Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. andre

    andre Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    RAM: 1024 MB

    RADEON X700 PRO
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    andre evita di fare doppi post e controlla bene in tutto il topic se non ci sia già una risposta al tuo problema.
     
  3. Saurus

    Saurus Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ho da poco comprato Two worlds.Appena l'avvio compare il logo e poi ritorna sul desktop cn il seguente bug:Two Worlds exe. Errore di Applicazione.L'istruzione a"0x006d302f"ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e981e08".La memoria nn poteva essere "read".Ho Windows Xp Professional edition,un Amd Athlon 3800,scheda video GeForce 7600 Gt,scheda madre ASUS M2N32-SLI DELUXE,scheda audio Sound Max.Cm posso risolvere questo fastidioso problema???
     
  4. Saurus

    Saurus Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    [​IMG]

    Ragazzi mi raccomando se potete datemi un consiglio circa la risoluzione!!!!
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Saurus apparte il doppio post, mi spieghi l'immagine di Aragorn in 485x356 pixel che cosa ci incastra nel topic tecnico di Two Worlds???

    Leggiti il regolamento con attenzione, altrimenti incorrerai nel richiamo ufficiale.

    Tornando in topic hai guardato dalla prima pagina se non ci sia già una soluzione al tuo problema??
     
  6. Saurus

    Saurus Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Oh Xenogears ho messo l'immagine perchè nn riuscivo a mettere l'immagine di Aragorn sotto il nick.Poi ho capito come fare è ho messo la foto di lui intento a fumare la pipa.Cmq è una bella foto dai.......
     
  7. ricmol

    ricmol Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Allora letto tutto, alcuni hanno problemi simili ma nn so se hanno risolto

    il gioco viene installato (anche a me in modo strano lento tra il 27-34% e poi di colpo finisce), installato tutto e aggiornato driver, ma all'avvio schermo nero e dopo circa 3 secondi messaggio di errore di windows e desktop. ho provato a patcharlo fino alla 1.2 ma nn cambia nulla, quindi penso non sia quello il problema, ho windows mwdia player 11 (appositamente scaricato).

    configurazione pc

    Pentium 4 3GHz

    Ati x700 Pro

    1 GB ram

    naturalmente non è il massimo, ma dovrebbe girare (anche se a dettagli bassini)
     
  8. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Potrebbe cambiare se l'avessi patchato fino alla 1.4 visto che gli sviluppatori dopo la 1.2 hanno rilasciato altre 2 patch, la 1.3 e la 1.4.

    Vedi così se riesci a risolvere.
     
  9. ricmol

    ricmol Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    avevo una patch globale 1.0-1.4 di 300 mb però anche con quella nulla, poi avevo disinstallato e reinstallato e avevo messo le singole fino a 1.2 per vedere se cambiava qualcosa anche perchè la cumulativa l'avevo trovata su un sito di fan e pensavo potesse nn andare

    premetto che mi crasha prima di vedere il logo o qualsiasi altra cosa, quindi non penso siano i codec (o almeno non ancora visto che nn ci arrivo ai filmati in quanto prima da quanto ho capito dovreivedere il logo)
     
  10. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Oggi ho finalmente installato Two Worlds su Windows Vista 32bit, tutto ok, ho messo le patch che mi ero già procurato e avvio il gioco, lo attivo via internet e lo registro per avere il codice bonus, che tra l'altro devo ancora inserire. Arrivato al menù principale, dove si vede nello sfondo il mondo di gioco, vado a vedere che parametri video ha settato in automatico il gioco (questo gira su windows vista appunto, 8800GTS 640mb, E6600, 2Gb RAM) tutto stava a livello massimo tranne l'HDR e quindi l'ho alzato senza indugiare. Bene, stavo per far partire al prima partita, quando osservo bene lo sfondo del menù e noto che AA non è applicato. Guardo nelle impostazioni e stava "attivato" a 8x... beh ho fatto partire lo stesso la partita, pensando che fosse solo un problema dello sfondo ma niente, l'AA non c'è nemmeno in-game.

    Adesso sto usando i ForceWare video per win vista 32bit 158.24 whql (i + recenti con certificazione whql). Ho provato anche a forzare l'AA dal pannello ma, a parte che non c'è il profilo di default per Two Worlds, non cambia nulla. Ho provato pure con nHancer, ma niente da fare.

    Come posso risolvere ?? Che driver video devo utilizzare ?? Ahn, dimenticavo, il gioco è alla 1.4

    Saluti
     
  11. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti.

