Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Total War Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 22 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Annunciata la data di uscita di Total War: Warhammer
     ​
    Creative Assembly ha svelato di recente tramite Twitter la data di uscita del nuovo capitolo della serie Total War.

    Total War: Warhammer unirà le classiche meccaniche della serie strategica, insieme all'universo e al lore di Warhammer.

    Le fazioni giocabili saranno inizialmente quattro: Nani, Goblin, Vampiri e Umani. Ma per tutti coloro che pre-ordineranno il titolo verrà sbloccata un ulteriore fazione, quella dei Chaos Warriors.

    Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale. Nel mentre ecco il trailer cinematografico dedicato alla nuova fazione. Enjoy!

     
    Total War: Warhammer uscirà ufficialmente su PC il 28 aprile 2016.

    Attendete con ansia questo nuovo capitolo?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [​IMG]

    Secondo te? :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2015
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Ma una piccola beta aperta?  :whistle:
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Magari....  :Heavy_asd:  

    Creative Assembly non è di certo come DICE. Credo che non sia molto propensa per queste cose.  :sisi:
     
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Assolutamente. Sappiamo tutti che CA fa uscire i giochi buggati apposta e ti vende le patch come DLC, insieme a qualche fazione già presente in gioco.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :whistle:  La nuova fazione dei Piedi Neri, aggiunge nuove tecnologia, unità ed edifici! Comprala subito!

    Aggiunte effettive: una unità, mezza tecnologia riciclata e due edifici.

    Scherzi a parte, l'andazzo è un po' cambiato con Attila. Le ultime fazioni aggiunte (del deserto) mi sono piaciute molto e non sono state introdotte "all'acqua di rose", ma con delle vere e proprie unità inedite, edifici e situazioni da risolvere per la fazione.

    Spero che per Warhammer facciano altrettanto. :D

    Svelata la High King Edition di Total War: Warhammer
     ​
    Creative Assembly ha svelato di recente su Twitter l'edizione da collezione "High King" di Total War: Warhammer.

    [​IMG]

    Questa corposa edizione limitata sarà racchiusa in un cofanetto, di metallo e placcato in oro, a forma di libro e disegnato secondo il più tradizionale stile nanico.

    Al suo interno si troveranno, oltre ovviamente al gioco, un ciondolo in pietra raffigurante la runa di Spite, un anello in metallo finemente lavorato, insieme a un altrettanto finemente lavorato corno in metallo ideale per tracannare bevande, e il suo supporto.

    Non finisce qui: in più la High King Edition conterrà una mappa in tela del mondo di gioco, un corposo artbook, una guida strategica e infine il pacchetto fazione Chaos Warriors.

    Il prezzo dell'edizione limitata High King Edition si aggira intorno alle 99 sterline. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

    Cosa ne pensate di questa edizione degna di un re?

    /monthly_10_2015/post-27995-0-67829100-1445966009_thumb.jpg

    /monthly_10_2015/post-27995-0-40158000-1445966018_thumb.jpg

    /monthly_10_2015/post-27995-0-46781600-1445966025_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Ottobre 2015
    A D piace questo elemento.
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh devo ammettere che dopo aver letto l'elenco di roba mi aspettavo sui 130-150 euro di pacchetto, verrà sui cento, tutto sommato "relativamente" poco per un pacco del genere, me sa. Anche se ovviamente non lo prendo u.u Mi piace la serie e l'ambientazione ma ... cento euro so tanti lol 
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmmm 1 sterlina equivale a 1,3 euro. Quindi l'edizione costa intorno ai 130 euro, senza contare i 24 di spedizione. :)

    E' bella, ma costa parecchio. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2015
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un nuovo video di Total War: Warhammer presenta i Night Goblin
     ​
    Creative Assembly ha pubblicato nella propria pagina ufficiale di Twitter un nuovo video che presenta i Night Goblin.

    Questi esseri, come suggerisce il nome, escono dalle loro tane solo durante la notte, e rappresentano una delle sottorazze più sinistre della famiglia dei Goblin. Essi coltivano inoltre dei particolari funghi per i loro scopi malvagi.



    Completamente folli o brutalmente fanatici?
     
    A D piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Creative Assembly ha annunciato la nuova espansione Age of Charlemagne di Total War: ATTILA
     ​
    Creative Assembly ha annunciato ufficialmente nella propria pagina di Twitter una nuova corposa espansione per Total War: ATTILA.

    https://twitter.com/totalwar/status/669168825317908480

    https://twitter.com/totalwar/status/669168864756940800

    https://twitter.com/totalwar/status/669169470817099776

    Il pacchetto campagna l'era di Carlo Magno, metterà i giocatori nei panni, per l'appunto, del grande condottiero dell'Alto Medioevo, che "dopo la morte del padre, deve dividere il trono dei Franchi con il fratello nell'anno del Signore 768. Trovandosi ad affrontare una situazione poco confacente a un uomo con la sua visione, mentre l'impetuoso sangue del nonno Carlo Martello gli ribolle nelle vene."

