Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Rebel Galaxy

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 28 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ottimo dai così proviamo un po' e facciamo provare a qualche betatester volenteroso se trova errori ;)
    Intorno alla riga 4200 ricorda che c'è qualche decina di righe anche lì da tradurre...
    In che senso con gli accenti? Mettili sempre correttamente comprese le È (MAI usare E' ) e i "perciò, perché, etc." ci penso io a convertire il tutto correttamente.
    Il file risultante sarà un piccolo "...\RebelGalaxy\PAKS\DATA2.PAK" che il gioco carica come fosse un'espansione.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    ok devo stare attento soprattutto alle E maiuscola ok
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Sto sulle palle all'anti spam di GitHub e continua a flaggarmi, comunque oggi ho fatto 350 stringhe, me ne mancano 500 per finire un po' di quello che pensavo ma ormai siamo in ballo e si balla. Non penso però di riuscire a finire il lavoro in settimana, dipende dal vero lavoro
     
  4. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    mi sarà sfuggito, maledetto google ti mette gli spazi, kmq a fine lavoro mi sono segnato un po' di cose da controllare ;)
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    DIAMO INIZIO AL BETA-TESTING

    [link rimosso]
    File DATA2.PAK da mettere in ...\RebelGalaxy\PAKS

    È possibile che ci siano stringhe in Inglese da creare o semplicemente da aggiungere in Italiano.
    SEGNALATE con screenshot (potete usare il comodo https://imgbb.com/ per uploadare le immagini, accetta pure CTRL+V) bug o stringhe ancora in inglese!

    OBBLIGATORIO: riavviare una Nuova Partita, mi raccomando. Impostate come lingua lo Spagnolo.

    P.S.
    Alla fine del beta-testing, al rilascio ufficiale, anche il Launcher mostrerà "Italian" invece di "Spanish" e il filmato introduttivo avrà i sottotitoli ITA, non preoccupatevi ché sono già pronti. O una cosa fatta bene o niente ;)
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2019
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    In queste vacanze lo testerò
     
  9. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Purtroppo ho rimosso il collegamento per ora... ci sono prima parecchie cose da rivedere e correggere. Inutile beta-testarlo in queste condizioni (ad es. tutte le sintassi nelle missioni dove usa i placeholder [HES], [HES_CAP] etc. in modo che in inglese ci possano finire a seconda del sesso del soggetto "he's/she's" o "He's/She's" etc. sono da rivedere...)
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ok, ho revisionato un po' tutto (prima passata, sicuramente c'è ancora qualcosa d sistemare), quindi rendiamo finalmente disponibile la traduzione:
    https://1drv.ms/u/s!ApMUGr0cuN39gcU4yi0yrVIc4jgEQQ?e=uAxI4v
    File DATA2.PAK da mettere in ...\RebelGalaxy\PAKS
    Impostare Lingua: Spanish, e avviare una nuova partita.

    Ho aggiornato anche gist
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2019
  11. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    0.9.001 corretti diversi elementi della UI (mercato, assolda mercenario, mappa stellare etc.)
    0.9.000 prima beta
    --- MODIFICA ---
    Per maggior comodità aggiornerò la sezione Changelog su Steam centralizzando lì il lavoro: usate quella come riferimento.
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1941448062
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Sto giocando, il problema è che il mio logitech non viene rilevato, ho provato a seguire qualche consiglio su google ma niente.

    bel gioco comunque. sto facendo qualche screen poi te li mando, solo imprecisioni forse
     
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    segnala segnala così sistemiamo, per una traduzione impeccabile.
    Assicurati di avere l'ultima versione da OneDrive.

    Steam può aiutare con Steam Controller Configuration... puoi rimappare i controller XInput...
    Prova anche un'altra cosa: metti questa .dll nella dir di gioco e vedi se funziona il tuo controller: https://gofile.io/?c=Dceruw
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Il problema che ce l'ho su epic. Prova la ddl è ti dico.

    intanto primo link c'è una frase in inglese sulla dx

    secondo link la seconda frase sembra disconnessa dalla prima, metterei tipo "Perciò aumenterà la richiesta dei beni di lusso"
     
    A hexaae piace questo elemento.
  15. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ho corretto la frase in inglese:
    [​IMG]
    ... era un'altra di quelle stringhe ENG+SPA/ITA sotto, usata come template. Il problema è che in ENG voleva 2 spazi nella frase dopo "Return to Broadside mode " o non combaciava con quella interna di default, ragion per cui poi di conseguenza NON usava manco quella SPA/ITA tradotta (!).

    Per il secondo report è OK per me: "...sta iniziando una grande festa tradizionale. Aumenta la richiesta di beni di lusso.". È un bollettino intergalattico. Ci sta secondo me il tono impersonale a titolo puramente informativo "Aumenta la richiesta di beni di lusso" (in questo settore/sistema sottointeso per via della festa ovviamente)... Come quando leggi/senti tra le news al TG/giornali (se qualcuno gli dà ancora retta ): "È corsa all'oro in X"

    EDIT: ho aggiornato su OneDrive
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
    A baarzo piace questo elemento.
  16. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    NOTA:
    Rebel Galaxy Outlaw a 8€ applicando sconto + bonus 10€ di Epic dall'Epic Games Launcher.
    Io l'ho preso...

     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
  17. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ma è vero che se compri un prodotto ti danno altri 10€ di sconto? E cosi via....
     
  18. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sì, per es RGO veniva 18 scontato e -10€ in fase di conferma pagamento, ho pagato 8€.
    Appena finito l'acquisto mi hanno dato altro buono -10€ che potrei usare per altro acquisto
     
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sembra ci sia un bug nel gioco (non c'entra con la traduzione). Nel Mercato il prezzo di vendita indicato in basso a destra è in realtà sempre il prezzo di acquisto...
    [​IMG]
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942