Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Torchlight

Discussione in 'RPG World' iniziata da dissdass, 22 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. dissdass

    dissdass Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    un nuovo game alla diablo cosa ne pensate?

    http://www.torchlightgame.com/

    qui la traduzione

    http://torchlightitalia.blogspot.com/

    EDIT by Dùne: penso che il prossimo topic che apri da un rigo sarà anche l'ultimo. Ti ha già avvertito Emelos nell'altra sezione.

    Detto questo hai postato il link con hxxp, protocollo inesistente quindi i link non vanno da nessuna parte (e questo dimostra quanto tempo hai speso per postare). Modifico e azzero i crediti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Torchlight e un titolo interessante non ha una gran grafica ma si lascia giocare ed è un passatempo all'atesa di Diablo III
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Direi che questo topic va spostato nella sezione giusta.

    Lascio a quei pelandroni dei moderatori di sezione il compito di aggiustare come si deve il topic.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Torchlight a meno di 4€ su Steam!

    Per tutto il weekend, l'hack-n-slash Torchlight, che ha riscosso buoni consensi, viene offerto su Steam con lo sconto del 75% sul già basso prezzo iniziale, che permette di portarselo a casa con circa 4€, che per un gioco di qualità bisogna ammettere che sono davvero pochi.
     
  5. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Cavolo Torchilght è Uno dei migliori "Cloni" di Diablo di sempre un vero affare a 4 euro!!!!!!!!!
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Torchlight a meno di 4€ su Steam!

    Io l'ho finalmente trovato in versione inscatolata in italiano! Lo aspettavo da molto ed è veramente divertente! A mio avviso deve essere giocato con difficoltà difficile, a normale ammazzavo tutti con eccessiva facilità.

    Qualcuno ci sta giocando?
     
  7. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    torchlight multiplayer

    sapete se è stata rilasciata una patch per aggiungere il multiplayer o la LAN in torchlight oppure se uscirà ??? perchè mi sembra strano che un rpg cosi stile diablo non abbia la LAN ... se qualcuno sa qualcosa mi dica ;)
     
  8. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    Re: Torchlight a meno di 4€ su Steam!

    io ci stò giocando e stò aspettando una patch che lo renda giocambile in multiplayer , è veramente stupendo
     
  9. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    ho aperto questo topic con la speranza di riscuotere un buon successo ... vorrei sapere che cosa ne pensate di questo ottimo clone di diablo 1 e 2
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Dubito molto che tu possa riscuotere tanto successo con un topic del genere. Di solito, quando si apre un topic su un gioco, si posta la sua descrizione (genere, sviluppatore, data di uscita,...), si fa una mini-recensione e si postano possibilmente anche delle immagini.

    Con una riga contenente solamente l'informazione "questo ottimo clone di diablo 1 e 2" il topic ha solo lo scopo di far guadagnare 20 crediti, non certo quello di far cominciare una discussione.
     
  11. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    pensavo che questo gioco fosse abbastanza famose che non servissero descrizioni o recensioni ;)
     
  12. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Vista la descrizione assente del videogioco, mi limito a postare questo trailer del Gameplay tratto dall'E3 2009


    Non avendo provato il titolo mi viene da dire che graficamente sembra molto più "scherno" di Diablo II.
     
  13. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Dato che manca tutto per essere un topic ufficiale vado in aiuto di rinnegatamente.

    Torchlight: Gioco di Ruolo

    Sviluppatore: Runic Games

    Distribuito tramite steam

    Hardware

    Requisiti Minimi

    Processore X86 da 800MHz

    512MB di Ram

    Scheda Video 3D con 64MB di memoria, come Ati Radeon 7200, NVIDIA GeForce 2 o Intel GMA 950

    600MB di spazio sul disco fisso

    Torchlight è un ennesimo clone di diablo, ma non cerca solo di ricalcare l’hack 'n' slash per definizione, ma vuole farne un vero e proprio tributo, sfruttando il forte hype che si sta creando nell’attesa del terzo capitolo. Alcune lacune ne minano l’ottimo lavoro, come la mancanza del multiplayer e una semplicità forse troppo accentuata, che risulterà difficile da digerire per molti fan degli hack and slash. Le decine di ore di divertimento e un prezzo molto competitivo fanno di questo gioco un'acquisto obbligato. Nel gioco è presente anche un'ottimo editor per creare le nostre avventure come ci pare e piace.


    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Re: Torchlight a meno di 4€ su Steam!

    Ambè Superman ?? Ci fai una piccola recensione di tua testa??

    Non è il genere che amo di più , me se davvero merita come scrivono, provarlo, magari in vacanza , mi piacerebbe ( ora purtroppo non costa più 4 euro ) .

