Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Trasferimento salvataggio da PS3 a PC

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Nightingale98, 15 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Dopo parecchi tentativi e un po' di tempo, vi propongo la guida che vi permetterà di trasferire i salvataggi di Skyrim dalla PS3 al PC e viceversa.​

     ​

     ​

    Materiale

    -chiavetta USB (in FAT 32) preferibilmente, ma io ci sono riuscito ugualmente con il cellulare;​

    -Skyrim sia su PC che su PS3;​

    -aggiornare i giochi all'ultima versione;​

    -lo Skyrim PS3 Toolkit (troverete il download più giù)​

    -un lettore esadecimale (servirà solo a verificare che sia tutto in ordine, non è fondamentale).​

     ​

    Procedimento

     ​

    Prima di tutto, colleghiamo il dispotivo USB che volete utilizzare alla PS3, troviamo il salvataggio di Skyrim che volete trasportare, cliccate Triangolo e copiatelo. Ora dovreste scegliere la cartella di destinazione, cioè Dispositivo rimovibile o qualcosa di simile.​

    Fatto questo, colleghiamo la chiavetta al computer e troveremo una cartella chiamata PS3.​

    Apritela e seguite il percorso PS3→SAVEDATA e ci troveremo una file con questo nome (o simile):​

    [​IMG]


     ​

     ​

    Ora scarichiamo il Toolkit da questo indirizzo:​


    Fatto questo, aprite la cartella che lo contiene e trasferite il file BLES01329-SAVE-PLAYER-1 in Skyrim PS3 Toolkit...​

    [​IMG]


    ... e avviate il Toolkit​

    [​IMG]


     ​

    Ora trascinate la cartella che avete spostato nella parte di sinistra se volete trasferite il Save su PC o su quella di sinistra se volete trasferirlo su PS3.​

    [​IMG]


     ​

     ​

    Ora aprite la cartella My Games→Skyrim→Saves e trasferiteci il file SYS-DATA rinominandolo come volete, ma con estensione .ESS.​

    [​IMG]


    Ora siete pronti per giocare a Skyrim col vostro Save decriptato, ma volete essere sicuri che sia tutto ok ??​

    Allora potete scaricare questo lettore esadecimale:​


    La verifica di cui vi parlavo all'inizio della guida consiste nell'inserire il Save prima e dopo averlo passato per il Toolkit.​

    Quindi, se il Save è utilizzabile su PS3 vi apparirà questa schermata:​

    [​IMG]


    Se invece il Save sarà pronto per essere utilizzato sulla versione per PC, vi apparirà quest'altra schermata:​

    [​IMG]


    Potrete notare come i valori della colonna più a destra siano differenti. Per chi ha le conoscenze per farlo, potrebbe provare anche a modificare il gioco (la razza, il nome, il luogo di salvataggio...) dal lettore. Io non ho voluto provare, ma se qualcuno volesse provare e poi riferirmi se funziona oppure no darebbe una mano  :)

     ​

    Detto questo, se qualcuno ha altre domande chieda pure, ma la guida dovrebbe essere sufficientemente chiara.​
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2013
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Scaricare....comprandolo intendi?
     
  3. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Le parole 'scaricare' e 'modifica' nello stesso post danno da pensare.

    Ce l'hai originale o no, questo Skyrim? E cosa intendi con 'vorrei trasferire i dati dalla PS3 sul PC'?
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Più che altro perchè su questo forum è vietato parlare di materiale pirata.

    Mi pare strano che sia possibile trasferire i file da una piattaforma all'altra perchè penso (ma non ho la certezza) abbiano 2 estensioni diverse.
     
  5. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    È possibile invece, tramite opportuni programmi. Ne avevamo anche discusso nel topic dello sclero. Comunque sia ragazzi non "aggreditelo" prima di aver ottenuto delle spiegazioni da lui stesso. Nightingale in caso contrario, se sei in possesso di una copia pirata, leggendo il regolamento scoprirai che RPG Italia è contrario nella maniera più assoluta alla pirateria e non porta avanti discussioni se il gioco in questione non è regolarmente acquistato. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2013
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Chiedo scusa, non volevo aggredire nessuno :unsure: Davvero è possibile? Che roba...
     
  7. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Sí, aveva un problema del genere Lumis. Appena Nightingale mi confermerà che non è in possesso di una copia pirata, vi linkeró volentieri il 3ad. :D

    se riesco a trovarlo :asd:

     
    A Lumis piace questo elemento.
  8. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Il gioco l'ho scaricato da Steam, ed essendo la prima volta che lo utilizzo, non sono sicuro che sia legale. Pagandolo il gioco però penso che sia legale, o sbaglio ??
     