    Io ho installato il gioco su un portatile Acer Travelmate 2700 (Pentium 4 3.00 GHz; Mobility ATI Radeon 9000/9100 IGP 128Mb; RAM 384 (512 ma 128 li usa la vga))...so che se riuscirò a farlo partire andrà non eccezionalmente (per non dire peggio ).

    Sul fisso gira molto bene quindi se riesco a farlo partire qui bene sennò pazienza...ho appena aggiornati tutti i driver e il gioco è alla 1.4 (2W_UPGRADE_11_to_14 di circa 230 Mb )...ma niente esce la schermata nera (prima del logo di Two Worlds e stop...l'uso della CPU resta allo 0%).

    Se qualcuno mi può aiutare o almeno spiegarmi il motivo, grazie.

    Ciao
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    L'upgrade è dalla versione 1.1 alla 1.4, ma la 1.1 l'hai installata precedentemente vero?

    Hai aggiornato anche i codec video???

    Inoltre dicono che è consigliabile scaricare anche gli ultimi driver di AGEIA oltre a quelli forniti nel CD quindi ti consiglio di procedere anche a questo update.
     
  13. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Intanto grazie per l'attenzione :D )

    Per gli ultimi driver di AGEIA ho preso quelli sul sito ufficiale (http://www.2-worlds.com ; un file di circa 31Mb in formato .msi), vanno bene?

    Grazie ancora. Ciao
     
  14. ricmol

    ricmol Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ho il tuo stesso problema in pratica ed ho fatto le tue stesse cose lol
     
  15. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    e hai risolto? Io purtroppo no...non so più che fare...proverò a re-installarlo ora che il pc è aggiornato dopodiché se non otterrò risultati lascerò stare...

    Ciao
     
  16. andlau

    andlau Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    BENE BENE BENE....

    e mo c'e' da ridere

    premetto che ho provato di tutto quindi dateci sotto

    pc in questione:

    amd 4ghz x2 64bit

    2gb ram 400mhz kingstone

    mainboard abit ax8v2

    sound blaster 5.1

    video geforce 7900gt zalman edition 512mb

    win xp sp2 aggiornatissimo

    tutti i codec installati

    i filmati si vedono da cartella video su wmp

    ageia ok

    runtime c++ ok

    direct x ok

    drivers aggiornatissimi.... tutti

    bios aggiornato

    bhe la sapete una cosa???

    parte e dopo la prima schermata ndo sta il logo di two worlds BOOOOOMMMM! errore two worlds.exe error inviare segnalazione??? click... bye bye torna al desktop

    e mo che famo???

    vediamo un po che idee avete perche io le ho finite....
     
  17. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Formatta tutto, funziona sempre... [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  18. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Beh, ho risolto da solo. Sono riuscito a forzarlo grazie proprio a nHancer impostandolo in modalità "Oblivion", ossia HDR+AA. L'AA con l'HDR funziona alla grande, ho anche messo un pò di AF a 8x tanto per fare :D solo che è successo una cosa strana. Quando mi avvicino ai teletrasporti il frame-rate si abbassa a 5/6 FPS e questo succede solo nei teletrasporti !! Poi verificando meglio il problema mi sono accorto che questo fatto succede solo quando attivo l'AA da nHacher, infatti se lo tolgo i FPS sono costanti.

    Succede anche a vuoi questo calo di FPS se avete attivato l'AA ??
     
  19. WickerMan

    WickerMan Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    problemi di audio

    Scusate, ho comprato ieri Two Worlds e l'ho installato e attivato correttamente. Ho riscontrato un fastidioso problema nell'audio: proprio all'inizio, non appena vengo spedito ad uccidere i due simil-goblin nell'edificio diroccato, l'audio sparisce del tutto, musica, effetti sonori e parlato, mentre nell'introduzione e nel villaggio tutto funziona correttamente. Ho la scheda audio integrata nella motherboard, una Asus P5W DH Deluxe.

    Ho aggiornato i driver, ma niente di fatto....qualcuno sa darmi qualche dritta?

    Grazie
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Re: problemi di audio

    La P5W DH supporta i Realtek High Definition Audio Driver e ti posso dire che la release 1.71 è uscita proprio ieri quindi assicurati che tu li abbia aggiornati.

    Inoltre prova a vedere sulle opzioni di gioco se hai spuntato tutto in regola per far andare l'audio, perchè a me il tuo problema lo dava inizialmente poi ho modificato alcune cose nelle opzioni audio di gioco e non ho più avuto problemi.