Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Nehrim in italiano

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da MAGE divinity, 23 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Peccato (soprattutto x me)! Anche se + o - me l'aspettavo. Grazie comunque!
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Se qualcuno avesse la curiosità di conoscere il senso delle parole del video iniziale eccovele qui!

    "La gente dice che il destino vince sempre, ma solo perché

    si conforma alle sue ciniche regole.

    Se si fa qualcosa di imprevedibile, qualcosa mai fatto

    prima, qualcosa contro ogni umana previsione....se si

    lascia il percorso tracciato, per sfuggire da esso, e se

    si sfidano tutte le minacce in agguato sull'orlo del

    destino, allora certamente il destino non prevarrà.

    Per fare ciò alle volte basta il rotolare di un semplice

    sasso....basta poco...

    Sul continente di Nehrim questo sasso ha iniziato a

    rotolare....non si sa quanto intenzionalmente...e ha

    generato una valanga segnando profondamente queste terre.

    Ora un nuovo sasso è sull'orlo del fato sotto forma di

    una dozzine di lettere senza mittente consegnate nel

    corso della notte...

    Il contenuto è misterioso...un invito ad incontrare

    qualcuno in una miniera abbandonata di Nehrim...

    Molte di queste non hanno sortito effetto...

    Alcune invece sono state aperte....

    ...così il sasso ha ripreso a rotolare...."
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    1.07.5 è l'ultima?
     
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    :) no caspita!!!!

    L'ultima è la 1.5.0.8!

    Hai 3 possibilità:

    1) aggiorni da quella stessa schermata all'ultima versione disponibile.

    OPPURE

    2) Vai a questo link: http://nehrim.de/dataEV.html

    ti scarichi l'ultima patch e la lanci in modo da modificare la versione attualmente installata.

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    (secondo file di questa schermata)

    OPPURE

    3) disinstalli ciò che hai installato e scarichi direttamente il paccone aggiornato dallo stesso link.

    (primo file della stessa schermata)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  5. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    di seguito trovi la schermata del launcher al,

    il primo cerchio in alto indica la versione attuale (l'ultima) mentre il secondo cerchio indica il tasto di update, quest'ultimo sarà giallo, e non grigio come nell'immagine, qualora fosse presente una patch.

    [​IMG]

    EDIT: preceduto di ben 5min, ammazza quanto sono sveglio [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    grazie mille a tutti e due.Fatto.Non mi lanciava update...perchè dovevo lanciarlo come amministratore.

    Comunque ora il launcher è aggiornato.Probabilmente il gioco l'avevo aggiornato senza passare dall'update....e quindi non mi aggiornava i launcher.

    Grazie ancora
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Di niente. :)

    Buon divertimento.
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Se qualcuno sta giocando Nehrim con l'ultima patch potrebbe darmi un mezzo feedback sulla traduzione? :)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    chant......sto giocando a Skyrim..non ho avuto tempo di riprendere Nehrim.Forse più avanti.Ti ringrazio, nuovamente, per la mole di lavoro e del bel regalo che hai fatto a tutti noi non anglofoni...thanks ancora di cuore.
     
  10. Fusillo

    Fusillo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, grazie per la traduzione di questo fantastico lavorone, finalmente posso godermelo come si deve!

    I dialoghi Chantalion li hai curati davvero bene, i libri e le pergamene sono curate un po' meno, ma poco importa anche perche' dubito che tutti quanti leggano tutto! ;)

    Non so' se l'ho riscontrato solo io, ma c'e' un GROSSO BUG negli script, aprendo il file con il TES4edit ho un bel po' di errori sugli script, e soprattutto (motivo per cui ho analizzato il file) non mi funzionano le magie di evocazione (per ora sono all'inizio ed e' l'unico bug riscontrato).

    Se possibile sapere se altri hanno avuto lo stesso problema sarebbe di aiuto

    Grazie ancora per aver tradotto questo favoloso game-mod visto che definirlo solo mod sarebbe riduttivo ^^

    P.S. consiglio a tutti per chi non lo sapesse di cercare e scaricare la patch di DeadlyReflex5 per Nehrim (la trovate anche sul forum di sureai) ;)

    Fiuzo su tesnexus

    Ciao :)

    EDIT: Ok risolto il BUG... ghghgh avevo ancora la prima versione tradotta dove appunto c'era il problema degli script e di altre traduzioni mancanti, ora e' tutto perfetto! grazie ancora :)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Mini Guida alla creazione di mod e conversioni di mod esistenti per Nehrim:

    Molti sono convinti che per creare mod per Nehrim si debba copiare nella cartella principale di Oblivion (C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion .. di default ..) i file Nehrim.esm e NehrimData.esp e poi rinominare il file Nehrim.esm in Oblivion.esm... non e' cosi'!!!

