Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Torment: Tides of Numenera

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 15 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Se viene data una spiegazione condivisibile (tipo che siamo il peggior mercato tra tutti quelli disponibili), sai quale sarà l'unica vera conseguenza qui?

    Che io potrò trollare alla grande per i prossimi mesi! [​IMG]
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Troppo ottimista  :D  

    A Natale arrivano le buone notizie!

    Chris mi ha risposto:

    Hey, Giovanni, I don't handle the translation arm for Obsidian (it's often handled by publishers), but if you drop a line to info@@Obsidianus.net and direct the inquiry there, our Ops folks should be able to help you out. It's not a trash account, it's checked daily. Hope it works out, and we appreciate the offer!

    Ora devo scappare assolutamente e tornerò stasera, poi ne riparliamo!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @

    Prima di menzionare l'eventuale offerta di traduzione volontaria, sarebbe possibile avere maggiori info su una localizzazione eseguita da uno studio?
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Certo!

    Avendo (finalmente) trovato un ponte di dialogo con Obsidian, dobbiamo solo decidere come agire e cosa chiedere.

    Io posso fare da intermediario.... Però non credo che la mia presenza sia strettamente necessaria. Secondo la mia opinione, a questo punto sarebbe meglio instaurare un rapporto diretto tra Obsidian e i traduttori volontari, le cose sarebbe più rapide e comode per tutti.

    Fammi sapere la tua opinione :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bruchetto: stai per diventare il mio eroe!
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    E ci voleva tanto? [​IMG]

    Domanda: @ ma prima chi avevi contattato di preciso?

    Comunque brofist per te bruco ed un bel buuuuuuuh ad @@f5f9 che è buono solo a lamentarsi senza risolvere i problemi di polso...

    [​IMG]

    Appena io vengo a sapere qualche altro dettaglio posso dare una mano...ma prima vorrei sapere una cosa (forse già specificata ma mi sarà sfuggita): chi sono i volontari? Li abbiamo già contattati o si devono ancora trovare?

    Almeno facciamoci trovare già pronti se si apre uno spiraglio...
     
    A bruco piace questo elemento.
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @

    Direi di spostare la conversazione via PM :)
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Dato che la mia era una domanda di carattere tecnico, avevo contattato Obsidian attraverso Kickstarter.

    Ma credo che loro non abbiano un PR come Thomas Beekers...

    Comunque, ora abbiamo un indirizzo email che, secondo le parole del Sommo, è controllato quotidianamente.

    Spero che i dipendenti di Obsidian siano abbastanza gentili da aprire un dialogo con noi e risolvere in quattro e quattr'otto questa situazione.

    Ci stiamo lavorando su, non appena otteniamo risposta ufficiale vi facciamo sapere :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Dicembre 2013
  9. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Avellone su Facebook risponde sempre ed è disponibilissimo, nella maggioranza dei casi. Io l'ho contatto anni fa per chiedergli cosa ne pensava di Fallout 3 e la conversazione si è protratta per giorni. 

    Vedrai che tra un po' ti risponderà. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Torment: ToN userà il motore grafico di Pillars of Eternity

    Kevin Saunders, project lead di InXile, rivela come tra Torment: Tides of Numenera e Pillars of Enternity ci sia ben più che una lontana parentela. I due attesi RPG old-school, sviluppati da Obsidian e inXile, condivideranno numerosi elementi grafici e tecnologici, tratti per altro anche da Wasteland 2, altro "nuovo classico" sempre in produzione da parte di inXile. Ovviamente questi assets subiranno un processo di adattamento per soddisfare le esigenze di sviluppo dei programmatori ma garantiranno uno sviluppo grafico più veloce e sostenuto, permettendo ad Obsidian ed inXile di concentrarsi maggiormente su altri aspetti come trama e gameplay.
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Mi ricordo che l'idea è partita da un backer che pubblicò un post sul forum di Torment... Niente male :ahsehb91zo6:
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ha anche senso. Il gameplay di fondo è praticamente identico in tutti e tre i casi, compresa la visuale. Sarebbe stato assurdo vedere il contrario.
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    La cosa è stata agevolata anche dal fatto che, nel 90% dei casi, i backer di Torment coincidono con quelli di Project Eternity.

