Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione italiana Morrowind Overhaul S&G

Discussione in 'Morrowind' iniziata da mighè89, 4 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    Apro Questa discussione per chiarezza e per condividere con voi questo meraviglioso mod in Italiano!

    premetto subito che

    una patch italiana che traduca tutto non cè al momento, almeno non ufficiale.

    però cè un metodo un pò artigianale. utilizzeremo una traduzione dell 'utente vampire fatta questa estate e i pacchetti itp.

    ecco i punti da seguire

    1) Installare Morrowind,tribunal e bloodmoon se avete la versione GOTY non dovete pachare ogni gioco altrimenti scaricate le patch per ogni gioco

    ecco l'ordine da seguire per essere sicuri di non sbagliare:

    1. Morrowind

    2. Morrowind Patch 1.2.0722

    3. Tribunal

    4. Tribunal Patch 1.4.1313

    5. Bloodmoon

    6. Bloodmoon Patch 1.6.1820

    2) Installate il Morrowind Sound & Graphic Overhaul Seguire la Guida----> http://moautoupdate....nstallguide.pdf

    IMPORTANTE: DOPO e solo DOPO aver messo il S&G mettete la traduzione

    3) scaricate i pacchetti itp (un pacchetto per ogni gioco) da qui http://www.skyflash.it/downloads/ e li mettete dentro la cartella data files del gioco e avviate morrowind launcher.exe andate in data files e li attivate mettendo la spunta.

    ora taduciamo il S&G

    4)i link della traduzione dell'overhaul

    ecco i link

    vanno scaricati tutti!

    la 1.0 : 1.0.rar

    la 1.1: 1.1.rar

    1.2: 1.2.rar

    patch 1.65+mlox_base : mlox_base + patch 1.65.rar

    grazie ancora al lavoro di traduzione di vampire =)

    5)dovete mettere i file itp nella cartella data files e attivarli nel morrowind launcher ( attraverso la voce Data files) e dopo scaricare questi zip e metterli nella cartella di morrowind sostituendo i file!

    6)per ultimo ricontrollate in data files, attraverso morrowind launcher.exe, che siano attivati e messi in cima all'ordine: morrowind itp, tribunal itp e bloodmoon itp e dopo la patch 1.65..

    se non sono ordinati come scritto usate questo programma che è molto semplice da usare

    http://planeteldersc...tilities.Detail

    7) per evitare possibili problemi ricreate le distand land usando le impostazioni già salvate nel pannello del mgeXE.exe sempre dentro la cartella di morrowind.

    8) se riscontrate problemi con le quest

    provate a disabilitare nel morrowind launcher il file Morrowind Patch 1.6.5 Beta.ESP e a tenere attivo quello .esm

    se non funziona oltre a disabilitarlo nel launcher cancellatelo pure dalla cartella data files. ( il file è questo Morrowind Patch 1.6.5 Beta.esp)

    se ci sono altre domande chiedete pure

    la traduzione è completa per circa il 90% del gioco visto che arriva fino alla penultima relase

    ho aggiornato i link...mettendoli sul forum così non cè chiusura di sito hosting che tenga^^
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2012
    A riccardo83, nadiateo, Caffelatix e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per aver accorpato in un unico thread tutte i file necessari per la traduzione del gioco.

    Ahimé ho riscontrato un problema fastidioso che si verifica appena inizio una nuova partita. Fino a quando ho fatto le prove con le sole traduzioni dell'ITP tutto sembrava andar bene, poi ho scaricato i vari archivi della traduzione del S&G Overhaul. Installati i pacchetti, ho attivato i vari .esp dal laucher del gioco, dopodiché ho utilizzato ReOrder Mods per ordinarli correttamente.

    Però non appena avvio una nuova partita, appena finito il video iniziale, inizia a sentirsi un rumore fastidiosissimo ed il frame rate inizia a calare vertiginosamente fino ad arrivare ad 1. D:

    Metto il load Order sotto spoiler.

