Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Torchlight 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 8 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Runic Games ha annunciato Torchlight 2, il cui predecessore è riuscito a riscuotere grande successo fra i fan degli action/Rpg. Il secondo capitolo è incentrato sul comparto multiplayer. Il multiplayer sarà di genere cooperativo quindi niente PvP o PvE. Ci saranno miglioramenti all'interfaccia, nuove aree esplorabili con ciclo notte/giorno, cambiamenti atmosferici. Un nuovo sistema di "ritiro" dei personaggi che avranno raggiunto un certo livello permetterà di passare una serie di benefit e perk a nuovi personaggi creati. Tornerà anche il sistema di pesca che permetterà di aiutare personaggi e pet nella loro avventura. La data di rilascio è un'ipotetico 2011 in formato digital delivery.

    /monthly_12_2011/post-6567-1324864610,82_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Torchlight 2 annunciato

    Runic Games ha annunciato che Torchlight II avrà un multiplayer cooperativo che prevederà un supporto fino a 8 giocatori in contemporanea. Durante l'annuncio, gli sviluppatori hanno rivelato anche la presenza di una modalità PvP, seppure sia ancora in fase sperimentale vista la difficoltà nel trovare un perfetto bilanciamento. In un' altra intervista rilasciata a VG247, Max Schaefer di Runic ha confermato la presenza del multiplayer dicendo che il numero di giocatori massimo non è ancora stato deciso ma che comunque varierà 4 a 8.

    Aggiunto dopo 18 ore e 49 minuti:

    In una lunga intervista su VG247, Max Shaefer ha definito tra le altre cose quelle che sono le strategie degli sviluppatori di Runic, ha confermato l'uscita di Torchlight in esclusiva per Xbox e quella di Torchlight 2 a maggio per PC. Molto interessante il suo punto di vista sulle produzioni PC che a suo parere dovrebbero: " prediligere giochi più semplici, sviluppati con metà budget ma che continuino ad essere divertenti e soprattutto a costare meno. Un'esempio è Torchligth, un altro è Minecraft" e continua dicendo che " stiamo vedendo un numero sempre più elevato di questi giochi". Secondo il suo pensiero l'eccessivo costo delle produzioni attuali non permette lo sviluppo di nuovi concept in quanto gli sviluppatori sono costretti (per rientrare negli investimenti) ad essere conservatori sviluppando continui seguiti praticamente tutti uguali. "Quando si riesce a coniugare un numero di sviluppatori ed con un bilancio ad Hoc per una produzione, si è più liberi di assumersi maggiori rischi e fare cose più creative. Penso che quello di cui il business dei PC ha davvero bisogno in questo momento è più creatività, più di risposta ai clienti, più divertimento e titoli più interessanti. Se abbiamo intenzione di spendere $ 50 milioni di euro e impiegare quattro anni per sviluppare un gioco, non andremo sicuramente incontro alle esigenze del mercato."

    Come dargli torto?

     

    File allegati:

  3. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Torchlight 2 annunciato

    Dalle immagini sembra che non abbiano modificato niente, eccetto l'aggiunta del multy.

    Spero che introducano qualcosa di nuovo, è impensabile riproporre il solito gioco!
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Gli sviluppatori hanno annunciato in data odierna che Torchlight 2 sarà rilasciato in lieve ritardo rispetto alla data precedentemente annunciata prevista tra maggio e giugno 2011. Infatti in un'intervista rilasciata Max Schaefer di Runic Games ha comunicato che Torchlight II non vedrà la luce prima di luglio 2011. Il. Il ritardo, come ha ammesso lo stesso Schaefer, è dovuto all'impegno che gli sviluppatori hanno dovuto sopportare per ottimizzare la versione Xbox del primo capitolo.
     
  5. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ecco alcuni artwork per Torchlight II:
     

    File allegati:

  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Nel sito ufficiale di Torchlight II sono apparsi sei artworks, con rispettive descrizioni, di sei dei mostri che incontreremo nel gioco. Il quale prevede una modalità co-op online, una profonda personalizzazione del personaggio, la compagnia di un animale, un imprecisato numero di dungeons generati random e molto altro.

    Ecco ora a Voi un assortimento di Yokataur, Manticora, Strega, Gargoyle, Nano e Drago Spettrale:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    La distribuzione del gioco, per PC e per via digitale, è prevista nel luglio di quest’anno. Maggiori approfondimenti a questo indirizzo.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Le razze di Torchlight 2

    Da Runic Games nuove anticipazioni sul bestiario di questo atteso Hack and Slash. Alcune razze risulteranno familiari a coloro che hanno affrontato il primo gioco, altre sono del tutto nuove:

    [​IMG]

    STURMBEORNEN: Uomini-orso che abitano il Bornean. Guidati dal generale Grell, un terribile Signore della Guerra, formano un’armata inarrestabile dedita al saccheggio e allo sterminio.

    [​IMG]

    EZROHIR: sempre alla ricerca di “Ember”, una sostanza che conferisce loro l’immortalità ma che si consuma nel tempo. Per l’Ember hanno affrontato guerre sanguinose e sono stati sconfitti. Ma la loro vendetta è a portata di mano.

    [​IMG]

    DWARVES: inventori delle macchine funzionanti a Ember, hanno conquistato gran parte del mondo. Ma la loro brama della preziosa sostanza li ha portati a dichiarare guerra ai draghi e all’estinzione. Alcune loro prodigiose macchine proteggono ancora le miniere abbandonate e le città in rovina da invasori che non arrivano mai.

    [​IMG]

    VARKOLIN: Dopo il crollo della civiltà dei nani, i loro più antichi nemici, i Varkolyn, si sono insediati nei loro palazzi in rovina e stabilito il loro dominio: il Regno delle Tenebre. Uniti dal disprezzo per le altre razze, sono scivolati nella barbarie.
     