    Carlo Magno dovrà utilizzare non solo la forza militare, ma anche l'astuzia, il fascino e l'intelligenza per raggiungere i proprio obbiettivi e al contempo tenere a bada i Sassoni, i Saraceni e i Vichinghi.

    Questo nuovo pacchetto campagna di Total War: ATTILA, introdurrà non poche novità e meccaniche di gioco nella serie: da una mappa completamente nuova ed estesa, passando per nuove tecnologie e tecniche militari, sino ad arrivare alle inedite conseguenze scaturite dal logorio della guerra.

    [​IMG]

    La nuova mappa di gioco sarà caratterizzata da "52 province conquistabili che offrono una posizione di partenza geopolitica dettagliata e piena di vita, con centinaia di potenziali ore di gioco."

    Anche l'interfaccia delle unità sarà rinnovata secondo lo stile medievale.

    Le 300 nuove unità, vero fulcro della serie strategica, saranno ora più corazzate e pesanti, grazie alla "comparsa di quella in stile normanno". Tra cui si potranno trovare le truppe tipiche dell'epoca come thegn, guerrieri con ascia fyrd, cavalleria scola, jinetes berberi, levrieri e i temuti guerrieri sassoni con Scramasax.

    Un'altra novità è l'introduzione della meccanica di gioco logorio della guerra, che andrà a influenzare il comportamento dei sudditi del proprio regno: "Le guerre tra regni sono eventi drammatici e importanti, e non dovrebbero essere affrontate con leggerezza. Meno guerre intraprendi meglio si comporteranno i tuoi sudditi, perché i conflitti frequenti e prolungati inficeranno rapidamente il morale e l'integrità dei tuoi eserciti."

    Inoltre ciascuna fazione avrà dei particolari eventi "Storia" e "Regno". I primi porteranno il giocatore a dover affrontare delle sfide storiche durante la campagna, che potranno portarlo a compiere o modificare il destino della fazione guidata.
    I secondi, invece, indirizzeranno il giocatore a un inedito destino della propria fazione. Benché Creati Assembly non abbia ancora svelato ufficialmente quali saranno tutte e otto le fazioni giocabili.

    Anche le tecnologie e gli agenti di gioco subiranno delle modifiche anche se non così radicali, rispetto a quelle di Total War: ATTILA.

    Total War: Age of Charlemagne, che non sarà un contenuto stand alone, uscirà ufficialmente il prossimo 10 dicembre su Steam.



    Cosa ne pensate di questa nuova corposa espansione?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il primo sguardo alla mappa di gioco con il nuovo trailer in-engine di Total War: Warhammer
     ​
    Creative Assembly ha pubblicato, attraverso la propria pagina ufficiale su Twitter, un nuovo trailer cinematografico di Total War: Warhammer, in cui si può dare un primo sguardo alla mappa di gioco e alle città dell'atteso strategico.

    Il leader dei goblin Grimgor Ironhide è alla ricerca di nuovi nemici. Chi sarà il prossimo? Non rimane che guardare il trailer in-engine. Enjoy!



    Avete già conosciuto la sottorazza più folle tra i goblin?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Creative Assembly mostrerà in un live una delle fazioni della nuova espansione di Total War: ATTILA
     ​
    La famosa software house inglese creatrice dell'altrettanto celebre saga di giochi strategici, ha annunciato sulla propria pagina di Twitter che mostrerà in anteprima su Twitch, questo pomeriggio alle 17.00 circa, ora italiana, una delle fazioni di gioco dell'espansione l'era di Carlo Magno.

    https://twitter.com/totalwar/status/671328865223069696 

    L'espansione, annunciata pochi giorni fa dalla stessa Creative Assembly, catapulterà i giocatori nella conquista dell'Europa del 768 d.C, nel quale Carlo Magno, celebre condottiero dei Franchi, dovrà cercare di compiere il proprio destino.
    L'era di Carlo Magno oltre a introdurre una nuova mappa di gioco e 300 nuove unità, aggiungerà inoltre anche alcune indite meccaniche di gioco, come il "logorio della guerra".

    Il nuovo DLC di Total War: ATTILA uscirà ufficialmente su PC il prossimo 10 dicembre.

    Quale fazione verrà svelata per prima?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non mi fido, sappiatelo tutti .___. Dopo gli eroi di Shogun II e lo strapotere dei pretoriani di Rome II, per dirne alcuni e le navi in retromarcia di Attila, ho i miei dubbi che uscirà  qualcosa di bello. Scusate, ma dopo Empire e Napoleon si son un po' persi secondo me. Ci sono sbilanciamenti assurdi nei giochi e cose troppo irrealistiche ... erano così bravi ... 
     
