Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Traduzione ITA mod Autumn Aurora 2.1 per Stalker Shadow of Chernobyl

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da david88m, 5 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

1. david88m

david88m Livello 1

Mi piace:
    2
    Come da titolo ecco a voi una traduzione della mod Autumn Aurora per Stalker Shadow of Chernobyl.
    La traduzione è completa al 95% perche mancano da tradurre le descrizioni delle armi(che farò a breve) e le news della zona(quelle che compaiono in basso a sinistra durante il gioco). Oltre a questo le missioni, i tutorial e i dialoghi aggiunti dalla mod sono al 100% tradotti.
    Per installarla vi basta estrarre il contenuto dell'archivio nella directory del gioco e sovrascrivere il file "Localization.ltx" quando viene richiesto.

Purtroppo con la Autumn Aurora le lettere accentate non sembrano funzionare correttamente, ma il testo dovrebbe comunque essere comprensibile.
    L'unico modo che ho trovato per farle funzionare è quello di modificare una stringa nel file "Localization.ltx" togliendo un ";" in questo modo:

Prima:
    font_prefix = ;_west ;_cent

Dopo:
    font_prefix = _west ;_cent

Però anche se gli accenti ora funzioneranno vi ritroverete con i caratteri molto piccoli e di colore nero su uno sfondo grigio scuro che è un pò difficile da leggere.

EDIT: Sembra che abbia trovato un modo per evitare che il testo diventi di colore nero dopo la modifica del file "Localization.ltx":

Andate in "STALKER Shadow of Chernobyl\gamedata\textures\ui" e eliminate o spostate in una cartella di backup tutti i file che iniziano col nome "ui_font_".

In questo modo avrete i font del gioco originali, che sono leggermente piu piccoli di quelli della mod, ma con gli accenti funzionanti e stavolta di colore chiaro e leggibili.

Ultima modifica: 9 Agosto 2019
    A Varil piace questo elemento.
  2. Darimar

Darimar Duty

Mi piace:
    0
    Ciao! Ho spammato questo thread sulla mia pagina di FB e sul mio Sito. Vorrei citarti per i crediti: cosa scrivo? Già che ci siamo: hai altre traduzioni in programma per mod di S.T.A.L.K.E.R.? Grazie per l'ottimo lavoro e buon proseguimento per gli ultimi ritocchi!