Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tragedia! :(

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Maurras, 28 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Sigh... ieri si è scassato il Pc (quello buono) su cui gioco

    I 2 dischi di memoria e la motherboard sono passati a miglior vita

    E ovviamente non avevo ancora copiato i salvataggi di DAO (e ME 1e2)

    nel HD esterno... [smilie=icon_doh.gif] [smilie=icon_doh.gif]

    Sigh : proprio adesso che avevo appena comprato Awakening ed ero pronta ad installarlo...

    [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif]

    Ovviamente il mio tesoro mi sta sfottendo alla grande, ma ha ragione LOL... ;)

    Ora cmq ci sto già ridendo sopra: tutt'al più mi rigioco tutto da Zero !! :D :o [smilie=icon_angel.gif]

    Anche se mi risulta che Awe..etc si possa giocare anche senza i vecchi salvataggi...

    solo che non sarà la stessa cosa ! [smilie=icon_lol.gif]
     
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Condoglianze vivissime... che poi è una cosa stupida, le condoglianze tanto vive non sono [smilie=icon_confused.gif] ...

    E' una buona opportunità per giocare con un personaggio totalmente diverso ... anche se è un peccato non poter giocare awakening con il primo custode.

    Comunque in che senso sono passati a miglior vita? Bruciati?
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    io mi sarei ucciso....
     
  4. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Dovevi fare un backup già bello e pronto su un'altro hard disck per sicurezza......a me non è successo mai per fortuna però ho preso precauzioni
     
  5. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Mi dispiace Maurras, ma ti consiglio vivamente di avere pazienza e rigiocarti DA:O prima di iniziare Awakening: iniziarlo senza importare un personaggio, quindi crendone uno da zero, è una cosa... turpe...
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Mettiamola così: ora ho la scusa per rigiocarlo per l'ennesima volta!! ;)

    Anche se ammetto che quasi tutte le partite le avevo iniziate per curiosare sulle varie origini LOL :o

    Ed infatti finora avevo completato solo la prima...

    Ci sono rimasta male più che altro perché avevo quasi terminato la seconda (o meglio una delle varie)

    e avevo un mago superpompato !! [smilie=icon_klatsch.gif]

    E va beh é la buona occasione x iniziare e completare come ladro/a eh eh

    @ Mix-max: di solito anch'io mi copio le robe su HD esterno, solo che quest'ultimo periodo sono troppo

    stanca x ricordarmene... Decisamente è un ottimo metodo x non perderci i dati! :D

    Almeno le cose importanti le ho tutte :o

    GRZ a tutti x il sostegno [smilie=icon_angel.gif]

    p.s Ho anche scoperto di averci perso gli ultimi mod di Oblivion che avevo installato con tanta cura...ghh!!

    Anche se era un pezzo che non ci giocavo...
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ti capisco benissimo, Maurras: mi è successa la stessa cosa con Neverwinter Nights 2. Quicksave corrotto = perdita di circa 15 ore di gioco. Ricordo di aver delirato per giorni, dopodichè mi son fatto forza e ho svolto ricominciato da un vecchio salvataggio.

    Dopo questa simpatica esperienza ho imparato a fare con frequenza copia dei salvataggi dei videogiochi.

    In ogni caso sono felice che tu abbia comprato Awakening! A mio avviso rende l'esperienza di Origins più completa.

    Visto che devi creare un nuovo personaggio, ti consiglio l'elfa di città: dopo aver giocato con due Custodi di sesso maschile ne ho creato uno di sesso femminile scegliendo questa origine e devo dire che l'ho trovata ben fatta (ma anche cruenta in certi passi).

    [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    L'origine dell'elfo di città l'ho giocata sia con pg maschile che femminile.

    Mi è piaciuta molto in entrambe le versioni ;)

    Ora mi sono decisa a giocare l'origine come nana nobile.

    Confermo che non mi sento per nulla affezionata a tale razza, ma la storia mi ha messo

    molta curiosità almeno su un certo punto... ed infatti non penso di comletare il gioco con quel pg.

    [spoil]

    Mi sto chiedendo infatti se con la nana nobile -figlia di re- potrò essere io a pretendere il trono

    di Orzamar eheh !! [smilie=icon_lol.gif] [/spoil]

    Ad ogni modo, inizio a giocare seriamente dopo che avremo cambiato il pc.

    Per ora mio marito lo ha sistemato, ma non è ancora troppo stabile... O_0
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Maurras, la risposta alla tua domanda sotto SPOILER è: "Purtroppo no".

    [spoil] l'unico modo per avere un trono a fine partita è sposarsi uno tra Alistar o Anora ( chiaramente a seconda del sesso del personaggio principale) e essere partiti dall'origine Umano-Nobile.[/spoil]
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif]

    Peccato... sarebbe stato l'unico motivo per continuare la partita in veste di nanetta !! :D

    [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif]

    Nelle partite giocate finora...

    [spoil]

    Tra i due pretendenti (Ad Orzamar) avevo scelto Bhelen... perché almeno

    voleva modernizzare la società eheh

    Solo che dopo quello che mi combina come fratello è dura dargli ragione grrr [smilie=icon_aufsmaul.gif]

    LOLissimo ;) [/spoil]
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Considera che

    [spoil] la mia prima partita è stata con un Nano-Nobile.....il mio odio nei confronti di Bhelen non conosce fine [smilie=icon_lol.gif] [/spoil]
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    E ti credo !! [smilie=icon_megagrin.gif]

    [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif]