Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC UNICO] LE NOSTRE IMPRESSIONI DOPO AVER PROVATO TW

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da ngsoft, 8 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. DigitalEmo

    DigitalEmo Livello 1

    Messaggi:
    89
    Mi piace:
    0
    Rob ancora una volta.. Non lo so se il problema è esclusivamente tuo ma al tuo posto andrei avanti col gioco visto che a lv 7 non hai nessun bisogno di ammazzare nessuno.

    Gioca e ucciderai più avanti quando questo farà la differenza nelle quest.
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Il problema di rob certamente non ha a che fare col livello. Una bug casuale gli impedisce di uccidere i PNG. Per risolverla, al posto suo, reistallerei il gioco, lo ripacherei e comincerei una nuova partita.
     
  3. rob

    rob Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    bho ho ripachato ecc a livello normale ora fa qualcosina a livello difficile no..rettifico non fa nulla a nessun livello con le patch installate separatamente ora provo a fare dalla 1.0 alla 1.4 tutte in una volta.. perchè in effetti giocare con la 1.3 non è il massimo,a proposito qualcuno sa quando esce la 1.5 di preciso?
     
  4. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Prime impressioni dopo tre orette di TW:

    1) la grafica è stata sviluppata in modo sbilanciato: gli ambienti sono stupendi, gli ogetti molto belli e dettagliati, i personaggi sembrano usciti da ghotic II (magari esagero un poco su questo punto, ma è solo per rendere l'idea).

    2) il sistema di controllo è davvero antipatico, sarò abituato male, ma secondo me "a" e "d" sarebbero stati meglio come "strafe" (movimento laterale) e "s" sarebbe stato utilissimo per indietreggiare, 'sto sistema di controllo è troppo macchinoso, sembra quello (non eccelso anche lui) di Metal Gear Solid, il che si rivela davvero un'impiccio nei combattimenti. Speriamo in un mod (sempre che sia realizzabile). Se esiste segnalatemelo, please!!!!

    3) Il sistema di combo non me gusta molto. In più la parata automatica (che mi è partita una volta su quattro) mi sembra poco efficace (troppo abituato ad Oblivion e a Dark Messiah)!!!

    4) I nemici, anche al livello intermedio, mi sembrano ben bilanciati... vedremo come si comporteranno quando salirò di livello.

    That's all (for now).

    See 'ya!!
     
  5. DigitalEmo

    DigitalEmo Livello 1

    Messaggi:
    89
    Mi piace:
    0
    Lol per dire che i controlli di Metal Gear sono un impiccio durante i combattimenti non oso pensare a come li avresti impostati tu.

    In ogni caso i controlli li puoi modificare sulle impostazioni
     
  6. leiths

    leiths Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    0
    a me piace tantissimo questo gioco apparte qualche piccola cosa che non mi gusta più di tanto....

    a me il si stema di combattimento piace e mi trovo benissimo, in quanto alla parata hai ragione non è bella automatica e non è efficace...

    la grafica è buona

    non mi piace molto il sistema a carte delle magie e la possibilità di fondere le armature
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma avete provato a fare salire la skill apposita?
     
  8. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    il fatto è che in Metal Gear questo tipo di controllo ci poteva stare, visto che la telecamera si muoveva con te, in TW la telecamera la devi controllare tu e molto spesso finisco a combattere con nemici fuori dallo schermo (magari devo ancora prenderci la mano, ma avrei preferito un controllo del movimento simile a quello della serie di ghotic).

    sono ancora al livello 5, quindi devo ancora svilupparmi (ho infattti precisato all'inizio "impressioni dopo le prime 3 ore di gioco"), magari dopo migliora, ma avrei comunque prefrito un tasto apposito.

    Davvero? Si può selezionare lo strafe ed il passo indietro??? Come si fa? Dalle impostazioni di gioco non ci sono riuscito!!!! Mi potete descrivere come si fa??? (anche per mp)

    Ciao e grazie
     
  9. DigitalEmo

    DigitalEmo Livello 1

    Messaggi:
    89
    Mi piace:
    0
    Il passo indietro è assegnato di default al tasto Q se non erro. Tu lo puoi tranquillamente assegnare alla S o al tasto che preferisci. Riguardo allo strafe non ho ben capito cos'è perdonami '

    Comunque sarà che sei abituato a giochi diversi o a settare la telecameta davanti a te ma Two Worlds non è per nulla macchinoso durante il combattimento e la telecamera la puoi muovere tranquillamente visto che l'attacco lo sferri cliccando il mouse (e quindi col mouse in mano sposti la visuale)
     
  10. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    la seccatura è che Q fa un saltello indietro, il PC non si mette ad indietreggiare costantemente, ma fa un balzo, e per rifarlo devi ripremere Q!!! Lo "strafe" è il movimento laterale, per intenderci è quando un personaggio fa un passo di lato, restando però rivolto in avanti (il movimento laterale degli sparatutto o di Oblivion, che fai con A e D). Essendo abituato a controllare i personaggi come si controllano in uno sparatutto, mi risulta macchinoso controllare il nostro eroe in TW, anche perchè preferisco avere sempre la telecamera alle spalle (anche qui come in Oblivion, "quando ti muovi" in terza persona). Questione di abitudine. Cmq. mi abituerò anche a questo.

    Ciao
     
  11. DigitalEmo

    DigitalEmo Livello 1

    Messaggi:
    89
    Mi piace:
    0
    Mah, i controlli cambiano di gioco in gioco, che ti devo dire, ti abituerai.
     
  12. gojio

    gojio Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Ah, su questo non c'è dubbio!!!! Era solo un'opinione a caldo, ora (dopo altre tre orette) va meglio!

    Ciauz
     
  13. rob

    rob Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    ho provato con i codici ad arrivare a livello 95,niente da fare non ferisce nessun npg.non so che fare..proprio nessuna idea?
     
  14. rob

    rob Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    proprio nessuno che mi da una mano?
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Rob, mi pare di avere chiarito a più riprese che in questo forum non sono ben accetti i doppi post. La prossima volta ti becchi un richiamo ufficiale e la prossima ancora il bane.

    Poi, se il problema riguarda la patch 1.4, c' è un altro topic per discuterne...
     
  16. rob

    rob Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    vabbhè c'hai ragione e che mi girano..
     
  17. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, è qualcosa di strano...

    ammetto che con la v1.4 alcune creature sono diventate meno vulnerabili a certe magie e a magie applicate sulle armi, ma questo non è proprio il caso tuo... ^^

    Non vedo altre soluzioni, anche perche mi sembri l'unico con questo problema, che in effetti è un GROSSO problema...
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    ngsoft, non mi costringete a cancellare i vostri ultimi posts. HO DETTO che questo non è il topic adatto per discutere dei problemi causati dalla patch 1.4
     
  19. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Ok, scusa Saint Sevin... [smilie=icon_doh.gif]

    non avevo letto la tua risposta di prima....quindi continuiamo a parlare in Risoluzioni problemi HW e SW...
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No problem. Cmq, stiamo più attenti