Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

traduzione gothic uno

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da luca94, 13 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    vi prego aiutatemi cerco disperatamente una traduzione di gothic 1 che lo converta dall'inglese all'italiano.vi ringrazio l'anticipo!
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Traduzione dei sottotitoli??dubito che esiste e se anche esistesse credo che sia difficilissimo se non impossibile trovarla!!!
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh la i sottotitoli in ITA ci sono, ke dici?
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Gothic non è detto che ci siano i sottotitoli in ita!!io comprai a mio cugino a londra gothic 2 ed era solo in iglese...niente italiano!!!quindi come ho detto prima ammeno che non esista qualcosa ch e rende il gioco in inglese(che dubito che esista) è impossibile tradurlo...mi dispiace!!!
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh se lo compri in ENG... (sei stato a LONDRA?!?!)

    Però dubito esistano traduzioni, mi disp.
     
  6. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Anch'io lo dubito.

    Poiché gothic è stato distribuito anche in italiano no avrebbe avuto senso creare una traduzione scaricabile
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    La conversione dall'inglese (e forse anche dal tedesco, non so) all'italiano esiste e si trova in rete, ma per scelta dello staff non trattiamo questo genere di informazioni, in quanto la legalità delle conversioni non è confermata (c'è chi dice che si viola il diritto d'autore, anche possedendo il gioco originale).
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ben detto, anche se in realtà la cosa è parecchio ambigua, in quanto ci sono casi che avvalorano tutte e due le tesi. Dipende molto dalla SH. Comunque in genere ci sono problemi in quei giochi che hanno GIA' una localizzazione in Italiano, e gothic è uno tra questi...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ma scusate una cosa se uno possiede una qualsiasi versione del gioco originale, se decide di cambiare la lingua.....kissenefrega.mi sembra ke i diritti d'autore li abbia già pagati
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    In genere uno che abbia il gioco originale dovrebbe averlo preso dove vive, e se fosse dovuto andare all'estero per procurarselo se lo tiene come ce l'ha.
     
  11. mattmure94

    mattmure94 Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    0
    io feci un po' di tempo fa la stessa domanda per gothic 2 ma mi hanno detto che conveniva ricomprarlo piuttosto che andare di fronte all'illegalità. [smilie=icon_look.gif]
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    A me sembra strano che con tutto che il gioco è uscito in italiano esista un modo far far diventare il gioco in italiano!!!
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Questa è la politica...
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    e' possibile.

    Basta sostituire la cartella dove sono i sottotitoli e ritengo che se il gioco è originale non ci sia neppure un problema di legalità.
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Si so che è possibile ma è strano!!!cioè non ha senso fare una "patch" che rende il gioco in ita se già esiste in ita!!!
     
  16. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Guarda che non è una patch. Si è preso il file sottotitoli in ita e si mette sul gioco in inglese affinchè il parlato resti in inglese ma i sottotitoli diventano in italiano
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Anche perchè di certo non esiste qualcosa che cambi il parlato, se no ci sarebbe anke in italiano.