    A D piace questo elemento.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ho visto il live dell'era di Carlo Magno: in pratica la pianta della città in cui hanno combattuto era la stessa dell'impero romano d'occidente in ATTILA, senza un cambiamento. Le unità hanno qualche pezzo di cotta di maglia in più (hanno fatto vedere quelle base). Le vere novità sono la mappa di gioco e le "icone" realizzate in stile medievale.

    Sì, sono d'accordo, almeno in parte, con te. Perché il declino è iniziato dopo Shogun 2. Hanno fatto, a quel tempo, l'espansione il tramonto dei samurai che era veramente degna di questo nome: nuove unità, ma veramente nuove, bombardamenti costieri con le navi da guerra, i vecchi samurai contro le nuove tecnologie, le gilde commerciali e i loro vantaggi.

    Da Rome 2, si sono afflosciati. Fanno due unità "nuove", sbloccano qualche fazione già presente nel gioco e lo fanno passare per un DLC. Peccato erano veramente bravi in quello che facevano.... :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    I DLC di della serie Total Ware sono sempre una presa per i fondelli, personalmente è difficile che lo acquisterò tranne che non trovi una bella offerta.

    Rome 2 è ingiocabile senza l'Empire Edition, la IA peggiore sviluppata da CA.
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Rome II ce l'ho solo perché fecero la Emperor Edition xD e non è dissimile anche da come ho preso Shogun II,a cinque euro, però DLC inclusi xD

    Forse l'espansione è l'unica cosa che si salva del gioco. Che non è brutto in sè, solo che bisogna tipo togliere gli Eroi per poter giocare bene e alle volte l'IA fa delle belle minchiate, anche se specie con tutte le patch raggiunge livelli molto soddisfacenti. E poi, diciamocela tutta, i duelli di samurai sono troppo belli a vedersi. Solo quei dannati eroi rovinano il gioco ecco uff

    Per Rome II la questione è diversa. C'è un problema penso di bilanciamento alla base di tutto il gameplay, un ovvio romano-centriico pensiero per tutto il gioco e un'IA spesso non al giusto livello. Dove sono i livelli di difficoltà Cesare, Annibale e Marco Antonio? Al di là dell'ironia, credo che Creative Assembly nel corso degli anni si stia dando sempre di più alla spettacolarizzazione dei propri giochi, però sacrificando in parte il contento in sè per sè. e la cosa mi dispiace. Spero che dopo Warhammer, quando torneranno nel mondo reale (se mai lo faranno) possa esserci un ritorno alle origini in termini di gioco.

    Molte cose affascinanti, specie nelle campagne, ci sono. Spero solo che continuino a migliorare quegli aspetti e puntare su IA migliori e maggior realismo ecco. 
     
    A Matteum Primo e D piace questo messaggio.
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto, però ti diro romano-centrica per il player, perchè se giochi contro l'IA "romana" vedi che è la prima a soccombere (ho giocato l'ultima partita a Rome con Siracusa e mi sono trovato a difendere il mio alleato romano nel nord italia e nel mediterraneo perchè i barbari e i cartaginesi erano alle porte di roma in 20 turni -.- ....romani inetti :D ).

    Comunque ATTILA se vogliamo è una spanna sopra a Rome 2 eh, peccato solo per la poca caratterizzazione delle fazioni. Sarà il periodo ma ho trovato la maggior parte delle fazioni piuttosto simili in termini di unità.

    Per Warhammer ho buone vibrazioni invece perchè dopo aver giocato a Third Age Total War ho capito che il motore di CA è perfetto per uno strategico fantasy *_*
     
    A SnowDragon1609 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco in anteprima i Danesi dell'espansione l'era di Carlo Magno di Total War: ATTILA
     ​
    Creative Assembly ha comunicato nella pagina ufficiale di Twitter dedicata alla saga Total War, che la seconda fazione giocabile del nuovo campaign pack di ATTILA è stata mostrata in anteprima dal canale YouTube "OfficiallyDevin".

    Quest'ultimo ha analizzato i punti di forza e debolezza, non solo delle unità in battaglia, ma anche della fazione stessa dei Danesi dell'era di Carlo Magno, mostrando inoltre gli obbiettivi che dovranno raggiungere per creare un indiscusso dominio vichingo.

     
    L'espansione l'era di Carlo Magno, annunciata la settimana scorsa, sarà disponibile su Steam a partite dal prossimo 10 dicembre.

    Impugnerete l'ascia e vestirete i panni del Ragnar Lodbrok di turno, oppure i danesi non fanno per voi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A D piace questo elemento.
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non credo, sono più tipo da fazioni mediterranee che nordiche, però come prevedevo i modelli mi sembrano fin troppo simili a quelli del DLC sulle fazioni nordiche.

    CA è la regina del riciclo...altro che Bethesda :D
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Bah attenderò la Barbarian Edition, credo, per avere tutti i pezzi xD
     
    A Matteum Primo e D piace questo messaggio.