Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Ospite, hai sempre desiderato collaborare con RPG Italia? Se la risposta è sì, questa è l'occasione che fa per te!

Traduzione amatoriale per Nier PS3

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da banz99, 4 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

1. banz99

banz99 Livello 1

Mi piace:
    2
    Buongiorno a tutti, sono un giovane programmatore che si cimenta nella sua prima (e forse anche ultima) traduzione amatoriale. Il titolo in questione è Nier, che mi ha lasciato con l'amaro in bocca alla scoperta della sua mancata localizzazione italiana, specie dopo aver adorato tantissimo Automata. Spinto dalla mia curiosità, ho creato un tool per l'estrazione delle texture dal gioco (https://github.com/Banz99/Nier-Texture-Manager-PS3), e, dopo aver modificato l'hud, ho deciso di lanciarmi nella folle impresa di tradurlo completamente. Le linee di dialogo sono molte, (troppe!), e sono assolutamente sicuro di essermi fatto scappare qualcosa per strada (errori grammaticali, di battitura, sintattici o frasi non tradotte del tutto). Ora come ora, la traduzione è completa diciamo a metà
    fino al punto in cui ShadowLord rapisce Yonah