    A The Wanderer piace questo elemento.
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sisi, da Steam è legalissimo :D
     
    A Nightingale98 piace questo elemento.
  10. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Come volevasi dimostrare *coff coff*

    NonTrovoilpost22  :(

    Però cito @LeRoi che se la memoria non mi inganna aveva risolto il problema di Lumis. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2013
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
  12. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Ok, grazie della conferma :D

    Grazie per avermi postato il thread :)

    Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema, ho provato anche a seguire una guida che ho trovato sul forum, ma niente.
     
  13. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ma cosa devi fare? Giocare al PC con i salvataggi importati da PS3?

    EDIT: Prova qui.  Non è esattamente quello che cerchi però prova a fare un mix del punto 1 e 2, dovrebbe aiutarti. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2013
  14. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    L'idea era quella  :sisi:

    Risolto :) Ci ho messo un po', ma alla fine ci sono riuscito. Magari se anche qualcun altro ha il mio stesso problema posso aiutarlo.
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Se potresti postare i passaggi che hai fatto nella sezione di Skyrim stickiamo il topic!
     
  16. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Certo, appena ho cinque minuti faccio un tutorial. Comunque mi sa che c'è già una guida simile sul forum.
     
  17. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    @@Mesenzio
    Dopo parecchi tentativi e un po' di tempo, vi propongo la guida che vi permetterà di trasferire i salvataggi di Skyrim dalla PS3 al PC e viceversa.​

     ​

     ​

    Innanzitutto il materiale:​

    -chiavetta USB (in FAT 32) possibilmente, io ci sono riuscito con il cellulare;​

    -Skyrim sia su PC che su PS3;​

    -aggiornare i giochi all'ultima versione;​

    -lo Skyrim PS3 Toolkit (troverete il download più giù)​

    -un lettore esadecimale (servirà solo a verificare che sia tutto in ordine, non è fondamentale).​

     ​

    Procedimento​

     ​

    Prima di tutto, colleghiamo il dispotivo USB che volete utilizzare alla PS3, troviamo il salvataggio di Skyrim che volete trasportare, cliccate Triangolo e copiatelo. Ora dovreste scegliere la cartella di destinazione, cioè Dispositivo rimovibile o qualcosa di simile.​

    Ora avremo una cartella chiamata PS3 nel dispotivo, che andremo a collegare al PC per trasferire la cartella.​

    Aprite la cartella e seguite il percorso PS3→SAVEDATA e ci troveremo una cartella con questo nome (o simile):​

    [​IMG]


     ​

     ​

    Ora scarichiamo il Toolkit da questo indirizzo:​


    Fatto questo, aprite la cartella che lo contiene e trasferite il file BLES01329-SAVE-PLAYER-1 in Skyrim PS3 Toolkit...​

    [​IMG]


    ... e avviate il Toolkit​

    [​IMG]


     ​

    Ora trascinate la cartella che avete spostato nella parte di sinistra se volete trasferite il Save su PC o su quella di sinistra se volete trasferirlo su PS3.​

    [​IMG]


     ​

     ​

    Ora aprite la cartella My Games→Skyrim→Saves e trasferiteci il file SYS-DATA rinominandolo come volete, ma con estensione .ESS.​

    [​IMG]


    Ora siete pronti per giocare a Skyrim col vostro Save decriptato, ma volete essere sicuri che sia tutto ok ??​

    Allora potete scaricare questo lettore esadecimale:​


    La verifica di cui vi parlavo all'inizio della guida consiste nell'inserire il Save prima e dopo averlo passato per il Toolkit.​

    Quindi, se il Save è utilizzabile su PS3 vi apparirà questa schermata:​

    [​IMG]


    Se invece il Save sarà pronto per essere utilizzato sulla versione per PC, vi apparirà quest'altra schermata:​

    [​IMG]


    Potrete notare come i valori della colonna più a destra siano differenti. Per chi ha le conoscenze per farlo, potrebbe provare anche a modificare il gioco (la razza, il nome, il luogo di salvataggio...) dal lettore. Io non ho voluto provare, ma se qualcuno volesse provare e poi riferirmi se funziona oppure no darebbe una mano :)

     ​

    Detto questo, se qualcuno ha altre domande chieda pure, ma la guida dovrebbe essere sufficientemente chiara.​
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2013
    A Andracos e kolosso piace questo messaggio.
  18. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Se funziona, ottimo lavoro! :D

    @@Mesenzio puoi stickare il topic. Se editassi il primo post con il procedimento, magari la guida avrebbe maggiore visibilità, fate voi :)
     
  19. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Posso dire personalmente che funziona, ma vorrei che anche qualcun'altro mi desse conferma :sisi:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ottimo! Intanto ho sticcato il topic e l'ho spostato nella sezione di Skyrim visto che di questo si parla.

    @Nightingale98 potresti modificare il tuo primo post e mettere anche lì la guida oppure linkarla, così è più facile da trovare.