione di reclutamento (a parte Veronica, che quasi ti prega di venire con te) hanno tutti delle missioni personali sbloccabili, anche molto lunghe...

    da questo punto di vista, NV è davvero fatto bene! manca giusto la romance, cosa strana, specie dopo aver avuto Veronica e Arcade parlare della propria omosessualità per non so quante volte...una parlando della sua vecchia fiamma, l'altro lamentandosi perchè non trova un uomo (che lo sopporti) :unsure:  mentre Boone e Cassidy sono etero (Boone almeno sono sicura, Cassidy meno...ma mi pare parlasse anche di uomini, quindi...) insomma, quasi come se ci fossero stati messi gli spunti per farle, e poi siano state tagliate...

    forse Obsidian si è ricordata che non è Bioware all'ultimo :D
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  12. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Vedi, NonTrovo? Almeno, il mio computer dice che lo ha fatto lui....

    Dopo, se ci sia da fidarsi o no del mio computer, è un'altro discorso..

    Ammazzadraghi, non ti preoccupare, non centri tu! xD
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    beh si.. è vero che negli opern world tipo skyrim i personaggi sono un po meno carismatici...

    ma dato che siamo nel 2013 (quindi c'è la tecnologia e tutto il resto) potrebbero dare una bella svolta al genere degli rpg.. un bell'open world con personaggi belli carismatici... anche i personaggi che vediamo in giro...e perchè no delle romance.. ma fatte bene però... non come le mogli di skyrim... io su skyrim sono sposato non con una moglie ma con una pietra
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Évvero....cc'hai raggione tu....

    Boh, avró letto male io....

    Sto andando fuori di testa :pokerface:

    Chiudo OT
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    "Amore, giochicchiamo un po'?"

    "Devo cucinare."

    "Eddai, siamo sposati, non possiamo neanche fare figli perché lo script non lo permette, quindi..."

    "Devo cucinare."

    Mah, a parte gli scherzi, sono curioso di vedere cosa tireranno fuori da F4.. sicuramente un bellissimo gioco, ma sono piccole cose quelle che determinano il passaggio di un RPG dallo stato di "bel gioco" a quello di "capolavoro", dopotutto...
     
  16. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Una di queste è la cura nei piccoli dettagli..... :) fa piacere vedere quando il lavoro di chi crea i giochi lo si trova anche nei piccoli particolari del gioco come qualche dialogo...qualche azione da fare.... qualche dettaglio negli oggetti ecc ecc
     
    A Nineforce piace questo elemento.