Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Nehrim in italiano

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da MAGE divinity, 23 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Su Steam c'è la Game of the Year Edition Deluxe che è solo in inglese... Non che sia un male, avere la traduzione italiana avrebbe solo causato scatti d'ira. :asd:
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Possibile. Ma importa poco perchè senza il gioco originale nehrim va in bambola.

    Per il reperimento dei files per la traduzione del vanilla passo la mano perchè non avendo avuto questa esigenza non so proprio dare suggerimenti.
     
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2013
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con google trovi anche oblivion "originale" in russo :asd:

    non è che siamo tutti nati ieri...
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @@cippo ECCO a te il link per la traduzione della unofficial oblivion patch che comprende anche darnified UI assieme a WZ_Inventory e la traduzione italiana rivista da FoT e Hexaae aggiornata.
     
  6. supernatural

    supernatural Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    scusate se posto qui ma non riesco a trovare alcun forum che parli di nerhim. Io volevo dire un paio di cose riguardo le versioni del gioco.

    ho scaricato la versione del gioco in inglese e ci sto giocando in inglese. la versione si chiama nerhim en 1.5.0.8.

    Ho letto nel sito ufficiale che rispetto alla versione in mio possesso (la 1.0) sono state aggiunte delle quest e completate altre.

    Il mio problema è che una quest (trova le origini mi pare si possa tradurre.) si interrompe all'improvviso e altre quest mi sembra più o meno facciano la stessa fine.

    ho scaricato la versione ho cancellato la 1.0 di nehrim e ho reinstallato il gioco da zero. quando ci gioco mi sono accorto però che nella schermata del menù principale, in basso a sinistra, c'è scritto Nehim EN 1.2.

    se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.

    ho scaricato la versione 1.5 del gioco ma perché nel gioco c'è scritto 1.2??

    poi vorrei chiedervi?

    ho fatto caso che la maggior parte dei dougeon si trovano nel midleream mentre a sud sono pochissimi e a nord ce ne sono ma tutti localizzati intorno alla capitale.

    ho notato anche che ci sono un paio di grosse isole, una vicino treomar e l'altra a sud a ostian ed entrambe sono testurizzate male e sembrano piuttosto spoglie.

    dipende dalla versione che avevo, la 1.0 oppure è proprio così?

    anche treomar.. c'è una località chiamata il porto o qualcosa di simile, bloccato da una barriera di energia. usando i trucchi sono andato oltre la barriera ma non c'è nulla, né una nave né niente, solo una alta torre senza alcun ingresso.

    non è che per caso la versione 1.0 è una versione non definitiva e quindi sono incappato in una sorta di beta?

    se mi aiutate a risolvere l'enigma della versione 1.5 riconosciuta come 1.2 magari posso rigiocare da capo.

    nb: ho installato la 1.5 perché la 1.0 crasha molto spesso.

    ho sudato parecchio per procurarmi la 1.5 in inglese perché dai server non riuscivo mai a scaricarla e il sito mi mandava sempre alla versione in tedesco.

    nbb: esiste per caso qualche mod in grando di aggiungere nuove quest? nella quest ufficiale c'è un link ad un certo mod enderal qualcuno sa cosa sia?

    grazie e spero di non essere andato troppo OT.
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Reinstalla oblivion senza moddarla e aggiorna la patch all'ultima versione.

    Scarica la versione 1.0.7.5 di Nehrim da questa pagina (il link diretto alla 1.5.0.8 non funziona):
    http://nehrim.de/dataEV.html
    Installalo.

    Aggiorna alla 1.5.0.8 tramite il launcher oppure scarica la patch per l'update (il link c'è e funziona).

    Scarica il file della traduzione 1.5.0.8 dal nostro database (è un file esp e va inserito nella cartella DATA/).

    Regola i settaggi nella schermata iniziale del launcher e attiva il file della traduzione apponendo il flag.

