Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.007
    Scusatemi se sfrutto questo thread ma non ne trovo uno dedicato al gioco Dungeon of Dragon Knight. Ho iniziato a giocarlo con la traduzione di @Vecna e se non ricordo male resa funzionante da @Godran65 per l'ultima versione del gioco.
    Sono arrivato al piano 5 e non essendoci dialoghi, volevo segnalare giusto quelle due cosette rimaste in inglese che ho trovato fino adesso.
    Questa è praticamente all'inizio del gioco, dopo il filmato e dopo la creazione del party:
    20241223175946_1.jpg

Queste invece sono le scritte dei nomi dei vari livelli del dungeon che appaiono solo quando si entra e si esce da un piano all'altro.
    Ogni piano ha un nome/titolo diverso (Lo screen di esempio è quello del primo piano, ma sono così anche tutti gli altri piani che ho fatto fino adesso:
    20241223180416_1.jpg
    E lo stesso vale per il titolo della mappa di ogni piano:
    20241223180500_1.jpg

Per il resto, descrizioni oggetti, stats, abilità dei personaggi ecc, non ho trovato nulla di anomalo.

Proseguo nel gioco e segnalerò eventuali altre mancanze.

File allegati:

A alaris piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.300
    Con @pony08 abbiamo migliorato notevolmente la traduzione dei libri di Morrowind, prendendoli direttamente dalla localizzazione ufficiale di Skyrim. Parliamo di dozzine di libri di lore che prima erano davvero poco leggibili e comprensibili e che ora sono apprezzabili in tutta la loro chiarezza e il loro fascino letterario. Ne ho inoltre approfittato per migliorare personalmente la traduzione di alcuni libri di lore esclusivi di Morrowind.
    È stato un processo lungo e tedioso, in quanto abbiamo dovuto adattare la formattazione dei testi a quella di Morrowind, con centinaia di codici da implementare a mano per garantire una corretta visualizzazione sul motore di Morrowind.
    Provatela pure e fateci avere un vostro feedback: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/49344?tab=files

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.083
    upload_2025-3-3_22-5-49.gif

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.007
    Uppettino per vedere se si può inserire in lista anche questo vecchio giochillo:

Di cui, a quanto pare, qualche volenteroso ne ha fatto una traduzione amatoriale dopo qualche decennio dall'uscita del gioco: LINK

EDIT: ho fatto anche un giro di tutti i link dell'elenco in prima pagina e segnalo alcuni non più funzionanti/irragiungibili/chiusi:

- Balrum ---> link non funzionante (un link funzionante è questo preso da qui).
    - Dungeon of Dragon Knight . I link di Vecna vanno bene ma io aggiungerei anche quella di Godran65 che permette di giocare all'ultima versione del gioco. Quella di Vecna a me non funzionava sulla versione Steam.
    - Gothic ---> Avevo fatto una segnalazione anche per Gothic 1, poi sono andato su Steam ed ho visto tra le lingue supportate hanno aggiunto anche la nostra. Ho fatto una rapida installazione ed in effetti l'italiano C'E'!!! Quando la hanno aggiunta nin zo. Sicuro però che prima non ci fosse. Quindi traduzione non più necessaria (di cui tra l'altro il link non funziona più. Al massimo se dovesse servire questo è un link funzionante preso da qui).
    - Icewind Dale II Complete ---> secondo link non funzionante.
    - Neverwinter Nights 2 ---> funziona solo il primo link. Gli altri due no.
    - Nox ---> secondo link non funziona più.
    - System Shock EE ---> il link riporta ad uno non più funzionante. Meglio aggiornare con quello della prima pagina che riporta a quelli funzionati: link

Ultima modifica: 18 Marzo 2025
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.921
    Grazie per le info Kelben, vediamo se @Metallo ha voglia di sistemare la prima pagina;)
    Per quanto riguarda Septera Core ai tempi sognavo di giocarlo ma per via della mancata localizzazione niente da fare, quindi bella notizia avevo letto anche io su Ogi la discussione ma non ho approfondito, grazie ancora per l'nfo.

A Varil piace questo elemento.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.083
    anch'io! al tempo mi ispirava da matti ma, tra le lacrime, decisi di rinunciare perché mi sembrava che avesse troppo testo (e non tradotto)

A alaris piace questo elemento.