    Copiate i files TESConstructionSet.exe e ssce5432.dll nella cartella principale di Nehrim (C:\Giochi\Nehrim) e avviate semplicemente il TESCS per iniziare a creare le vostre mod per Nehrim! (scaricate questa versione del TES aggiornata http://tes.nexusmods...le.php?id=11367)

    Per quanto riguarda la conversione avrete bisogno del TES4EDIT (http://tes.nexusmods...le.php?id=11536)

    - Create una copia del file .esp che volete convertire

    - Copiate il file .esp nella cartella Oblivion\Data

    - eseguite il TES4edit

    - selezionate SOLO il file .esp che volete convertire

    - una volta finito di caricare i file cliccate sul "+" a fianco al nome del file .esp

    - andate su File Header

    - selezionate MAST - Filename | Oblivion.esm

    - cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate "edit"

    - vi si aprira' una scermata di AVVISO aspettate qualche secondo e dite YES...

    - al posto di Oblivion.esm scrivete Nehrim.esm

    - cliccate sulla X in alto per chiudere il programma

    - vi si apre una finestra con il file .esp "spuntato con una V" fate "OK"...

    Ora spostate il file modificato nella cartella Nehrim\Data

    Aprite il Launcher di Nehrim

    Selezionate "Data Files"

    Selezionate la mod convertita, e se necessario cambiate l'ordine di avvio dal DataFiles del NehrimLauncher (che corrisponde al OblivionModManager per Oblivion) spostandolo con le frecce.

    Selezionate "Accept" e godetevi la mod! :)

    Se qualche mod necessita dell'OblivionScriptExtender basta semplicemente copiare l'OBSE nella cartella principale di Nehrim ed eseguire il file obse_loader.exe e non dal NehrimLauncher, esattamente la stessa cosa che fate con Oblivion!

    OVVIAMENTE c'e' da sottolineare che:

    NON tutte le mod ovviamente possono essere convertite!

    Mod che richiedono esplicitamente componenti del mondo di Oblivion non possono essere convertite.

    Mod con effetti magici e luci speciali potrebbero richiedere come ulteriore MASTER aggiuntivo il file NehrimData.esp

    Mod che modificano ambienti, paesaggi, personaggi, ecc.. presenti in Oblivion non funzioneranno

    ecc ecc...

    Personalmente ho convertito diverse mod senza problemi:

    DKImperials

    Deadly Reflex 5 - Timed block and 150% damage

    FormID Finder4

    P1DmenuEscape

    Quick Clothes and Spells (usando la console per aggiungere all'inventario la sacca delle meraviglie)

    Slof's Sexy Anims

    Spell Delete And Item Remove

    VisiblyUnlimited

    EVE HGEC Armor Replace e HGEC Body non hanno bisogno dei rispettivi .esp basta copiare meshes e textures come altri "mod replacer" (FLY_ARMOR_REPLACER e FLY_ROBES_REPLACER ad esempio)

    Qui: http://forums.bethso...ehrim-and-mods/ trovate la guida completa e dettagliata in inglese con specifiche dettagliate e mod che non richiedono conversioni o gia' convertite (la mini-guida l'ho realizzata grazie alla guida in quel link non e' quindi merito mio, ho solo dato qualche suggerimento ;) )

    Spero possa tornare utile a qualche appassionato come me!

    Ciao
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @@Fusillo

    Grazie per aver lasciato un feed sul mio lavoro. Vedrai che nehrim ti appassionerà come pochi rpg "tripla A" hanno fatto negli ultimi anni.
    Nell'ultima patch i ragazzi del team SureAi hanno integrato anche diverso materiale inedito e stravolto diversi script.
    Nel tradurre ques'ultima patch ho colto l'occasione per rivedere tutto ciò che era possibile rispetto alla mia traduzione precedente . Libri, pergamenne, diario, dialoghi e vari oggetti sono stati ritradotti.
    Nel complesso ritengo di aver fatto un lavoro decente e godibile. Ogni tanto apporto ancora piccole correzioni (accenti, spazi, qualche termine da variare, qualche frase impropria) ed è possibile che prima o poi crei un fix scaricabile.
    Buon divertimento!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  12. cippo

    cippo Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    questo traduce tutto dall inglese all italiano video audio ecc?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'audio no, resta in tedesco ma si segue benissimo

    soprattutto il gioco è ancor meglio di oblivion!
     
    A Ayreonaut e cippo piace questo messaggio.
  14. cippo

    cippo Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    va in conflitto con le unofficial patch?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non credo, ma ci vorrebbe chant per darti una risposta definitiva

    piuttosto guardati l'open post e segui molto diligentemente le istruzioni

    l'installazione è un po incasinata ma vedrai quanto ne vale la pena!
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Più che andare in conflitto non serve a niente visto che il mondo di gioco, il lore e la storia sono completamente diversi da oblivion. Nehrim non è una mod è una conversione totale. E' un vero e proprio gioco indipendente da oblivion.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  17. cippo

    cippo Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    per tradurre oblivion (originale) in ita sapete come si fa? quando finiro oblivion provero questo nehrim :) grazie
     
  18. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Se scarichi la traduzione della Unofficial Oblivion Patch su oblivion.nexusmods.com , ad opera di Hexaae, trovi all'interno una bella ritraduzione ad opera dei Forge of Tales e modificata e rivista sempre da Hexaae. Tuttavia, mi chiedo come il tuo oblivion originale sia totalmente inglese..
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    E me lo chiedo anche io......... :(
     
  20. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Potrebbe averlo comprato solo in inglese? Tipo su GOG
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2013