Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tradurre Mod

Discussione in 'Fallout 3: Mod & Tweaks' iniziata da Th3_Kid, 11 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Th3_Kid

    Th3_Kid Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti...fino da quando giocavo a Oblivion ho sempre installato mod e mi ci sono anche divertito [smilie=icon_rolleyes.gif]
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    E' una cosa piuttosto semplice.

    il programma da usare è il G.E.C.K., lo trovi qui. e' l'editor di fallout 3.

    Dal menù file-->data si seleziona una mod tra quelle che si trovano nella cartella data di fallout 3, la si spunta come "active file" e si aspetta ( perchè sto editor, almeno da me, funziona davverò di m***a).

    dopo i suoi buoni 2 minuti di caricamento ti ritrovi tre o 4 finestre aperte. quella che ti interessa è la object window che contiene tutti gli elementi del gioco, o quasi, divisi per categorie.

    Bene. adesso, tutto gli elementi toccati dal mod saranno contrassegnati con un asterisco. quando vedi qualcosa d'asteriscato, doppio click , trovi la voce "name" e la cambi.

    that's all. l problema è trovare la roba modifica, ma di solito i modder sono gentili. per esempio, mettiamo che tu voglia tradurre un mod che aggiunge un ak47,selezioni la catgoria all in fondo alla lista, e sulla barra in alto scrivi "ak47", e l'editor ti mostra tutti gli elementi che contengono ak, con buona probabilità, quelli modificati.

    ci sono trucchetti per velocizzare il lavoro, e cosette da sapere, ma per iniziare penso che basti. Se hai qualche dubbio, posta qui o mandami un pm. per quanto posso, sono a tua disposizione .

    anche perchè a rileggermi, non è che sia stato molto chiaro -.-"
     
  3. Th3_Kid

    Th3_Kid Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Non ho ben capito questa parte ...
     
  4. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    di solito, il modder usano un prefisso comune per gli elementi che compongono il mod stesso.

    perciò, metti caso io faccia un mod che aggiounge un arma arma, composta da modello, texure e statistiche le chiamerò

    Arcadio21_modello

    Arcadio21_texture

    Arcadio21_statistiche

    scrivendo arcadio21 sulla barra di ricerca della object window, in alto, il geck filtrerà tutti gli oggetti con la scritta che hai cercato. cercando "arcadio21" troverari i file sopra (inventati di sana pianta, occhio).

    non è sempre così facile trovare le modifiche.

    Se non trovi le risorse modificate così, vai a naso. Se il mio mod aggiunge un arma, probabilmente si troverà sotto la voce "weapon", asteriscata...
     
  5. Th3_Kid

    Th3_Kid Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ah...ok...ora ho capito
     
  6. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Per sapere i nuovi file e i file modificati in un mod basta andare al menu Data,cliccare sul mod da anliazzare e cliccare sul bottone Details...
     
  7. Th3_Kid

    Th3_Kid Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Grazie per l'info