Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione nuova espansione gratuita per Sword Coast Lengends: Rage of Demons

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 19 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ieri hanno rilasciato gratuitamente un DLC per Sword Coast Legends dal titolo Collera dei Demoni (Rage of Demons), che purtroppo è solo in Inglese, il resto del gioco era in ITA. I soliti troll su Steam purtroppo hanno affossato il titolo solo perché ha indispettito i fanatici di AD&D per via di qualche semplificazione. La software house ha perciò chiuso.

    Da un breve test mi pare sia tranquillamente traducibile:

    [​IMG]

    Se qualcuno è interessato...
     
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. experience01

    experience01 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao Hexaae, volevo sapere se alla fine è stata fatta una traduzione di Rage Of Demons, e nel caso dove potrei reperirla, visto che sono uno di quelli che ha apprezzato molto Sword Coast Legend.

    Grazie.
     
  3. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    A questa sarei interessato anche io :)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sarebbe bello, il gioco l'ho finito tempo fa e mi era piaciuto
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ce l'ho in wishlist ma non l'ho ancora preso
    ma se anche l'exp viene tradotta mi deciderò...
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Prendilo non è male anzi merita, finito in 100 ore...sono lento lo sai. 
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmm...ma si mena solo o storia, lore e personaggi valgono la pena?
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    @f5f9 se può aiutare una recensioncina che feci quando lo giocai. voti 7/10

    riporto il mio commento alla recensione:

    ciao io sono all'atto 3, io personalmente amo tutti gli rpg e non sono uno molto esigente o per lo meno non critico a prescindere un gioco, però devo dire che tra tutti gli rpg a cui ho giocato questo è quello che mi sta prendendo un po' meno, credo che il problema maggiore sia la storia che fino ad ora non mi ha preso tantissimo. Poi il rapporto con i compagni mi sembra molto lineare, anche i dialoghi nell'accampamento non sembrano essere fondamentali per il proseguio del gioco o per il rapporto con i comagni (magari mi più avanti verrò smentito). Ci sono dei colpi di scena nella main story ma manca sempre qualcosa, sarà che è vero che gli NPC sono ben caratterizzati, ma mancano di carattere. i combattimenti non mi piacciono, sono molto caotici, non si capisce quando uno fa una mossa speciale se non per il fatto che esce scritto sopra la sua testa (le magie a mio parere non hanno grandi effetti speciali) e alcune magie sembrano veramente troppo deboli anche al massimo livello. grandi bug non ne ho trovati a differenza del recensore, l'unico che becco sempre e quello dei mantelli rivolti in avanti anzichè in dietro, ma bug gravi mai. Una cosa snervante invece è il fatto che ci sia un unico slot di salvataggio (cosa che potrebbe trasformare un RPG in un platform a mio parere) e il fatto che per cambiare personaggi del team devi o andare all'accampamento e poi spostarti in un area, oppure devi salvare e caricare e poi scegliere i personaggi desiderati, quando invece si potrebbe benissimo cambiarli velocemente tipo DAI oppure dentro alle locande (forse è solo una in tutto il gioco) con in pillars of eternity. Sulla mappa invece vedo un senso di caustrofobia al momento, ci sono tante piccole location raggruppate in poche "grandi location", non so anche il fatto che fino ad ora ho visitato solo un unica città senza la possbilità di visitare altri piccoli borghi come ad esempio avveniva in baldur's gate (gioco a cui vuole rifarsi credo). il giudizzo complessivo comunque, anche se mi sono limitato a descrivere i difetti, è abbastanza buono, nulla di fenomenale ma rispetto a pillars of eternity (secondo me suo diretto concorrente) è una o due spanne sotto, se non tre.

    Il grande problema a mio avviso è il salvataggio unico... non mi è mai andata giù
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Pillars non sono riuscito a finirlo non mi ha preso più di tanto...forse il sistema di regole molto confusionario
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si è difficile, nella seconda run ho usato una guida per la build ed effettivamente il mio PG era veramente tosto
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non tanto per la difficoltà ma è tutto troppo macchinoso, confuso, bah prima o poi lo riprenderò...comunque l'ho giocato per centoventi ore.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, illuminante
    ma mi sembra che, quando hai scritto queste tue valutazioni non ti aveva scatenato un grande entusiasmo...pensavi le stesse cose quando l'hai finito?
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe tra gli RPG OLD-school lo metterei prima degli icewind dale. tipo:

    B&G

    POE - NW

    SCL

    ID

    lo paragonerei a mass effect andromeda bel gioco ma mi aspettavo molto di più e mi ha lasciato un senso di incompletezza, magari questa espansione aiuterà il gioco
     
  14. .Demerzel.

    .Demerzel. Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Salve a tutti. Resuscito questa discussione per informarvi del fatto che sto collaborando con hexaae alla traduzione di Rage of Demons.

    Chiunque voglia collaborare, anche solo come revisore o tester, si faccia avanti!
     
    A -R- e baarzo piace questo messaggio.
  15. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Continuerete a lavorare sulla traduzione anche se il gioco esce fuori commercio?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Come fuori commercio?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    la Software House è fallita da tempo, probabilmente non lo venderà più direttamente ma su steam qualcosa ancora si troverà, non so bene come funzionano queste cose
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oggi mi sono deciso a coprarlo perché ho letto che, tra poco, non sarà più su steam e che in questo momento è al minimo storico
    un titolo di meno della wish e uno di più nel backlog [​IMG]
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Giocalo...non è male.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'hai fatto e finito?
    è davvero così H&S e "povero" dal punto di vista del ruolo?