    Plugin1=Morrowind.esm

    Plugin2=Tribunal.esm

    Plugin3=Bloodmoon.esm

    Plugin4=Texture Fix - Bloodmoon 1.1.esm

    Plugin5=Morrowind Patch 1.6.5 Beta (BTB Edit).esm

    Plugin6=Poorly Placed Object Fix.esm

    Plugin7=Texture Fix 2.0.esm

    Plugin8=TR_Data.esm

    Plugin9=TR_Map1.esm

    Plugin10=TR_Map2.esm

    Plugin11=PSsorticon.esp

    Plugin12=Morrowind ITP - Versione Finale.esp

    Plugin13=Bloodmoon ITP - Versione Finale.esp

    Plugin14=Tribunal ITP - Versione Finale.esp

    Plugin15=Morrowind Patch 1.6.5 Beta (BTB Edit).esp

    Plugin16=Windows Glow.esp

    Plugin17=Dagger of Symmachus.esp

    Plugin18=Barabus' fireplaces 2.esp

    Plugin19=abotWindowsGlow.esp

    Plugin20=bones.esp

    Plugin21=Shieldfx.esp

    Plugin22=OR_ForkH.esp

    Plugin23=Vality's Balmora Addon.esp

    Plugin24=Bloated Caves.esp

    Plugin25=TLM - Light Sources (Clearer Lighting).esp

    Plugin26=TLM - Light Sources (Lanterns).esp

    Plugin27=ExcellentMagicSounds.esp

    Plugin28=Windows Glow - Tribunal Eng.esp

    Plugin29=Windows Glow - Bloodmoon Eng.esp

    Plugin30=almalexia armor.esp

    Plugin31=UAR_EbonySarano_v2.esp

    Plugin32=Better Skulls.ESP

    Plugin33=Better Clothes_v1.1.esp

    Plugin34=Book Jackets - Bloodmoon.esp

    Plugin35=Book Jackets - Morrowind.esp

    Plugin36=Book Jackets - Tribunal.esp

    Plugin37=Expanded Sounds.esp

    Plugin38=UAR_Bloodworm_v2.esp

    Plugin39=New Veloth's Judgement 2.esp

    Plugin40=SNR_ThievesStep_Standart.esp

    Plugin41=MA_snowprincetomb_v3.esp

    Plugin42=Statue Replacer - Normal.esp

    Plugin43=Unique Banners and Signs.esp

    Plugin44=Vurt's Grazelands Trees.esp

    Plugin45=Particle Arrow Replacer.esp

    Plugin46=AtmosphericSoundEffects-3.0-Tribunal.esp

    Plugin47=Neo's Unique Creatures.esp

    Plugin48=More Better Clothes.ESP

    Plugin49=WA_Signy_Signposts(!).ESP

    Plugin50=Animated Morrowind.esp

    Plugin51=correctUV Ore Replacer 1.0.esp

    Plugin52=New Voices.esp

    Plugin53=Key Replacer Trib & BM.esp

    Plugin54=Vurt's Ashlands Overhaul.esp

    Plugin55=NewBlood_MwTbBm1.1.esp

    Plugin56=Sleepers, Awake!.esp

    Plugin57=Graphic Herbalism.esp

    Plugin58=Graphic Herbalism Extra.esp

    Plugin59=LeftGloves_Addon_v2.esp

    Plugin60=GH_ES1.3 Patch.esp

    Plugin61=GH_Extra_ES1.3 Patch.esp

    Plugin62=True_Lights_And_Darkness_1.0-NoDaylight.esp

    Plugin63=OTR_Coast_Variety.esp

    Plugin64=OR_Fang.esp

    Plugin65=Psy_IronMeshImprove_Uniques_BME.esp

    Plugin66=UAR_ChodalaBoots.esp

    Plugin67=SirLuthor-Tools.esp

    Plugin68=Golden Gold.esp

    Plugin69=Better_Sounds.esp

    Plugin70=Clean MCFC_1.0.esp

    Plugin71=imperial chain fix.esp

    Plugin72=UF_HortRobeF001.esp

    Plugin73=Vurt's BC Tree Replacer II.esp

    Plugin74=New Bodies - Clean.esp

    Plugin75=UniqueFinery.esp

    Plugin76=BetterClothesForTB.esp

    Plugin77=DA_Complete.esp

    Plugin78=guarskin_drum_replacer.esp

    Plugin79=Unique Jewelry and Accessories.esp

    Plugin80=Windows Glow - Raven Rock Eng.esp

    Avrò sicuramente sbagliato qualcosa...
     
  3. mighè89

    mighè89 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    22
    ciao! mi fà piacere che tu apprezzi la guida =)

    altri hanno segnalato questo problema... non sò come fare per risolvero e su internet sembrano non esserci soluzioni....o almeno non ne ho trovate.

    si possono fare dei tentativi.

    1) il load order dovrebbe andare ma metti "Plugin15=Morrowind Patch 1.6.5 Beta (BTB Edit).esp" come primo esp cioè all'11° posto.

    2) se nulla cambia prova a disabilitarlo

    3) se sembra che il problema non sia la patch allora prova a disabilitare questi plugin ( potrebbe essere qualche file audio danneggiato)

    DA_Complete.esp

    Expanded Sounds.esp

    GH_ES1.3 Patch.esp

    GH_Extra_ES1.3 Patch.esp

    devi farlo uno per volta per vedere quale di questi può essere la causa. se funziona puoi riabilitare i mod una volta che sei lontano dalla zona di inizio del gioco.

