Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io no (non avranno mai un centesimo da me)
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Se vuoi giocarlo e non dar loro un centesimo, compralo su un sito di chiavi truffaldino come instant-gaming.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è quello che faccio a volte con gli $+#°nzi di questo tipo :emoji_angry:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo con voi due...su quel sito ho comprato solo un gioco, non ricordo neanche quale...cerco di evitarlo.
    Però avete ragione.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    che è un sito legale invece da che se ne dica, però se vi da fastidio risparmiare comprate pure su steam
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Anche G2A è legale se è per questo, eppure è ampiamente dimostrato che vendono chiavi rubate.
    Io un publisher se voglio supportarlo di certo non compro su siti del genere, ma piuttosto su humble-bundle, fanatical e altri store ufficiali.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    No instant gaming compra da origin steam etc, G2A vende chiavi per conto terzi, c'è un abisso
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Fin quando non sarà un rivenditore ufficiale come gli altri che ti ho citato, resta quello che è, mercato grigio.
    Non ha nessuna partnership con i publisher, quindi...
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Le keys sono legali?

    La risposta è si. Instant Gaming compra direttamente le chiavi di gioco dai fornitori e dai loro store, per l’appunto Origin, Uplay, Steam e così via.

    Articolo preso da Tom' Hardware



    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
    A baarzo piace questo elemento.
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Beh vi basta cercare uno dei tanti siti con giochi GOG se non volete dargli un soldo... Ma i continui aggiornamenti (inutili?) mi hanno spinto alla fine ad averlo su uno store digitale (senza DRM) dal quale sarà sempre aggiornato, questo è stato l'unico motivo.
     
  11. rbach78

    rbach78 Supporter

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    qulcuno ha provato su steamdeck la traduzione?nel caso funziona?
     
  12. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Si può girarci attorno quanto si vuole ma instant resta uno store grigio non rientra da nessuna parte tra gli store legit.
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    se ho capito bene, riescono a fare prezzi bassi non comprando le chiavi da dev e publisher ma dove i prezzi regionali sono più bassi (tipo Russia ecc.) e li rivendono dove sono più alti (tipo Italia...e te pareva! :emoji_rage:)
    da un punto di vista "morale" li amerei anche (:emoji_smiling_imp:), da quello legale un tantino meno :emoji_smirk:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    L'ultimo post che siamo OT, li comprano all'ingrosso direttamente da steam, origin e vari almeno da quello che si evince da internet quindi è tutto legale, pagano meno le chiavi, hanno meno costi di gestione rispetto alle grandi piattaforme e quindi le chiavi costano 20 30 % in meno. In altri store grigi trovi prezzi molto più bassi ma la provenienza delle chiavi non è chiaro, infatti a volte ti arriva una foto di una scatola (comprai secoli fa da g2a e presi un semi inc****ta) con su scritta la key. Instant Gaming ti manda la mail con su tutto e la chiavi attivabile istantaneamente con la possibilità di associare l'account del sito a steam e compari
     
  15. Stilgar_the_naib

    Stilgar_the_naib Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Si funziona, installato in steam
     
  16. garbielo97

    garbielo97 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha novità riguardo la disponibilità della mod in ita per le versioni mac?
     
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    @Gianxs
    Facciamo di nuovo una prova a ricompilarlo in formato patch per Unity (no BepInEx)?
    P.S.
    Secondo me fanno degli aggiornamenti inutili ogni tot mesi e non documentati da alcun changelog apposta per rompere le uova nel paniere ai traduttori non ufficiali a questo punto... non ha davvero senso, visto che chiaramente lo sviluppo è cessato parecchio tempo fa e non si sa cosa modifichino... Nuove strategie per spingere all'acquisto dell'originale per averlo "sempre aggiornato" e mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole tradurlo o estrarre gli asset forse (gelosissimi... e se la tirano alla grande?)? Mah...
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2023
    A alaris, Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Già. Fiero di non averlo mai acquistato.
     
    A f5f9, baarzo e alaris piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    me too :emoji_sunglasses:
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non so cosa voglia dire ma fido di effe e vale anche per me...