    Buon divertimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  8. supernatural

    supernatural Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    allora..

    oblivion è installato e aggiornato (con shivering isles alla versione 1.2). Nehrim è installato con la versione 1.0, l'update l'ho trovato e l'ho scaricato ma ora mi compare un messaggio: in inglese, c'è scritto più o meno che l'update non riesce a trovare il fie exe.

    l'update è un file di circa 125 mb e l'ho scaricato direttamente sul disco removibile mentre il gioco si trova in una delle partizioni dell'hard disk.

    devo forse copiare il file update nella cartella del gioco e avviarlo da lì?

    io l'ho avviato dal disco removibile specificando la cartella del gioco ma questo messaggio mi compare sempre. posso ignorarlo e andare oltre?
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    mmm ma tu hai oblivion per steam?
     
  10. supernatural

    supernatural Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    per steam? no non mi pare. ho il dvd comprato appena il gioco è uscito e l'ho installato normalmente da dvd.
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ok. Era per capire se darti altre indicazioni. L'installazione per steam è un po' diversa.

    Scrivimi dettagliatamente la cartella in cui hai fatto l'installazione di oblivion e quella in cui c'è nehrim.
     
  12. supernatural

    supernatural Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    allora l'hd è diviso in due cartelle c:/ e d:/

    oblivion è inserito in

    d:/programmi/bethesda/oblivion

    nehrim è inserito in

    d:/programmi/Sureai/nehrim

    per giocare a nehrim ho dovuto obbligatoriamente disattivare tutti i mod e il file principale di oblivion

    qualcuno può rispondermi per favore?

    cosa devo fare per installare la versione 1.5 di nehrim? il luncher non mi aggiorna nulla. mi dice che i server sono on line e basta!

    non ci sto capendo nulla.

    la versione english full 1.5 non si scarica perchè il server risulta perennemente off line.

    e sono 3 giorni che attendo invano una straccio di risposta.
     
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Forse sono io che perdo la pazienza facilmente negli ultimi tempi (e in questo caso mi scuso).

    O può anche essere che di questi atteggiamenti modello "tutto mi è dovuto e anche subito" ne abbia piene le tasche.

    Mi sono messo a disposizione e ti ho risposto.

    Anzi, ti ho risposto già due volte. Non riesco a capire perchè il gioco non ti funziona.

    E' la prima volta che capita.

    Ergo o hai pazienza e un pizzichino di tolleranza oppure te la sbrogli da solo.

    Posso sforzarmi di capire cosa non funziona, non posso venirtelo a installare a casa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti ho verificato che nehrim eng non è scaricabile al momento

    se la situazione persiste potremmo pensare di upparlo da qualche parte, io naturalmente l'ho ancora
     
  15. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    @@supernatural ho appena controllato la mia versione e anche da me appare 1.2 nel menù principale del gioco. Però l'ho aggiornato alla v1.5.0.8 infatti è questo numero che appare nel luncher sotto "Nehrim Luncher EN". Questo mi fa pensare che probabilmente la versione mostrata nel menù debba essere quella di oblivion, e cioè l'ultima patch che dovrebbe essere tipo v1.2.0.416. Controlla la versione del luncher e facci sapere
     
  16. supernatural

    supernatural Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    la versione del luncher è 1.5, la versione indicata nel menù del gioco è 1.2

    Sono andato nel sito del gioco e mi sono accorto che non esiste alcuna versione 1.2.

    nehrim è uscito in versione 1.0, 1.1, 1.5

    la versione 1.2 mi pare la stessa di oblivion con shivering isles. devo controllare gli altri numeri indicati

    1.2.0.8 mi pare

    a questo punto credo che il gioco sia alla versione 1.5 non saprei.

    non rimane che fare una quest (di quelle rimaste incomplete) e vedere se ora si completa.

    sapete qual è l'elenco delle quest nuove con la versione 1.5?
     
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Quando finisci la main quest parte un suo prolungamento. Un messaggio ti porterà ad esplorare un nuovo importante luogo.

    Ci sono altre missioni da cacciatore di taglie e nuovi scontri nell'arena di Ostian. Nella traduzione versione 1.5.8 sono ritradotti anche i libri (ad eccezione di qualche filastrocca in tedesco).
     
  18. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Salve ragazzi, ho reistallato Nehrim per rigiocarlo ma ho perso la mia copia della traduzione in italiano.
    Sul portale non la trovo ,è stata cancellata?
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Devono mettere a posto la parte del download. Pazienta un po'.
     
  20. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ok grazie.
    Lo sospettavo......