Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione MODS

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da kitsad, 23 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Nonostante abbia finito questo gioco una miriade di volte, trascorso un certo periodo di tempo, vado in astinenza, per cui devo rigiocarci. Però stavolta ho deciso di iniziarlo con le mod! Ho fatte delle prove, vedere un pò in cosa consistono le mods per Fallout NV, installazione ed utilità. Devo ammettere che alcune cambiano in modo esponenziale il Game, in alcuni casi anche in meglio. Per cui avrei una domanda. Ho deciso di voler "buttare" il mio tempo libero sulle traduzioni delle Mods stesse. Di Inglese ci capisco, ma che senso avrebbe essere italiano se devo leggere una lingua straniera ;) Il gioco deve essere relax, per cui perdere tempo anche per tradurre alla lunga stanca. Volevo chiedere questo. Come faccio a tradurle? Mi è sembrato di capire che serve il G.E.C.K. qualcuno può confermarlo? Premetto che ho dato un'occhiata a questo programma, e sostanzialmente non mi è sembrato tanto complicato. Per cui, è il G.E.C.K o mi serve qualche altro programma per "aprire" ed "editare" le mods? grazie per l'attenzione.

    Se non fosse chiaro,  sto offrendo la mia disponibilità a tradurre eventuali mods.  ;)
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Intanto ottima iniziativa:) spero di potermi dedicare alla mia ritraduzione di new vegas dopo la sessione estiva degli esami, come prometto da tempo, e questo dovrebbe aiutarti. Comunque puoi usare il geck, oppure fnvedit, o ancora l'egg translator, ma stando attento ad eventuali bug per quest'ultimo, anche se devo dire che sul mio pc si è sempre comportato bene. L'egg translator crea automaticamente dei database a seconda di ciò che traduci, e, se ti trovi a tradurre nomi inglesi già tradotti in precedenti mod, il programma applica automaticamente una traduzione, che purtroppo non sempre è adatta, perché credo che il sistema riconosca le parole o frasi già tradotte in base al FORMID della stringa, e spesso i modder modificano roba già esistente in game e ne modificano tutto fuorché appunto il formid, che è un parametro che serve al gioco per distinguere i vari oggetti luoghi etc. Il mio consiglio è , quindi, quello di tradurre con fnvedit o egg translator (quest'ltimo è più immediato e semplice, e ti permette di applicare, attraverso la funzione "merge translation", la traduzione di un'altra mod, o della precedente versione della stessa mod, alla mod che vuoi tradurre, così da risparmiare tempo e fatica, sebbene dovrai correggere eventuali errori nell'applicazione della suddetta operazione.), e controllare successivamente eventuali errori tramitw fnvedit. Usa il geck prevalentemente per controllare se non hai tradotto qualcosa e soprattutto per vedere se il file non fa crashare il geck, e quindi sicuramente il gioco, dopo aver caricato la mod dal launcher. Spero di esser stato esaustivo e non troppo confusionario;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A kitsad piace questo elemento.
  3. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    No no anzi, tutto chiaro. adesso scarico sia fnvedit ed egg e vediamo di che si tratta.. Ad ogni modo ti tengo aggiornato, e se tutto gira per il verso giusto ti darò volentieri una mano a tradurre...

    Allora. Ti aggiorno. Ieri sera mi sono messo subito all'opera. Ho provato a tradurre una piccola mod (Sprint Mod) giusto per fare una prova. Ho usato Egg Translation ma ho tradotto ogni singola frase manualmente (giusto per evitare quel problema che traduce anche ciò che non dovrebbe per una semplice questione di estetica come i nomi. Ed anche perchè, provando a farla tradurre in automatico, dava una serie di errori  :D   :D ). Risultato: Mod perfettamente funzionante. Ora inizio un progetto ambizioso... Tradurre RTS.....  ;)
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  4. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Volevo solo Informarvi che il mio lavoro di traduzione prosegue. Ho tradotto un nascondiglio (il migliore secondo me, quello vicino a GoodSprings in direzione Nord per intenderci) . Per cui, se siete interessati, fatemi sapere come fare per postarle, e sopratutto, se devo fare qualcosa prima di pubblicarle (se devo contattare i creatori della mod o cose simili) Grazie.
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    tecnicamente dovresti chiedere il permesso ai creatori e/o scrivere i loro nomi nei crediti, da qualche parte nel readme o nella pagina della traduzione:) Per postarle qui, credo serva un moderatore, oppure dovresti passarle a me
     
  6. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Ok. Allora intanto cerco di contattare i creatori per chiedere se posso tradurre. Se mi danno l'ok ti ricontatto e vediamo come fare...
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A proposito come vanno le traduzioni mod? Al momento non c'è nessuno che ci sta lavorando?

    Credo che in 'molti' avrebbero voglia di togliersi da dosso le tossine accumulate con Fallout 4.