    4) se non cambia prova a disabilitare le distant land ( nel mgeXEgui.exe)

    intanto prova queste...anche se l'unica soluzione potrebbe essere quella di giocare solo con gli itp...

    fammi sapere.

    mig
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2012
  4. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Grazie per i suggerimenti, credo di aver risolto!

    Come prima cosa ho provato a spostare Morrowind Patch 1.6.5 Beta (BTB Edit).esp in prima posizione, ma non ha sortito alcun effetto. Dopodiché ho iniziato a disabilitare i plugins da te elencati e, dopo vari tentativi, ho trovato il problema; bisogna deselezionare Expanded Sounds.esp e le sue due patch GH_ES1.3 Patch.esp e GH_Extra_ES1.3 Patch.esp.

    Grazie ancora! :)
     
    A SyrupyClover e mighè89 piace questo messaggio.
  5. viviTK

    viviTK Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ma sono l'unico che pensa sia ridicolo che un modder italiano abbiamo fatto una mod di questa portata senza una traduzione ufficiale in italiano??
     
  6. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Ma hai letto attentamente il post di mighè89? Da quanto hai scritto, mi sembra proprio di no. Altrimenti avresti notato che la traduzione ufficiale esiste (realizzata dall'ITP), ed è spiegato passo passo il processo per installarla correttamente.
     
    A Beshi piace questo elemento.
  7. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    riporto a titolo informativo i miei problemi e soluzione per centralizzare in un unico post i vari disguidi che si possono incontrare nell'istallazione del pacchetto gioco mods traduzione completo

    primo avvio e crasch del gioco e relativo impallamento del sistema

    nella cartelletta morrowind eliminare

    d3d8.dll dinput8.dll tenerne una copia da rinserire se si vuole aprire il file mgexgui.

    problema audio risolto come da descrizione sopra disabilitando.

    Expanded Sounds.esp

    GH_ES1.3 Patch.esp

    GH_Extra_ES1.3 Patch.esp

    quest che non avanzavano (tipo gilda ladri ma anche altre l'npc non ti fa richiesta di quest succesiva)

    disabilitare Patch 1.6.5 Beta.esp e attivare Patch 1.6.5 Beta.esm

    finestra di errore meshes non trovata da arille o andando a balmora nel mio caso

    andare nel file ini morrowind e nella sezione archive aggiungere queste stringhe

    Archive 0=tribunal.bsa

    archive 1=Bloodmoon.bsa

    Archive 2=Flora Glow.bsa

    poi dato che nella descrizione dell'overhaul dice espressamente per win7 di installare fuori da program files/(x86) per questioni tecniche, ed avendo acquistato il gioco da steam o provato con steam mover a spstarlo e procedere con l'istallazione del 2.0 nella nuova cartelletta ma vengono riportati ugualmente tutte le cartelllette del MSGO anche in steamapps/morrwind in program files quindi non o ben capito se comunque passano da program files cio nonstante il gioco a me gira che e un piacere senza sorta di errori

    spero che sia di utilita a qualcuno che abbia riscontrato i miei stessi problemi e gli abbrevi i tempi di soluzione che per me sono stati bibblici spulciando qua e la le varie soluzioni.

    saluti
     
  8. Kingpix

    Kingpix Morrowind Overhaul

    Messaggi:
    1.506
    Mi piace:
    17
    Queste traduzioni sono un po' datate.

    Quando finisco la nuova versione in inglese mi metto al lavoro per quella in italiano. :)
     
    A alaris, f5f9 e Rhaegal piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e lavora, pelandrun! :pokerface:
     
  10. ahri

    ahri Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ragazzi grazie ancora delle info per aggiornare ma ho un problema

    Tutti i file sembrano al loro posto ed il gioco carica traduzioni e patch 1.65 correttamente ma terminato il caricamento del mio salvataggio, mi da il seguente errore

    Local count for script 'yellowBookScript' differs from local count for container item of 'barrel_01_cheapfood500000000'.

    Local count for script 'yellowBookScript' differs from local count for saved reference data.

    Local count for script 'yellowBookScript' differs from local count for saved reference data.

    Texture "Textures\_land_default.tga" count 3.

    Texture "Textures\menu_thick_border_bottom_right_corner.dds" count 2.

    Che ne pensate? Help :(
     
  11. alessandrofavero

    alessandrofavero Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti...

    per prima cosa ringrazio tutti quelli che si sbattono per questo splendido gioco.

    scrivo perchè ho uin problema che mi si presenta dopo aver installato MSGO e le relative patch di traduzione. Non è un problema tecnico (tipo crash o similari) ma un problema di svolgimento trama (che non mi aveva mai dato prima delle installazioni delle patch di traduzioni di @@vampire - è il motivo per cui scrivo in questo post).

    non riesco ad iscrivermi alla Legione Imperiale, perchè quando parlo con Darius a Gnisis e seleziono la voce "iscriversi alla Legione Imperiale" mi risponde che devo parlare con Darius (cioè lui :( ... ) crdo che ci sai un problema nei puntamenti hyperlink della traduzione...

    mi sapete aiutare?