    Mi fido più di quello che leggo qui tra appassionati che quello che trovo nelle riviste ;)

    Dai comincia e scrivici qualcosa ;)

    AGGIUNTA:

    Sorry ho visto solo ora che c'è un doppione a questo tread, ( avviato dal messaggiatore " scrivi e fuggi " Superman90 :asd ) dove avevate messo una mini recensione.
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Torchlight a meno di 4€ su Steam!

    Provo a dirvi qualcosa io, ma non aspettatevi una recensione :)

    Innanzitutto per chi ha amato Diablo (e generi simili, come Titan Quest ad esempio) secondo me è un acquisto obbligato. Torchlight è una sorta di "tributo" a Diablo, in quanto ho letto che gli sviluppatori facevano parte del team che ha fatto il capolavoro di Blizzard. Le analogie sono tante, a partire dall'immediatezza (piu' immediato di cosi' non si puo') e dalla musica. Certi pezzi sonori sembrano presi direttamente da Diablo 2.

    Il gioco è divertente, fatto bene e provoca una sorta di dipendenza, come appunto Diablo, perchè si è sempre spinti ad andare avanti per i dungeon per vedere di trovare un oggetto potente con il quale equipaggiare il proprio personaggio.

    A proposito, il gioco è tutto un dungeon, quindi scordatevi gli scenari all'aperto. Nonostante cio' è presente una certa varietà di ambientazioni, anche se alla fine un po' di monotonia a mio parere c'è.

    Non si puo' fare a meno di notare che è una produzione "low-budget", ma forse per questo è da apprezzare ancora di piu', perchè per essere un low-budget è a mio parere rifinito molto meglio di altri gioconi costosi ma pieni di bug!

    Come longevità è buona, considerato il fatto che dopo una ventina di ore passate a massacrare mostriciattoli per i dungeon viene voglia di passare a titoli piu' impegnativi, comunque è estremamente rigiocabile, visto che ci sono 3 classi di personaggi (i classici guerriero, mago e arciere) che sono tra l'altro estremamente personalizzabili con tantissime abilità diverse. Non si creerà mai insomma un personaggio uguale all'altro, ma è possibile sperimentare tantissime combinazioni.

    Per finire lo consiglio (prezzo a parte) a chiunque voglia passare delle ore divertenti e non impegnative.
     
  16. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Runic Games ha annunciato durante il Ces 2011 di aver stretto un rapporto di collaborazione con Microsoft che prevede la pubblicazione di Torchlight, in esclusiva console, sulla piattaforma di distribuzione digitale di Xbox 360. Oltre ad un miglioramento grafico del gioco (testimoniato anche dalle diverse immagini pubblicate), Microsoft ha anche rivelato che il titolo verrà "adattato" alla console attraverso una nuova mappatura dei tasti (adattata al joypad)ad un nuvo sistema di interfaccia e di gestione dell'inventario. Nell'annuncio nulla è stato, però, rivelato sulla data di uscita e sul prezzo di vendita.

    Aggiunto dopo 61 ore e 13 minuti:

    Durante il CEs 2011, gli sviluppatori di Runic hanno mostrato attraverso una video dimostrazione la versione XBLA di Torchlight. Come avevamo già anticipato qui sopra, il video ci conferma i cambiamenti apportati al gioco durante la conversione come ad esempio il nuovo sistema di movimento e combattimento, il menù di gioco e l'inventario, adattati ai tasti del joypad. Vi informiamo che il gioco potrà essere scaricato dal Marketplace di Xbox Live tra febbraio e marzo al prezzo di 1200 Punti Microsoft.

    http://www.youtube.com/watch?v=D-kFzxxU ... r_embedded
     

    File allegati:

  17. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Torchlight: Microsoft annuncia la pubblicazione su XBOX

    non mi torna una cosa...questo sarebbe il primo capitolo?
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Si, è il primo capitolo pubblicato (con gli opportuni cambiamenti) per Xbox360.

    Essendo un RPG ti consiglio di giocarlo su PC con mouse e tastiera.

    Su steam ogni tanto lo danno a prezzo vantaggioso (per Natale costava poco più di tre euro)
     
  19. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Torchlight: Microsoft annuncia la pubblicazione su XBOX

    Su Pc ce l'ho già...la cosa mi scioccava perché avevo appena letto la notizia del 2 e pensavo che anche questo fosse il proseguo visti cambiamenti presenti nel video!
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Come vi avevamo annunciato in questa News, gli sviluppatori in data odierna hanno confermato che la versione PS3 del gioco non è prevista. Vi ricordiamo che la versione Xbox uscirà sul Marketplace di Xbox Live tra febbraio e marzo al prezzo di 1200 Punti Microsoft.