  8. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Nuove immagini ed informazioni su Torchlight 2

    Il lead designer di Runic, Patrick Blank, si è preso un'intera pagina del sito ufficiale della sua software house per spiegare a tutti i fan di questo gioco le introduzioni e migliorie principali presenti nel secondo capitolo.

    Oltre al miglioramento grafico, Blank spiega come abbiano voluto superare se stessi nella creazione dei dungeon. Saranno a generazione casuale, più complessi e variegati.

    Le mappe sono più estese,è stato introdotto il ciclo dinamico giorno-notte e molti più eventi.

    Torchlight II è atteso in uscita a luglio su PC e Mac OS X.

    Ecco inoltre alcune nuove immagini di gioco:
     

    File allegati:

    • 01.jpg
      01.jpg
      Dim. del file:
      88,7 KB
      Visite:
      0
    • 02.jpg
      02.jpg
      Dim. del file:
      89,4 KB
      Visite:
      0
    • 03.jpg
      03.jpg
      Dim. del file:
      87,6 KB
      Visite:
      0
    • 04.jpg
      04.jpg
      Dim. del file:
      98,7 KB
      Visite:
      0
    • 05.jpg
      05.jpg
      Dim. del file:
      120,7 KB
      Visite:
      0
    • 06.jpg
      06.jpg
      Dim. del file:
      104,9 KB
      Visite:
      0
    • 07.jpg
      07.jpg
      Dim. del file:
      106,8 KB
      Visite:
      0
    • 08.jpg
      08.jpg
      Dim. del file:
      142,1 KB
      Visite:
      0
  9. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Ci sono parecchi dettagli in più, però la grafica sembra identica...è cambiato solo lo stile
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Gli sviluppatori di Torchlight non temono la pirateria

    PC Gamer riporta alcune dichiarazioni di Max Schafer, CEO (Amministratore Delegato) di Runic Games ed ex vicepresidente di Blizzard. Ecco a voi una sintesi delle sue dichiarazioni:

    "Milioni e milioni di copie di copie di Torchlight sono state scaricate illegalmente in alcuni territori asiatici. A noi va bene così. Sapevamo che sarebbe successo… Abbiamo da tempo annunciato che stiamo lavorando a un MMO, e, da un certo punto di vista, consideriamo questo fatto come uno strumento di marketing. Significa che milioni di persone familiarizzano col nostro franchising e con il nostro stile e che, probabilmente, stanno nostri clienti pronto quando lanceremo un MMO a livello mondiale. "

    [​IMG]

    Noi pensiamo, innanzitutto, che i nostri clienti saranno contenti di pagare un prezzo basso per i nostri giochi e che non dobbiamo imporre alcun tipo di DRM invasivo. In questo modo siamo soddisfatti sia noi che loro.

    Abbiamo ricevuto molte lettere che ci dicevano: 'Hey, ho piratato il tuo gioco, ma l’ho trovato così bello che l'ho comprato.' Insomma, non siamo molto preoccupati per questo genere di cose, come certe altre altre aziende e non vogliamo penalizzare i giocatori onesti….Siamo una piccola società, abbiamo fatto solo Torchlight e Torchlight 2.”

    Potete leggere il testo completo dell’intervista a questo indirizzo.
     
  11. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    La gente sta male, molto male :)
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mica tanto, ormai per molti il piratato ha sostituito la funzione delle demo. Scaricano, provano e poi mossi dalla commozione acquistano. Ha anche una sua logica. Personalmente preferisco leggere i pareri degli utenti se un gioco non mi convince.
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Se io piratassi un gioco, di certo non andrei a dirlo alla SH che l'ha creato :)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Torchlight 2: il gameplay

    Gamespot ha ottenuto una lunga intervista da Max Shaefer di Runic Games corredata da ampie sequenze in game, il tutto per una lunghezza di oltre 34 minuti.

    L’uscita del gioco è stata più volte rimandata ed è ora prevista, salvo ulteriori imprevisti, per la fine del corrente mese. Enjoy.

    http://www.youtube.com/watch?v=yDDfVai8mkI
     
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Sembra prometter bene ! :)

    Io ho giocato il primo almeno tre volte e mi sono divertita parecchio:

    Un ottimo "zero pensare" che...

    ehm, so che qui scatenerò l'ira di molti e chiedo venia [smilie=icon_nixweiss.gif]

    ma a me è piaciuto decisamente di più rispetto al "cugino più anziano" Diablo II

    Il primo lo avevo adorato, ma il secondo proprio mi ha solo fatto incavolare... [smilie=icon_doh.gif]

    Per finire, spero che mantengano il prezzo d'uscita basso come fu col primo [smilie=icon_megagrin.gif]

    (che avevo acquistato dal loro sito per l'equivalente di circa 12 euro :D )
     
  16. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Si sa già se sarà venduto solo per digital delivery oppure se verrà prodotta anche la versione retail? E riguardo la localizzazione in italiano?
     
  17. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    il gioco permette la gestione di un party?
     
  18. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Nel primo capitolo si aveva a disposizione solo un famiglio
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Torchlight 2 avrà un prezzo contenuto

    Si è saputo recentemente che, come successo con il suo predecessore, Torchlight 2 avrà un prezzo contenuto rispetto agli standard del mercato attuale. Infatti questo action-RPG in stile Diablo sviluppato da Runic sarà venduto al prezzo di 19,99$ in Nord America (circa 16€ in Europa), anche se in realtà fin’ora è stato ufficializzato solo il prezzo in dollari.

    Ricordiamo che Torchlight 2 è atteso per fine 2011.
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Segnalo che il primo Torchligtht dovrebbe essere allegato con GMC di settembre.