    Grazie in anticipo

    P.S.

    Altro problema sempre di dialoghi nel gioco. Quando svolgo la missione di rubare un diamante per la gilda dei ladri a Balmora, consegno il diamante al contatto della gilda stessa. Fin qui tutto ok, prendo alnche la promozione, ma quiando chiedo una nuova missione mi dice che ha bissogno di un diamante, ma quanfo clicco su diamante dice che ha già il diamante.

    Mi sembra di non aver mai avuto problemi con la traduzione ITP, potrebbe essere un problema la traduzione di @@vampire?

    P.P.S. ho provato ad disistallare tutto e reinstallare, fermandomi però al punto 3; in pratica non ho installato le traduzioni di @@vampire e la 1.65 beta. Le quest sono a posto, cisono i dfialoghi in italiano, i libri in inglese, gli oggetti un po' misti. mi da un errore in fase di carico da dopo che ho avuto il primo sogno.

    staremo a vedere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  12. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    se ti riferisci alla finestra con scritto disturbing dreams e stato cancellato dal file morrowind itp.esp ogni tanto lo da anche a me ma non sempre ma non ho riscontrato problemi al momeno nello svolgimento del gioco.
     
  13. alessandrofavero

    alessandrofavero Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    No, quel probelma lo dà anche a me, ma il gioco (e sopratutto la quest) avanza tranquillamente. Il problema, che ho parzialmente risolto fermandomi al punto 3, è che si bloccano le quest. Ho trovato quei due casi (gilda dei ladri e legione imperiale), con i dialoghi che non proseguono. Da quando mi sono fermato al punto 3 non ho più avuto problemi con quest; l'unica controindicazione è che il gioco risulta essere per metà in italiano e per metà in inglese.
     
  14. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    si avevo letto sopra del tuo problema che era anche il mio risolto facendo l'istallazione completa come da descrizione di mighè e facendo questa modifica nel file dati

    disabilitare Patch 1.6.5 Beta.esp e attivare Patch 1.6.5 Beta.esm

    le parti in inglese sono veramente poche.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    king io vorrei reinstallare Morro.

    Un unico installer con traduzione del gioco base e espansioni e Overhaul...tutto con un sempolice click di muouse.

    Sogno irrealizzabile?

    ;)
     
  16. fdgvvdfsdf5654dfg

    fdgvvdfsdf5654dfg Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    1
    Grazie per la guida
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Luglio 2012
  17. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Io non riesco a installarlo.

    Allora ho avuto la fortuna che mia cugina ha Morrowind e quindi me la prestato, allora ho fatto fino alla guida per estrarre "Morrowind Overhaul" quando clicco nella cartella Morrowind il file "MOInstaller.exe" mi dice che ho la versione precedente (v1.2) e che serve la versione 1.6.0.1820. Poi la cosa strana e che ho alcuni .esp che richiedono "Bloodmoon.esm" e "Tribunal.esm" ma io non ce l'ho mia cugina ha solo Morrowind (vecchio) non ha la GOTY. Non posso utilizzare questa Mod forse?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono necessarie le due espansioni (tribunal e bloodmoon)

    in questo momento stanno vendendo la goty su steam a meno di 5 euro...
     
  19. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    f5f9 l'unico problema è che non posso fare acquisti online per rottura di p*lle dei miei genitori.

    Visto che è così ci gioco "Default" l'importante è giocarci.
     
  20. DarcySaba

    DarcySaba Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti.

    Volevo segnalare che esiste una MOD che consente di immergere l'intero Morrowind più le espansioni (Tribunal e Bloodmoon) in Oblivion. Si chiama Morroblivion e utilizza appunto Oblivion+ Morrowind. Tutte le quest sono state implementante e il gioco funziona perfettamente.

    Tempo fa avevo utilizzato una patch che traduceva completamente Morrowinde e le sue espansioni in italiano, trdotto da un gruppo che si chiamava IPT team. Il problema resta che la traduzione in italiano sembra non funzionare con Morroblivion. Qualcuno ha suggerimenti?

    L'installazione di morroblivion risulta pittosto complessa e non vorrei rifarla, se qualcuno gioca a morroblivion in italiano mi può cortesemente spiegare come ha fatto?

    Grazie in anticipo.

    Mi scuso se non sono stato urbano all'interno del forum , ma sono un novizio di queste invenzioni moderne.

    Grazie