    D'altra parte anche Baldur's Gate e Planescape: Torment sono stati sviluppati con lo stesso engine... vogliono rimanere fedeli alla tradizione fino in fondo.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    InXile e Obsidian sviluppano un nuovo sistema di dialoghi

    Dopo la conferma del comune utilizzo da parte di Torment: Tides of Numenera e Pillars of Eternity del medesimo motore grafico, inXile e Obsidian rivelano che sarebbe in sviluppo anche un sistema di dialoghi eventualmente cedibile su licenza. Il sistema di dialoghi prevede diverse ramificazioni per meglio adattarsi allo sviluppo di un RPG ricco di righe di dialogo e scelte. Notizia ancor più importante è la volontà delle due software house di concedere questa risorsa anche su licenza, permettendo così ad altri soggetti di usufruire di un asset sicuramente d'alto livello visti i nomi al lavoro presso inXile e Obsidian.

    Entrando nel campo della pura speculazione, è possibile che questo sia solo l'inizio di una serie di toolset avanzati cedibili su licenza che Avellone &C renderanno disponibili ai numerosissimi sviluppatori di RPG emersi in questi due anni di successo della piattaforma Kickstarter.
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Intervista ad Adam Heine

    Il  fan blog italiano che si occupa di tradurre gli update Kickstarter di Torment: Tides of Numenera pubblica un'intervista esclusiva con Adam Hein, Lead Design del progetto. Le domande sono molto mirate e vanno a svelare alcune novità che fino ad ora non avevano ricevuto alcuna conferma.

    Potete leggervi l'articolo a questa pagina. Buona lettura!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2014
  16. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Curiosità: sono l'unico malato ad essersi preso il manuale di Numenera (...e l'espansione) o ce ne sono altri?

    Il lore mi piace parecchio ed ha molti spunti in comune con Planescape, pur contestualizzato nella fantascienza. Il bestiario è stupendo, dettagliatissimo e con immagini davvero ricche e originali.

    Purtroppo non ho mai giocato a gdr sulla carta quindi l'ho provato ma in futuro mi piacerebbe.

    C'è anche un nuovo update, che illustra una delle città (uno dei wallpaper): https://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera/posts/791136?ref=dash

    ps. ho il pdf drm-free del manuale se a qualcuno interessa mandatemi pure un pm.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2014
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Fra qualche giorno potrai trovare la traduzione italiana dell'update su questo blog. Purtroppo hanno cambiato il font del testo, per me è abbastanza orribile, comunque... Puoi anche trovarci tre articoli che espongono alcuni meccanismi della versione cartacea, potrebbero interessarti :)
     
  18. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Ti ringrazio ma in genere preferisco leggere in inglese, conta che seguo Torment dagli inizi. Anche perchè non ho molte speranze che il manuale venga pubblicato in italia (pochissimi giocatori), anche se magari il gioco darà all'ambientazione una certa esposizione....inoltre a settembre mi sono iscritto al forum ufficiale (http://ninthworldhub.com/forum) che ha moltissime risorse dedicate a Numenera (gaming e lore).

    Torment è stata l'unica campagna in cui ho messo 100$ (beh oltre quella di elmore), quindi mi sono informato parecchio sull'argomento. Cmq tanto di cappello a quelli che si mettono a tradurre!
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                           Primo gameplay di Torment:Tides of Numenera

    InXile Entertainment ha pubblicato il primo gameplay di Torment: Tides of Numenera, successore spirituale del famoso Planescape:Torment.



    Si tratta di una versione Pre-Alpha, quindi ancora niente di definitivo, ma almeno abbiamo una visione generale di come sarà il gioco.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sedatemi :sisi:

    o non arriverò vivo alla data di uscita :sisi1:

    sono quindici anni che sogno una cosa così (e pure il sonoro fa la sua parte)